Ecco, con i dati rilevati da “Panini Digital” i numeri del match giocato sabato pomeriggio all’ “Euganeo” tra Empoli e Padova

Cliccando sul prospetto (è un pdf ridotto) si può ingrandire il quadro.

 

match report

Articolo precedenteTV | Quattro chiacchiere con…Gianluca Di Marzio (Sky Sport)
Articolo successivoGIOVANISSIMI NAZIONALI – Goleada a Carrara
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. Strano vedere quel 51% di possesso palla Padova….molto strano anche perché nel primo tempo non hanno toccato palla e nel secondo non possono certo dire di noi la stessa cosa…..credo che piu’di 20 minuti questo possesso non l’abbiano avuto e che il secondo tempo sia stato giocato piu’ o meno alla pari….anche come occasioni goals….visto le due grandi parate anche del loro portiere….non solo del nostro….

  2. E’ stata una bella prestazione da parte dei giocatori e buona conduzione da parte del mister.
    I numeri ci parlano di un Empoli che ha lavorato di più e meglio guardando al possesso palla, tiri e palle giocate che almeno per un tempo e i primi dieci minuti del secondo segnalano quella brilantezza perduta e ricercata in settimana (qui è stato molto bravo Sarri a lavorare sui ragazzi).
    La vittora è strameritata.
    Devo dire però che ancora qualche sistemazione non sembra convincere.
    Ho visto Verdi migliorare tanto è che finalmente l’ultimo passaggio è arrivato e abbiamo segnato con entrambi gli attaccanti su passaggio del trequartista avevano il muso davanti alla porta.
    Non è un caso che abbia segnato Macarone.
    Se non è costretto a fare lui il trequartista riesce a vedere la porta chiaramente e se non ci arriva Tavano ci arriva lui.
    Quindi mancava appunto il passaggio vincente l’ultimo quello del trequartista.
    C’è ancora qualcosa da sistemare….per mancanza di tempo lo argomenterò in settimana.
    ……………………………………………………
    Devo dire che ho letto degli articoli spropositati da parte dello staf di PE in cui si parla di crisi scacciata e che non c’è mai stata e di lezione di calcio al Padova.
    A me pare che qualche problema ci sia ancora ma che si sia su una strada migliore (il trequartista) e poi non si può parlare di lezione di calcio quando per trentacinque minuti siamo noi a subire.
    E’ stata una partita dai due volti con l’Empoli a spadroneggiare fino a che Serena non ha cambiato modulo al Padova e difatto cambiato la partita (avviata sulla goleada azzura) passando dal 4-3-1-2 al 4-2-3-1 riequilibrando il possesso palla e aumentando le proprie possibilità di recupero.
    Comunque non mi sembra che si sia mai parlato di Crisi in casa azzurra ma di cambiamenti da portare che state pur certi potremmo dover risuperare con formazioni più forti visto che il Padova è sembrato poca cosa e fragile e meritando la sua bassa classifica.
    ……………………………….
    PE un li facciamo i politichini………………………..
    un diciamo di essere stati maestri del calcio……………
    diciamo invece che abbiamo fatto un buon lavoro meritando ampiamente e raccogliendo giustamente il risultato.
    Bravi Sarri e i ragazzi in campo e sugli spalti.

  3. Valdifiori ne ha toccati meno di palloni perche’ andrebbero computati anche quelli di eramo che nel primo tempo mi e’ sembrato sempre piu’ nel vivo della ns manovra

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here