Radonjic(h.13.30 – 01/09/14) Dovrebbe andare a rinforzare la formazione della Primavera azzurra. Si tratta del giovane attaccante serbo Nemanja Radonjic (18) che l’Empoli ha acquistato a titolo definitivo dal Viitorul Constanta, club dell’ex talento del calcio Gheorge Hagi. 

 

Radonjic, ex del Partizan Belgrado, la scorsa primavera ha disputato qualche gara con la Roma Primavera (al Torneo di Viareggio, ndr), ma dopo un periodo di prova non ha proseguito l’esperienza con i giallorossi.

 

A dare notizia dell’ufficialità del tesseramento azzurro ci pensa la Lega Serie A.

 

Ecco un video del nuovo arrivato in casa azzurra  

 

Gabriele Guastella 

34 Commenti

  1. Sembra bono… anche se i calciatori serbi hanno sempre avuto un caratteraccio…potrebbe essere un buon dopo Croce o un vice Croce, ma in quel ruolo c’è già Laxalt, quindi credo che o giocherà nella primavera oppure andrà a farsi le ossa in serie B o in Lega Pro

  2. Ora qualche tifoso comincia già a dire che è un fuoriclasse anche questo, naturalmente senza sapere chi sia nè averlo mai visto giocare

  3. Abbiamo aspettato a dare valutazioni fino ad oggi perchè il mercato non era finito. Ora siamo all’ultimo giorno e se si conclude così il saldo è assolutamente negativo.
    La squadra non si è in alcun modo rinforzata, anzi…
    Le lacune dell’anno scorso erano tre, vale a dire:
    1)il portiere: e qui la società in effetti è intervenuta bene
    2) il trequartista: ancora Verdi, già non sufficiente lo scorso anno (giocò solo le ultime 5-6). Anche ieri tanto movimento, ma aveva sui piedi i palloni che potevano cambiare la partita e li ha sprecati: occasione da goal nitida da 10 metri rimpallata, due palloni dalla linea di fondo crossati con poca precisione (anche se su uno c’era rigore, ma Levan doveva indietreggiare e non buttarsi verso la porta, movimenti che si insegnano alla scuola calcio…), Tavano solo davanti alla porta mandato in fuorigioco perchè il pallone gli viene servito sempre con quell’attimo di ritardo. In più, un paio di palloni persi al limite in ripartenza da brividi… mah!
    3) l’attaccante di riserva. Se mancano Ciccio o Macca, sono dolori. Levan ieri ha giocato la migliore partita della carriera per abnegazione, palloni non persi e falli non fatti sui difensori, ma nella sua partita migliore non ha mai dato neanche lontanamente l’impressione di poter segnare. Ciccio 2-3 occasioni se le è create, Pucciarelli in 10 minuti ha avuto 2 spunti da giocatore e ha tirato 2 volte, in più ci sarebbe Rovini. Aguirre, dopo l’imbriacatura dei tifosi, se tornerà (se…) si rivelerà per ciò che è, vale a dire un favore all’Udinese che aveva in rosa troppi extracomunitari. Serviva la punta di rincalzo (per modo di dire, ci vogliono 3 titolari in un campionato lungo), e i nomi erano stati fatti (non Maradona o Pelè, ma Bernardeschi, Babacar o, se inarrivabili, Ciofani o altri anche di C come Floriano, perlomeno pronti eventualmente -tocchiamoci- per la B). A proposito, prima giornata: Ciofani goal, Floriano goal alla Del Piero strepitoso. Vediamo cosa farà qualche nostro fenomeno. Guardiamo il Cesena, che non ha una squadra meglio di noi e non ha più risorse di noi: ieri ha giocato Rodriquez ed ha segnato, ma verrà acquistata una prima punta (forse Pavoletti). E Rodriquez in B aveva segnato comunque 8 goal decisivi, non 2 ininfluenti per il risultato…
    In più, vista l’assenza di Moro, serviva un centrocampista. Il tempo ci dirà se Vecino, che fino ad oggi in A non ha mai fatto il titolare, ha aggiunto qualcosa al tasso tecnico della squadra. Ieri non male, anche se sulla traversa scheggiata ha tirato una ciabattata e ha evidenziato una lentezza disarmante e una certa svagatezza nelle coperture… incomprensibile l’acquisto di Guarente, scenderà in campo si e no 3 volte.
    Ottimi in prospettiva Bianchetti e Laxalt, ma non possono ancora fare i titolari in A, per cui forse non ci servivano al momento. Anche l’acquisto di Zielinski non lo comprendo: ottimo giocatore, grandi doti tecniche, però al momento può giocare 20 minuti a partita. In pratica, un’altra riserva, ma a noi serviva qualche titolare…
    In conclusione: a mio avviso la squadra non è stata migliorata. Ciò non vuol dire che anche con la squadra della scorso anno non ci si possa salvare, ma bisogna che vadano tutte bene e che i 2 davanti non si infortunino mai. Con Saponara già la musica cambierebbe, ieri nel primo tempo un goal s’era fatto, perchè il pallone veniva dato con i tempi giusti.
    Comunque forza azzurri

