Il 2010 si sta per chiudere. Si porta via un girone di ritorno di Campilongo e un girone d’andata di Aglietti; si porta via il talento del brasiliano capocannoniere Eder (che è sempre comunque di proprietà dell’Empoli, ndr), così come la metà di Fabbrini, e il montelupino Angella. Ma si è portata via anche la storia europea dell’Empoli con gli addii alla maglia azzurra di capitan Vannucchi, di Saudati, di Marianini e di Tosto. Resterà un anno strano, discontinuo, fatto di tante sconfitte fuori e vittorie, anche importanti, in casa. C’era la squadra di Campilongo che vinceva in casa e perdeva fuori, c’è quella di Aglietti che vince troppo poco, e che ha chiuso questo 2010 con cinque sconfitte consecutive. Praticamente quello che era successo a fine campionato a mister Campilongo che, dopo aver toccato il punto più alto con la vittoria esterna di Cesena, è crollata psicologicamente dopo il ko interno con il Brescia.

 

Quella di Campilongo segnava tanto quanto subiva, quella di Aglietti subisce molto meno ma segna con il contagocce. In entrambi i casi ci sono stati comunque gol di pregevole fattura. Dal gol di De Giorgio a Cesena, premiato da PianetaEmpoli con il trofeo “Gol+Bello”, alla bomba di Eder con la Salernitana; c’è poi il colpo balistico di Fabbrini a Frosinone e il colpo di tacco di Coralli a Padova, fino alla sassata dal limite di Lazzari a Novara. Ci sono poi momenti ed espressioni che ripercorriamo attraverso il filmato che vi proponiamo di seguito… così vi diciamo “BUON ANNO!“, ma vi diciamo anche che siamo pronti per il 2011, e voi??!!

Gabriele Guastella

 

 

Video produzione PianetaEmpoli.it

Realizzazione: Gabriele Guastella

4 Commenti

  1. bello tutto anche gli ultimi minuti… perchè nel 2011 bisogna ripartire dalle brutture delle ultime del 2010… e il viso di aglietti credo che sintetizzi tutto molto bene…

    complimenti a PE che ancora una volta ci ha regalato una perla… BUON ANNO A TUTTI!!!

  2. Il video che proponiamo è stato modificato nella parte audio in quanto al momento della registrazione la qualità audio è peggiorata. Ci siamo sentiti in dovere di tornare a lavorare sul video ed effettuare di nuovo il montaggio audio che adesso crediamo possa essere se non perfetto, quasi… Auguroni di Buon Anno a tutti Voi anche da parte mia!

    Gabriele Guastella
    Staff PE

  3. tanti auguri alla redazione di p.e. x il supporto di notizie a noi tifosi siete sempre chiari sui commenti e giudizi e anche voi seguite tutte le emozioni sia positive che negative della squadra…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here