fiorentina-empoli (20)C’è da attendere il comunicato ufficiale della Lega che, molto probabilmente verrà diramato all’inizio della prossima settimana ma, con molta probabilità l’atteso derby con la Fiorentina verrà posticipato.

 

La gara, come noto, è programmata per le ore 15:00 di domenica 10 maggio ma, come già a suo tempo detto dalla stessa Lega Calcio, in caso di qualificazione dei viola alle semifinali di Europa League, la gara sarebbe stata variata a data da destinarsi. Con grande probabilità, senza poterne dare ad oggi certezza, tutto fa pensare ad un posticipo al giorno dopo, quindi lunedi 11 maggio, molto probabilmente in fascia serale con inizio dell’incontro alle ore 20:45.

Sicuramente il lunedi non puo’ essere parificato alla domenica ma questo specifico match, in notturna, potrebbe assumere un fascino anche maggiore.

 

Non appena verrà certificata la variazione ve ne renderemo conto.

 

Redazione PE

CONDIVIDI
Articolo precedenteL'avversaria | L'Atalanta di Edi Reja
Articolo successivoIl "calciastorie" fa tappa ad Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. ma siamo sicuri redazione che le nane vogliono lo spostamento al lunedi? Per loro è piu’ importante la coppa del campionato e le 2 semifinali sono attaccate a distanza di 7 giorni con in mezzo il derby. Credo per loro sia meglio giocare giovedi-domenica-giovedi ce giovedi-lunedi-giovedi, è meglio aver un giorno in piu’ per preparare la seconda di coppa che la gara di campionato, a meno che non giochino l’andata in ucraina non credo che lo chiederanno.

  2. Certezza non c’è. Quando la Lega diramò gli ultimi anticipi e posticipi mise la postilla che, qualora la Fiorentina si fosse qualificata per le semifinali di EL la la gara avrebbe potuto subire una variazione. Visto che hanno sempre giocato di lunedi, i queste specifiche situazioni, facciamo solo un 2+2. Come scritto nel pezzo, dobbiamo attendere la certificazione della Lega.

  3. Non penso che sarà un derby come all’andata.
    Speriamo che la partita non faccia parte di qualche trattativa di calcio mercato.

    • Sposteranno anche la partita Torino-Empoli del 05 maggio visto che il solito
      giorno si gioca la semifinale di Champion League Juve-Real Madrid anche se in uno stadio diverso?

  4. Ma chissene frega della seminale delle nane. Si deve giocare alle 15 di domenica anche per motivi d’ordine pubblico. Vi immaginate che macello la partita in un giorno feriale?

  5. Empolesi probabilmente potete vincere il derby dopo 20 anni perché avete una buona squadra e noi abbiamo la semifinale con il Siviglia quindi la squadra a sarà risparmiata per la UEFA e a Empoli giocheranno le seconde linee

    • …diamine, lo sapevo! Avete cominciato a mette’ me manine avanti????
      Comunque, personalmente, è un partita particolare si, ma nulla che vedere di quando si gioca con Siena e Pistoia. A volte mi trovo d’accordo con chi sostiene che a mette’ zizzania sono i vostri dei paesi limitrofi e i nostri che hanno seconde squadre strisce.

    • A CASA MIA 2015 MENO 1997 FA’ 18 ANNI…
      FORSE DA VOI SI TENDE SEMPRE AD INGIGANTIRE….
      NEL FRATTEMPO CI SONO STATI FALLIMENTI,
      RIPESCAGGI ALLARGAMENTO PROMOZIONI ECCETERA….
      E NOI NON SIAMO MAI SCESI SOTTO LA B….

      • TIFO EMPOLI A VITA E PER ME LA PARTITA
        CON LA FIOREENTINA VALE 3 PUNTI COME
        QUELLE CON CESENA SASSUOLO ECC….
        QUINDI ALMENO PER ME INDIFFERENZA
        PIU’ TOTALE!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here