signorelliDi lui si è parlato molto in questo mercato invernale appena concluso, perché sembrava che la sua decisione fosse quella di andare a giocare di più. Si erano fatti avanti Avellino e Pro Vercelli, ma alla fine Franco Signorelli è rimasto a Empoli. Logica conseguenza di un discorso tecnico e tattico, vista la stima che nutre per lui mister Sarri e il suo ruolo di “jolly” nel centrocampo azzurro.

 

Oggi arriva la notizia che la dirigenza azzurra e il venezuelano hanno trovato l’accordo per il prolungamento del suo contratto, che adesso terminerà nel 2017. Un ennesimo attestato di stima per Franco, che rimane quindi nella squadra che lo ha lanciato, con la speranza di ritagliarsi un ruolo sempre più importante.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI – Le gare del 7 e 8 febbraio
Articolo successivoFantacalcio | Risultati del 31 gennaio e 1 febbraio 2015
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

1 commento

  1. Signorelli secondo me sta cominciando a maturare mentalmente (vedi la partita di coppa italia con la roma dove ha giocato molto bene)…se continua (e sopratuutto se finisce) questo percorso di crescita ci farà abbastanza comodo

    • volevo scriverlo io…se sta diventando quello che si e´ visto in coppa italia puo´ diventare sul serio come valdifiori ma piu tecnico.

      • invece secondo me gli stanno stretti entrambi i ruoli in questo modulo…secondo me renderebbe da far paura in un 4-4-2 accanto ad un regista perchè, in prospettiva, ha buone qualità da interditore e non gli manca la tecnica però lo stile di gioco è completamente diverso da quello di valdifiori secondo me…poi le mie sono opinioni personali…come ho detto nel post sul torneo di viareggio sono solo un appassionato e non un intenditore

  2. Credo che lo stipendio sia logicamente pubblico da contratto e nn vedo il problema a comunicarlo …. Omertà sempree ovunque !?? Non capisco davvero ….

  3. Ma la gente si buha con l acqua delle mozzarelle, ma davvero questo personaggio puo’ anche solo stare in panchina in serie A!!?? Capisco che il calcio italiano sia alla frutta, ma in italia credo che ci siano migliaia di persone che potrebbero essere piu utili di questo paletto, noi addiritttura se’ preso dall estero talmente e’ bono, poerannoiiii

  4. Contro la Roma in coppa ha giocato bene?!?! Forse abbiamo visto due partite diverse, io infatti ricordo diversi errori da parte sua dai quali sono partite diverse azioni pericolose della Roma.
    Non mi piace gettare fango sui giocatori anche perchè Franco è indubbiamente un bravo ragazzo e forse dovrebbe giocare con più continuità per raggiungere certi livelli, ma ad oggi io ricordo più ombre che luci nelle sue prestazioni.

    Poi come al solito sono ben lieto di farmi smentire con una mega prestazione domenica e con quelle a venire 😉

    • boh per me, rispetto a prima dove si limitava a fare il compitino senza strafare, ha giocato bene…verticalizzava, mordeva le caviglie agli avversari…poi qualche errore ci sta, contando anche che ha giocato poco…poi ognuno ha le sue opinioni…naturalmente spero anche io che ti smentisca almeno ci farà comodo

  5. Ho spesso criticato Signorelli per le sue prestazioni, dal momento che troppo spesso si limita a fare il compitino (il “seino” come si diceva al liceo). Però aver accettato un rinnovo fino al 2017 con la consapevolezza, che continuerà a non giocare titolare, è una bella dimostrazione di attaccamento nei confronti della squadra, della società e della città.

  6. La società ha fatto bene …mezza serie b era su di lui ma lui sta migliorando adesso tocca a Croce ….e’ giusto dare fiducia ai nostri talenti

  7. Caro Mirko d’ accordo con te che sta migliorando ma secondo come Valdifiori mi sembra esagerato …solo pirlo e’ più forte di mirko

  8. Ciao
    vi reputo più ferrati di me su Signorelli…
    Ma comunque reputo FRANCO un professionista serio e che si è beccato sempre troppe critiche INGUISTE.
    Quando è stato chiamato … a sempre risposto presente e SOPRATTUTTO in SILENZIO.
    IN CAMPO FA IL LAVORO SPORCO … CHE QUALCUNO DEVE PUR FARE … E questo RINNOVO … E’ la dimostrazione che anche in società … lo sanno e apprezzano …

  9. Vi ricordate come era criticato Tonelli (dalla maggioranza dei tifosi – me compreso) solo 2 anni fa e che evoluzione ha avuto? (la società e l’allenatore evidentemente sapevano dove poteva arrivare ed hanno investito su di lui con i risultati che si vedono adesso).
    Mi auguro che tutti coloro che criticano Signorelli (me compreso) siano smentiti dai fatti, e che Società e Mister abbiano ancora una volta visto giusto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here