Ci siamo per la firma di Andrea Fulignati, il portiere che lo scorso anno ha difesa la porta del Cesena e che si è svincolato dopo il fallimento di quest’ultima. Per lui, nato nel 1994 a Empoli ma cresciuto a Montelupo, si tratta quindi di un vero e proprio ritorno a casa.

Dopo aver sostenuto le visite mediche il calciatore ha firmato un contratto di quattro anni con l’Empoli. È stato preso probabilmente per fare il terzo portiere, visto il prestito di Meli alla Pistoiese e la possibile partenza anche di Giacomel. La società infatti voleva affidarsi a un profilo più esperto rispetto ai due ex portieri della Primavera. Il fallimento del Cesena ha intensificato i tempi per il suo ingaggio.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Per Gerson spunta anche l’interesse della Fiorentina
Articolo successivoPRIMAVERA | Campionato “Primavera 1” a rischio per gli azzurri?

23 Commenti

  1. Fulignati.. nettamente superiore a terraciano.. e a provedel.. non lo chiamerei terzo portiere.. può diventare una bandiera per i tifosi dell empoli… forza andrea..

  2. Farà quantomeno il secondo, se non addirittura il primo …. Provedel è un buon portiere, ma quando si torna da un infortunio rimane la paura inconscia e questa per un portiere può essere fatale… per questo lo avrei mandato un anno a giocare…

    • A giocare dove?
      A Empoli parte titolare, indubbiamente.
      E se inconsciamente dovesse aver paura, non giocherebbe titolare né a Empoli né da altre parti.
      Sicché tanto vale mostrargli un po’ di fiducia…ma qui è difficile.

  3. Gente ………….le gerarchie si possono anche cambiare,ma in presenza di importanti e autorevoli figure.
    Non voglio sindacare la bravura o meno di Fulignati,ma la società ha fatto capire a più riprese che considera Provedel il primo portiere………ora, se voi mi dite che Terra ciano e più forte di lui, non vedo con questa combinazione di fattori come Fulignati possa fare il primo.
    Io ritengo che se le gerarchie sono Provedel,Terracciano, Fulignati,io fossi in quest’ultimo chiederei di andare a giocare, anche in B,con la possibilità il prossimo anno di giocarsela come titolare.

  4. Cioè Fatemi capire gerson è andato alla fiorentina in prestito secco .Io voglio sapere francamente in base a quale criterio chi gestisce il giocatore ha preferito mandarlo in una squadra dove sicuramente avrà molta più concorrenza rispetto ad Empoli,considerato anche la formula con cui arriva…Tra l’altro penso anche a come girino anche alla Roma dato che lo avevano praticamente spinto ad Empoli ed ora a causa di tutte quelle manfrine si son divuti arrabattare x trovare un’altra soluzione..

  5. Alla fiorentina è lo stesso probabilmente titolare forse da esterno di attacco che è il suo ruolo.
    Forse farà l europa e poi anche se si odia come giusto che sia alla fiorentina gioca per posizioni migliori.
    Evitiamo commenti imbarazzanti credendo che l empoli sia il centro del mondo.

    • Evitiamo di dire se intense da professoroni quando si corre il rischio di venire sconfessati aspettiamo fine campionato e vediamo quante partite giocherà il fenomeno

  6. Io non ho dato nessuna sentenza ma tra empoli e fiorentina è normale scegliere la fiorentina.
    Poi se parli da tifoso è un altra questione.

  7. Ora però bisognerebbe che il cantiere del centrocampo fosse se non chiuso, portato a buon punto entro la prossima settimana. E’ la zona nevralgica del campo occorre un’adeguata preparazione.

  8. Sui portieri…..due sono ottimi…Provedel e Terracciano…..Fulignati se fa il terzo mi sembra riduttivo per lui….però è giovane e siamo in serie A!! Eppoi c’è un MAGO ad allenarli e migliorarli..forza MAURO!!! Pensaci te…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here