    • Tante castronerie tutte insieme non le avevo mai sentite se non da s’ostina e company?
      La squadra non è migliorata?
      Ma se l’anno scorso avevi Pelagotti, Romeo, Pratali, Accardi, Castiglia, Eramo, Ronaldo, Shekiladze… secondo me Sepe, Bianchetti, Guarente, Laxalt, Vecino, Aguirre sono molto meglio..
      Se si guarda in prospettiva, la difesa non poteva essere toccata in quanto miglior reparto dello scorso anno, il portiere è stato preso, l’attacco è così rodato che non è in discussione (avendo anche Levan e Pucciarelli) a centrocampo sono state inserite ottime riserve e Vecino al posto di un moro a fine corsa, non so chi si pretendeva, Balotelli e El Shaharawy?

      • Quindi ritieni che non si potessero comprare giocatori migliori (che magari non conosci) e che quelli che arrivano renderanno come titolari? Vedremo… io credo che se ci salviamo lo facciamo con la vecchia guardia, incluso Moro che non è peggio di quelli che hanno preso, anche se non fa più vita da calciatore. I difetti della B -a parte il portiere- non sono stati colmati (trequartista, punta di riserva, centrocampista) e in più in A qualcosa oltre a colmare le lacune dovevi fare. Per ora le castronerie le hanno dette i soliti, che mi attaccavano (come sempre) quando dicevo che Pelagotti andava in C, Sheki non lo voleva nessuno, Bassi non giocava perchè lasciava il posto a Sepe, Aguirre era solo un riempitivo numerico-favore all’Udinese, Levan non poteva giocare… guarda quante ne ho già sbagliate… certa gente non conosce il calcio nel suo complesso, dalla A alla C, vede solo un piccolo orticello nel quale i suoi giocatori sono i migliori, perchè non ha visto altro… comunque stai tranquillo, anche con l’undici dell’anno scorso non siamo comunque spacciati, sopratutto se i “vecchietti” (facciamo loro un monumento) si conservano bene

        • trequartista, punta di riserva, centrocampista
          Laxalt, Levan, Vecino.. se non sono forti questi.. se invochi Ciofani per far la serie A al posto di Levan.. mamma mia..

          • Ciofani un pò di goal li ha fatti in tutte le categorie, Levan nemmeno in C. Vedremo quanti goal fa Ciofani in B quest’anno, sicuramente pi di Levan in 5 anni. Ricordati che il Frosinone lotterà per le posizioni di vertice, a differenza di squadre bluff come il Bologna

          • Sei della schiera di Levan. Per ora il suo ruolino in 5 anni è da bidone assoluto, rassegnati, questi sono i fatti, ho sempre avuto ragione io, sennò non vedi i fatti e sei te da ricovero. A già, ma quest’anno esplode (continua…. alla prossima puntata). Eppoi spiegami, se è un fuoriclasse, perchè cercano un’altra punta centrale di riserva? Logica, logica… forse si sono resi conto che è impresentabile? Ma lo sapevano già, ci sono altri motivi perchè i due georgiani sono in rosa…

          • Ora bidone assoluto…quanto ha giocato al netto di infortuni vari?Invocavate Pozzi…guardate che se questo fa una stagione integra porta via tutti col pallone..altro che Pozzi lui sí che con tutti gli infortuni che ha avuto ormai é finito.Michelino é giovane ha un fisico da ariete e di tecnica nn ce ne sono tanti..Potrebbe fare il Cappellini di fine carriera quando giocava spalle alla porta facendo salire la squadra…A differenza della tecnica sopraffine di Max lui ha il fisico x poter fare questo gioco e la baldanza di chi vuol far vedere chi è..io ci credo..

  4. a inizio anno si diceva che mancava fisicità e tolti vecino e bianchetti non si è fatto molto a riguardo, ma soprattutto non abbiamo preso giocatori affidabili immediatamente nei posti chiave e dove l’anno scorso avevamo denotato la mancanza di ricambi: ATTACCANTE, TREQUARTISTA e TERZINO DESTRO DI RISERVA(cosa meno impellente se consideriamo che abbiamo laurini, mario rui con hisay che può giocare sia a dx che sx!!)

    • L’anno scorso hai notato assenze in attacco, solo perchè Levan era rotto nel momento decisivo ed era bene o male l’unica alternativa. Quest’anno con Levan, Aguirre e Pucciarelli numericamente sei a posto, se mettono dentro anche Pozzi è tanta roba..
      Capitolo Trequartista: Laxalt non è ciccino d’avane.. Zielinsky dicono tanto bene da Udine, non è fuffaWolsky
      Terzino, per me va preso un giocatore al posto dell’inutile Martinelli, vedremo

      • Levan ha saltato solo due mesi e comunque ha la tendenza a rompersi e a non segnare mai. Aguirre non giocherà mai, Laxalt e Zelinski sono ottimi prospetti ma non sono pronti per fare i titolari. Lascia stare il dicono tanto bene che non conta nulla, Zelinski lo conosco, grandissimi numeri ma ha 20 anni e poche partite alle spalle. Tra 2-3 anni magari è un grande, ora no. Per cui l’affare lo fa l’Udinese che lo manda a fare un pò di presenze, non l’Empoli nel quale per ora non giocherà molto e non sposterà gli equilibri

