Gli azzurri, prima di andare ad incrociare le lame con i rosanero, nella notte del “Barbera”, hanno svolto questa mattina una seconda rifinitura (dopo quella ufficiale di ieri) nel capoluogo siculo.

 

Un allenamento ovviamente molto soft, durato un ora circa, dove su tutto si è andati a ripassare determinate situazioni da palla inattiva. Rifinitura che non ha ovviamente detto qualcosa in più od in meno rispetto a quanto scritto ieri.

Suggestivo è pero’ l’impianto dove la squadra si allenata, ovvero il campo sportivo ” Pietro Pisani” , luogo di antica memoria palermitana avvolto da quel decadimento affascinante che contraddistingue, nei suo contrasti, la meravigliosa città di Palermo.

 

Questo uno scatto realizzato per noi da Emanuele Barbieri, uno dei “Cannoli Azzurri” che questa sera, accanto ai suoi compagni (citiamo Antonio Riso & Mirko Lo Bianco su tutti) vivrà un particolarissimo derby. Scontata, verso questo gruppo di super tifosi, ogni dedica per la partita che si giocherà alle 20:30.

 

allenamento palermo

CONDIVIDI
Articolo precedenteDalla Juventus arriva Castiglia
Articolo successivoPRIMAVERA: è una goleada!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Palermo è una città meravigliosa, questo è innegabile. Anche questa foto, nel suo piccolo racconta un pezzo di storia di questa città. Un saluto ai CANNOLI, siamo orgogliosi di voi

  2. Un grande applauso ai mitici Cannoli Azzurri. Stasera, seppur da casa, canteremo con voi e la vittoria di stasera sarà tutta vostra!!!!

  3. Ho i brividi. Questa foto mi ha fulminato. Assolutamente da conservare. Complimenti a P.E. , al fotografo, all’Empoli e a Palermo. Chi mangia pane e pallone come me da una vita, si nutre di queste emozioni. Grazie.

  4. grazie a tutti …e’ vero siamo Siciliani di nascita ma Empolesi d’ adozione….stasera canteremo x una citta’ intera …Noi amiamo l’ empoli ormai da tanti anni e x tutta la vita saremo orgogliosi di essere Empolesi

  5. Ciao rosanero meritate la A per la bellezza della vostra citta per il pubblico e per la vostra storia…vinca il migliore

  6. Questa foto mi fa venire in mente la famosa “parabola” di Davide e Golia…….PALERMO CHE SI ALLENA SU UN CAMPO DOVE CI SONO TIFOSI CHE LI SOSTENGONO,LI INCITANO E LI CARICANO A DOVERE…..Empoli che si allena su un campetto dove forse gli unici che li guardano sono 10-12 extracomunitari che risiedono abusivamente in quel palazzo in decadimento….Come vorrei che Davide…..vincesse ancora….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here