Nikola Ninkovic e l’Empoli un  destino che evidentemente deve essere congiunto. Ricorderete come nello scorso mercato di gennaio, l’attaccante classe 1994 del Genoa, fu  molto vicino a firmare il contratto con la nostra società, un contratto definito in tutte le sue parti e non depositato in lega soltanto perché l’allora tecnico dei Grifoni, Juric, bloccó l’operazione. A distanza di otto mesi ci risiamo.

Da quanto trapela grazie alle nostre fonti, in questi momenti Empoli e Genoa starebbbero definendo il passaggio del serbo ex Partizan. Un operazione che in questo momento sa di saldi da fine mercato (erano altri gli obbiettivi) ma che  evidentemente nella testa del direttore sportivo Accardi non è mai tramontata. Aggiorneremo questo stesso articolo in caso di novità sull’operazione che stavolta può avere buone possibilità di riuscita.

AGGIORNAMENTO ORE 21:50

Nikola Nikovic si veste di azzurro e stavolta non ci sono sorprese. Come ci confermano da Milano l’attaccante serbo arriva ad Empoli e la formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto, ma su questo saremo più precisi quando arriverà anche la comunicazione della società. È dunque Ninkovic l’uomo che rimpolpa il reparto offensivo, una scelta dettata soprattutto dal l’impossibilità di raggiungere altri obbiettivi ma un giocatore che interessava già dall’ultima sessione di mercato.

AGGIORNAMENTO ORE 23:00

Mancava l’ufficialiatà da parte del club di Monteboro che è arrivata pochi minuti fa a sancire l’ultima operazione di calciomercato per questa estate. Arriva in azzurro l’attaccante Ninkovic come anticipato da PE.it ed arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore dell’Empoli per una cifra che dovrebbe essere intorno ai 4 milioni di euro. A Nikola il benvenuto in azzurro.

Articolo precedenteDal Campo | Tre gol alla primavera. Krunic resta ai box
Articolo successivoMercato Azzurro | Si chiudono i giochi con un mercato importante.
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

94 Commenti

  1. Buon prospetto… ma non è una punta centrale! Non credo possa essere l’alternativa di Caputo, ma può tornare utile in un ipotetico attacco a 3

  2. Ninkovic?…ok…ma necessita anche una punta centrale di scorta…ed un centrocampista con piedi almeno discreti…questo serve…meno di così.. .è uguale a niente.
    Cmq almeno il centrocampista doveva già essere stato preso.

  3. Ninkovic è un buon giocatore per la B, ma dipende per cosa si prende perché sicuramente.non può fare la prima punta il suo ruolo naturale è quello di ala sinistra…

  4. Visto quello che spendono in serie A, Benevento, spal… Mi sembrano pazzi, comunque io sono contento…. Abbiamo fatto un discreto lavoro.

  5. Credo che sia stato fatto il possibile per prendere o Di Carmine o Antenucci o Dionisi,ma bisogna mettere in conto anche se certi giocatori come loro fossero d’accordo sul venire ad Empoli…..Alla fine spesso con i soldi tutto si ottiene,ma magari giocare al rialzo per farti spendere cifre non consone alla nostra realtà,non va bene….soprattutto quando si parla di giocatori 30enni o anche 33enni.Mi pare che gia con Caputo sia stata spesa una cifra non certo indifferente per un giocatore che alla fine si bravo,si goleador,ma pur sempre a livelli di B….Magari anche in A segna a raffica…..ma solo quando ci giocherà lo potremo sapere.3 milioni non son proprio noccioline e se ci si mette l’ingaggio di 2 milioni di euro in 4 anni dalle noccioline si passa alle castagne!Quanto a Ninkovic intanto si parla di un 22enne perché 23 li compie a dicembre,poi è partito titolare 5 volte su 17 e nelle sue 17 presenze la media di minuti giocate e di circa 38 minuti a partita…..2 soli GOAL OK ma quando subentri 12 volte spesso farne tanti non è proprio facile….Se arriva può essere un buon acquisto….ma di certo non in prestito….perché credo che sennò meglio lanciare i PIU,ZINI O TRAORE’,che tra l’altro….siamo proprio sicuri che siano peggiori di lui?

  6. Va’ be’……..la notizia ve la do io…….. ufficiale Ninkovic in azzurro!!!!. Sempre ammesso che non mi bannino……. perché vogliono darla loro la notizia!!!!!. Ahhhhahhhh!!!!

  7. Grandissimo acquisto !.. Mi associo all’amico Claudio, equilibrato ( a volte anche troppo ) e vero intenditore.
    Ora con un pizzico di pazienza avremo anche l’amalgama per vincere il campionato.

  8. si, 7 potrebbe esse un voto giusto. Ma forse anche 7,5 guarda! Hai venduto benissimo e comprato discretamente bene. Uno come Caputo lo volevano tutti….

  9. Abbiamo fatto quest’anno il mercato che andava fatto l’anno scorso
    Manca qualcosa davanti, ma se troviamo continuità con il modulo, speriamo non 352, possiamo dire la nostra.
    Poi dai, è l’anno di Levan!!!?