          • Tu concorderai con me che se rientra a inizio Novembre.. avendo in rosa Levan Aguirre e Pucciarelli oltre a Rovini, quantitativamente e qualitativamente hai un attacco ben assortito, anche a livello di riserve, pure troppo

      • RIPETO MANCA UN CENTRAVANTI visto che come prima punta pura (RIBADISCO PURA!!!) hai solo il “tuo” amatissimo levan che tra l’altro io stimo (vedremo a fine anno!). Per il trequartista secondo me di PURO 10 c’è solo zielinsky perché verdi lo conosciamo e sappiamo bene che è un centrocampista esterno/mezz’ala prestato al ruolo, per quanto riguarda laxalt se parli con interisti e bolognesi ti diranno che non nasce come 10 ma come centrocampista esterno!!! ci vuole uno alla vannucchi per intendersi, che abbia quella velocità di pensiero e sensibilità nei piedi da massima serie!!!!!

        • Memoria biancoblu, dici le stesse cose che dico io. Laxalt è un interno sinistro (ruolo di Croce) anche se come caratteristiche potrebbe fare il trequartista, Zelinski è treqaurtista, Verdi non mezzala ma ala pura in un 4-4-2 (come a Torino e Castellamare) o in un 4-2-3-1.

        • Mi sembrate fuori dalla realtà…nn é che a Empoli di giocatori così vengono tutti gli anni…Cappellini,Igli un po’ Almiron poteva essere Barollo se Castellacci nn lo finiva,Lodi pur con le sue eccezioni…tutti nell’arco di 15 anni…tifate l’Empoli…nn l’atletico Madrid…

  5. In attacco se arriva Pozzi siamo a posto..poi io non so come si fa a parlare di Aguirre come bidone senza aver giocato ancora giocato in campionato e da infortunato.. x poche amichevoli che ha giocato mi ha dato ottime impressioni poi l’udinese per questo giocatore ha speso circa 4 milioni quindi non credo alla teoria che s’è fatto un favore all’Udinese… le coppie di attacco potrebbero essere Pozzi-Aguirre , Maccarone-Aguirre , Pozzi-Tavano , Maccarone-Tavano, Levan-Aguirre , Levan-Pozzi, Levan-Maccarone , Levan-Tavano e Tavano-Aguirre (senza contare Pucciarelli e Rovini)…io credo che in Serie A in pochi possono avere coppie di attacco così ben assortite sia in quantità che in qualità…

    • Se arriva Pozzi si chiude nel pollaio,lui e i suoi crociati barlacci…neanche in amatori lo voglion più…realismo ci vuole…hai tavano max micelizze aguirre quando torna zelinschi e questo qua…posto che di meglio l’empoli nn può trovare…cosa deve fare prenderne altri x farci scopa????

  6. Adesso mi segno tutti i nomi dei gufi e poi a fine anno si vede…ma via manon vvisi può legge invece di essere positivi sempre a gufare ma Vaia Vaia non

  7. Io vorrei dire una cosa….ma se nel primo tempo fossimo andati sul 2 o 3 a 1,come sarebbe stato giusto,a nostro favore…..quanti sarebbero stati ancora qui a sparare cavolate sui nostri bravissimi giocatori?Sepe sufficiente,Laurinì,goal a parte purtroppo,piu’ che sufficiente,Tonelli e Rugani sufficenti,Valdifiori sufficiente,Vecino,condizione a parte,sufficente,Levan sufficiente,Croce superlativo,Ciccio sufficiente….Verdi?Ma non vedete che il ragazzo è in continua crescita?Cosa guardate nelle partite solo se uno sbaglia 3 o 4 passaggi o se perde 2 palloni?La squadra ha dimostrato di essere competitiva e con grandi margini di miglioramento mentali,fisici e di gioco(vorrò vedere quante squadre al Friuli giocheranno comunque un primo tempo come il nostro)….Squadra non fisica?Levan 1,92,Tonelli 1,84,Rugani 1,88,Barba 1,89,Vecino 1,87,Bianchetti 1,87,Hisaj 1,80,Maccarone 1,80,VOGLIAMO AVERE UNA SQUADRA DI BASKET?Allora chiamiamo anche Meneghin,Marzorati,Bariviera,Gallinari,Bargnani e Belinelli!

  8. A me sembra di leggere Fiorentina.it….ma se nn fate altro che lamentarvi xché nn tifate Juve e venite allo stadio a occupare il posto anche a chi s’è fatto il mazzo allo stadio quando c’erano Carparelli Bianconi Bettella Ficini Balli o giù ancora ..statevene a casa e guardatevi il calcio inglese..L’Empoli si può permettere quelli che ha…Fece bene il Como o il Pescara che hanno rivoluzionato la squadra quando andarono in A…infatti s’è visto la fine che hanno fatto…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here