Prima della gara giocata ieri sera al Castellani contro la Cremonese, si è votato per decidere i tre finalisti (e di conseguenza il vincitore) della dodicesima edizione del premio dedicato alla memoria di Emiliano Del Rosso. La serata, lo ricordiamo, si terrà giovedi sera presso la sala hospitality dello stadio di casa nostra e vedrà da li la diretta della nostra trasmissiome “Orme Azzurre”

Intanto però sappiamo chi saranno i tre calciatori azzurri che si contenderanno lo storico riconoscimento. In rigoroso ordine alfabetico i tre finalisti sono: Caputo, Donnarumma e Pasqual. Tutti e tre i calciatori saranno ovviamente presenti per tutta la durata dell’evento.

Il 10 maggio si assegnerà anche il “premio fairplay-scuola del tifo”. attribuito ad un personaggio dello sport del calcio o ad una Società Sportiva o ad altro soggetto individuale o collettivo che, nel corso della Stagione Calcistica, abbia dimostrato comportamenti che evidenzino valori di lealtà, rispetto degli avversari, lotta alla discriminazione di qualunque tipo e che comunque privilegino nello sport del calcio i valori educativi di comportamento civile favorendo, soprattutto nelle giovani generazioni, l’educazione allo sport del calcio inteso come momento formativo e di sana competizione agonistica, evitando atteggiamenti ingannevoli nei confronti dell’avversario o del Direttore di Gara.

Per l’Edizione 2018  del Premio la Giuria ha stabilito di assegnarlo a Vincenzo MAIURI, ex allenatore della squadra del Portici, militante nel Campionato di Serie D, Girone I. Durante la gara di Campionato Portici-Nocerina del 29 marzo scorso Maiuri chiese ai suoi ragazzi di lasciar pareggiare gli avversari della Nocerina perché il vantaggio era maturato in seguito a un incidente occorso a un avversario infortunato e alla mancata interruzione dell’azione. I suoi tifosi però non apprezzarono il gesto ed in segno di protesta abbandonarono la curva dello stadio Vallefuoco di Mugnano che ospitava il match. E allora, dopo il triplice fischio finale dell’arbitro Maiuri rassegnò le dimissioni.

Nella serata un premio speciale anche al Gruppo dei “Cannoli Azzurri” (tifosi dell’Empoli di Palermo) che dal 2003 sostengono i colori azzurri e spesso presente ad Empoli e fuori portando il suo contributo di passione azzurra ed entusiasmo.

Articolo precedenteSfuma il record di punti in B ma arriva il millesimo gol in B
Articolo successivoLe considerazioni improbabili di… Empoli-Cremonese!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here