Il bello (o il brutto) del calciomercato. Manuel Pasqual è ufficialmente un calciatore dell’Empoli e firma con gli azzurri un contratto biennale.

 

pasqual maccaNella giornata di ieri sembrava ci fosse stato un netto allontanamento viste le avances del Cagliari con un appuntamento fissato tra la società rossoblù ed il terzino sinistro ex Fiorentina, appuntamento al quale è andato il procuratore del difensore. Poi il ripensamento ed il ritorno sui primi passi, quelli già raccontati e che ci erano stati dati per concreti da persone a lui molto vicine. Manuel Pasqual ha deciso ed ha scelto Empoli, divenendo cosi il primo acquisto per la prossima gestione quella che vedrà Giovanni Martusciello alla guida.

 

Come detto si tratta di un biennale (al momento non si conoscono le cifre) con quindi scadenza giugno 2018. Manuel Pasqual diventa il sostituto naturale del partente Mario Rui e porterà in seno alla squadra la sua grande esperienza maturata in particolar modo negli undici anni di Fiorentina. Concidenza, col senno di poi, quella conferenza stampa per la giornata dei “nasi bianchi” in cui al fianco di Massimo Maccarone c’era proprio Pasqual, alla vigilia di un derby che avrebbero giocato da avversari, adesso i due saranno compagni di squadra, dando spessore tecnico ed umano all’ambiente.

 

Si chiude dunque questo capitolo che porta una freccia importante all’arco azzurro, e forse ci voleva la “concorrenza” forte del Cagliari per far prendere la decisione giusta.

Da parte della nostra redazione, in attesa di conoscere quando verrà presentato, il migliore dei benvenuti a Manuel.

 

Alessio Cocchi

72 Commenti

  1. Oh Biggì non mi sembra che le altre squadre abbiano preso chissa cosa. Comumque anche se bisogna snanizzarlo questo è un’ottimo acquisto

  2. Sono contento, ottimo acquisto. Come dice Niccolò va snanizzato alla svelta anche se penso che non sarà così difficile visto il ben servito che gli hanno dato dopo oltre 10 anni di onorata carriera. Che ingrate queste nane!!! Forza Pasqual, a Empoli ti troverai alla grande!!!

  3. Un giocatore che dà tutto per una maglia significa che è un gran professionista e un grande uomo e ciò vale anche se lo fa o lo ha fatto per una tua squadra rivale.
    Guardate Zambelli, da capitano dal Brescia è venuto a Empoli e si è dimostrato assolutamente all’altezza prima come uomo e professionista e poi come giocatore!
    Benvenuto Manuel, da adesso ci sarà da sudare per una salvezza e per dimostrare che a Firenze si sono sbagliati di grosso!

  4. spiace per tutti gli espertoni di calciomercato che muovevano già critiche alla società negli articoli precedenti,coraggio ragazzi continuate a concentrarvi sul fantacalcio del prossim’anno così da battere i vostri amici, e lasciate lavorare i professionisti, benvenuto Manuel !

  5. Benvenuto! Ottimo rinforzo
    Tutti quelli che lo hanno offeso prima per una presunta offerta cagliaritana dovrebbero ora scusarsi
    Il mondo è pieno di ipocrisia e stupidità
    La gente sa solo chiacchierare a vanvera, frustrati della propria vita, i problemi sono altri, ci vuole rispetto e come già detto tifare Per e non tifare contro !!

  6. Meno male s’è fatto appena in tempo, visto che il mercato chiude questa sera alle ore 23.00.

    Sembrava che non si comprasse nessuno invece s’è chiuso in tempo per Pasqual !!!!

  7. ….Un po di teatrino DISFATTISTA è nel DNA di tutti i tifosi, lasciate lavorare in silenzio i soliti noti che sanno fare bene il suo lavoro, soddisfazioni c’è ne hanno fate tante….tanto ne azzeccate poche…Forza Empoli. .

  8. Ora un altro terzino sinistro e con il rientrante barba siamo completi dietro! Poi ci vorrebbero 2-3 centrocampisti e 2 punte…quest’anno è rifondazione vera!

  9. Chiedo scusa a Pasqual per le “aspre” parole da me proferite questa mattina…mi sono fidato troppo di notizie inesatte, infondate e parziali…ho commesso un errore..mi do dello stupido da solo! A questo punto non posso che darti un caloroso benvenuto e prometterti incitamento fino allo sfinimento…daje Manuel! Forza Empoli sempre!

  10. Grandissimo colpo. Ora qualcuno dirà che è vecchio e che il Corsi si vuol mettere i soldi in tasca. RIDICOLI, fateli lavorare con calma che la squadra sarà formata entro il ritiro.