  10. Bene il mercato nel complesso …. Dopo la delusione dello scorso anno speriamo di rifarsi …. Dura tornare in A speriamo in un buon campionato …

  11. Gran colpo!!! Secondo me un acquisto super. per eta e motivazioni! Meglio un giovane che viene felice che alcuni trentennni dubbiosi! Ricordiamoci che avver trattenuto Krunic equivale ad un gran colpo di mercato. Secondo me ottima formazione….. se recuperiamo levan siamo tra le migliori formazioni in assoluto!

  12. Si grande mercato da 10 e lode veramente , tu S ostina che criticavi Sarri non hai mai capito niente di calcio !!! Sempre e solo Forza Empoli…Tutti allo stadioooo

  13. Paolo si, siamo una bella squadra. Ma obiettivamente alcune compagini ci sono largamente superiori….

    PARMA
    FROSINONE PERUGIA
    PALERMO PESCARA BARI
    EMPOLI CREMONESE CITTADELLA BRESCIA

    • Claudio…aspetta prima di dar giudizi….Intanto vediamo domenica quanto ci è superiore il Bari….poi magari vediamo…..Non vorrai mica prendere in considerazioe il Cesena visto a Bari?Credo che una squadra u.i.s.p. avrebbe sbagliato meno passaggi e giocato meglio…..Per inciso il goal,di testa, sbagliato dal centravanti del Cesena l’avrebbe segnato anche un cieco…..e per mezzora se mi permetti ho visto un Bari parecchio confusionario ed imbarazzante…solo il goal l’ha risvegliato….ma dall’altra parte c’era una squadra….che con il calcio….poco c’entrava!

  14. Buonissimo giocatore.. perfetto per cambio di modulo avanti con il 4 3 3, anche se io mi aspettavo una punta centrale… ma meglio di nulla…

  15. …buon mercato è buonissimo acquisto di prospettiva anche spero che sia il preludio al 433 che sarebbe il vero acquisto dell anno (il cambio di modulo ) per esaltare krunic e Zaic sopratutto . Adesso la macchina è di livello …vediamo il pilota se saprà guidarla

    • Pensa che tanti anni fa anche noi abbiamo bocciato un ragazzone di 1,92 che avevamo dato in prestito in serie C….Non lo riprendemmo e poi guarda te che carriera ha fatto!E’ diventato poi anche campione del mondo e segnato caterve di goal….Non sempre ci si azzecca con i giovani….Speriamo che anche Juric ci abbia capito poco sul valore di questo ragazzo!

      • Toni lo ricordo bene…in un gol contro la Fermana…Ma anche Borriello,Amauri…E poi in effetti Juric mica è Guardiola…vedremo…

        • Con la fermana segno’ mastrolilli, unico gol in azzurro, ragazzo poi desaparecido in qualche lega minore, Toni segno’ a ravenna dove devio’ un tiro di Ficini in maniera quasi inpercettibile ma decisiva, tanto che per qualche momento venne assegnato il gol al ficio!

  16. Su wikipedia ho letto che fra Partizan, Chievo e Genoa ha disputato 142 partite ufficiali fra campionati, coppe nazionali ed europee, segnando 20 reti. Mi sembrano numeri interessanti.

  17. La società ha fatto un buon lavoro.. ci sarebbero anche i presupposti per fare una presentazione della squadra e del tecnico in piazza dei leoni ai tifosi per iniziare davvero un nuovo corso importante per la città……

  18. Ci sono anche buoni svincolati per il centrocampo….Fietta ex capitano della cremonese e’ uno che porta legna….vediamo anche li per il centrocampo anche GRossi dell’arezzo…possiamo rivalutare qualcuno…per il resto buonissimo mercato…

    • Ma Vivarini e’ un cultore del 352 o del 433?oppure saremo camaleontici con altri schemi…..in campo si va in 11 e un 433 includendo Krunic e Zajc e’……ZEMANIANO

  19. Credo che la campagna acquisti abbia detto che in fondo anche Corsi vorrebbe tornare subito in serie A….Ha speso più di quello che pensavo e obiettivamente credo che quest’ultimo acquisto sia stato ottimo visto che se Ninkovic si rivelasse un flop…non c’è nessun obbligo d’acquisto,se si rivelasse un buon acquisto e niente più lo possiamo lo stesso rispedire al mittente,se invece si rivelasse un gran bel giocatore 4 milioni non sarebbero poi spesi male….visto anche che ha appena 22 anni!Mi pare che la nostra squadra si sia rinnovata parecchio…anche sotto l’aspetto anagrafico….pensare in grande non costa niente….sotto con il Bari!

  20. COMUNQUE PROPORREI IL PULITZER PEI I’KOKKI CHE HA SBARAGLIATO LA CONCORRENZA BATTENDO LA NOTIZIA CON UN ANNO DI ANTICIPO!!!!

  21. Questo per dire che allora è vero che l’Empoli in B ha più soldi che in A! E dire che il Ghelfi ci voleva convincere del contrario! E non ci volevano convincere solo di questo. Comunque molti ci sono cascati

  22. In serie A sono stati i giocatori a vendersi le,partite , un allenatore incompetente come Martusciello che ora porta giustamente le boraccie a nagatomo e il Crotone che stranamente chissà perché ha fatto in 12-partite più punti del Real Madrid la salvezza era facile

  23. ragazzi ora è il momento di dire basta alle polemiche e di tifare Empoli . Quello che è stato è stato.
    a leggere sopra mi viene un dubbio ma quello che si chiama s’ostina un sarà mica una nana viola ?????

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here