  11. Bell’ acquisto. Arrivera sicuramente motivatissimo. Bel giocatore e grande uomo…..ha fatto una scelta di cuore anziche di soldi…raro di questi tempi e doppiamente apprezzabile. Costa e Pasqual dietro tanta roba

  12. E’ stato coerente con quanto detto,buon segno.Benvenuto a Pasqual.Lasciamo lavorare la società.Siamo a fine maggio,non a fine Agosto . Sinceramente ma come si fa a bubbolare ORA per il mercato?

  13. che palle comunque sempre le solite polemiche tra empolesi e fiorentini……piuttosto ridicole davvero. nane, carciofai, contadini, violacei…la sagra dei luoghi comuni…credo che sia empolesi che fiorentini siano milgiori di quanto vogliano apparire e penso che si assomiglino anche molto……..polemici ma anche unici! Pasqual il primodi una lunga lista di acquisti mirati…..adesso servirebbe un bell attaccante giovane e la riconferma di Skoro

  14. ..Pascal grande crossatore al contrario degli schemi di Giampaolo che prevedeva solo fraseggi, quindi cambieranno schemi e ci vorrà gente di peso davanti e chissà se Saponara voglia rimanere x maturare e giocare con continuità in prospettiva nazionale, cosa che in un grande club ritengo difficile

  15. Felice del nuovo arrivo, soprattutto perchè sembra proprio sia voluto dal calciatore. Ottimo profilo e ottima transazione. Felice anche perchè è tutto nostro. Forza Empoli!!

  16. sarà anche spilorcio il Corsi, ma intanto ti fa vedere la serie A anche quest anno…

    ottimo acquisto e 2 anni di contratto..

    Forza Corsi Forza Carli avanti così!

  17. La coppia di terzini Pasqual-Emerson non era proprio quella che sognavo, visto quel che c’era a giro alla portata dell’Empoli. Poi faranno bene e ci salveremo, ma con un pò di idee si poteva acquistare bene e poi rivendere a peso d’oro tra due anni. Così hai un vecchio non rivendibile e un giovane in prestito. Se non si investe in serie A quando si fa?

  18. CROSSE a bizzeffe…..ed ora i poero CiOfani per avere un cambio per le partite difficili…dove c’e’ da stare in teh BOX !

  19. ottimo arrivo elemento importante per la difesa sono sicuro che sapra’ dare un contributo ulteriore alla salvezza , ben arrivato manuel.

  20. Benvenuto Manuel!
    Tanto per ragionare, come vi sembrerebbe una squadra così per il prossimo anno?

    Skorupski
    Laurini Costa Cosic PASQUAL
    VERRE CRISETIG Buchel
    CAPRARI
    Maccarone Pucciarelli

    Panca: Pelagotti, Pugliesi, Bittante, Zambelli, PALMIERI, Barba, Ariaudo, Croce, Maiello Diousse, Picchi, Krunic, GANZ, IEMMELLO, Mchedlidze.

  21. Big-Mac e Pasqual….un pozzo di saggezza…serieta’… umilta’ ed esperienza che puo’ fare solo bene a tutto e tutti.

    FORZA CAPITANI

  22. Empoli 100% il Capitano è uno solo e sarà sempre lui fino a quando non smetterà.
    Pasqual potrà essere molto utile nello spogliatoio però come Croce o Costa

  23. Ma il senso e’ chiaro…anche lui e’ un capitano, prima di arrivare a Empoli. Ovvio che il vero ns capitano e’ il Gladiatore..

  24. Ah ah ah oh chi era il fenomeno che ieri diceva: … e intanto il Cagliari ci frega Pasqual… ih ih ih sasshhhhhhh contare prima di scrivere contare 1 2 3 4…. Su su continua

  25. Concordo con Nicola. Pasqual crossa e ciofani o maccarone lo imballano. Grande acquisto anche se non e’ più il Pasqual di una volta.e’ solo l’inizio per i soliti bubbolatori che pensano tutti di fare i moggi del casi.

  26. benvenuto manuel, aria bona di campagna carciofi freschi che sono una squisitezza, nello spogliatoio ci si capisce tutti perchè la lingua è l’italiano,vuoi mettere ?se resisti un paio di anni potrai vedere anche il gioellino dello stadio nuovo auguri !

  27. Nn è brasiliano però che cross che fa,Manuel Pasqual!!Dedicato ai nostri amatissimi cuginetti viola!Macca nn è un ariete,sarebbe l’ideale Levan se si svegliasse dal letargo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here