allenamento empoli2711Procede spedita la marcia di avvicinamento degli azzurri al prossimo incontro, che li vedrà opposti domenica (ore 15) all’Atalanta di Colantuono. La partita non sarà facile, perché gli orobici vantano una difesa solida e sono reduci da ben due 0-0 consecutivi fuori casa. Ma l’Empoli sa bene che la posta in palio, per questa sfida, è elevata, visto che si tratta di un altro scontro salvezza.

 

Quest’oggi la truppa di Sarri si è allenata, come consuetudine, al Sussidiario partendo con un riscaldamento più “ludico” del solito: in particolare, il primo esercizio ha portato molta ilarità e buonumore nel gruppo.

La seduta è continuata poi in maniera più intensa e seria, con i ragazzi impegnati in esercizi sulla velocità di palleggio e sulla scorrevolezza del gioco; infine classica partitella a ranghi misti, in cui la voglia e l’entusiasmo non sono venuti, nemmeno stavolta, a mancare.

Sul fronte assenze, mancavano all’appello Laurini e Guarente, sempre ai box per i rispettivi malanni. Vi abbiamo detto di Vincent, che ne avrà probabilmente per due settimane e che sta facendo un percorso riabilitativo presso una struttura di Cesenatico. Mario Rui ha invece continuato a lavorare a parte anche oggi, ma l’obiettivo dello staff azzurro è rimetterlo in gruppo forse già da domani. Vedremo se il portoghese sarà in grado di scendere in campo contro i nerazzurri, le prossime ore e i prossimi allenamenti saranno decisivi.

 

La squadra tornerà in campo nel pomeriggio di domani.

 

Simone Galli

 

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO EMPOLI – Le gare del 29 e 30 novembre
Articolo successivoPRIMAVERA | Con il Catania LIVE MATCH su Pianetaempoli
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

7 Commenti

  1. L’avete detto: “la partita è difficile”, ma questa insieme a quella con il Torino, tra due settimane, può rappresentare la differenza tra un campionato “tranquillo” (tra virgolette) e la necessità di aggrapparsi al minimo errore di chi come noi lotta per salvarsi.
    Con la giusta umiltà e la concentrazione, questa squadra PUO’ FARE GRANDI COSE, CREDIAMOCI RAGAZZI!!!!!!

  2. dai ragazzi, domenica alle 3 tutti allo stadio in maratona per sostenere al meglio questa grande squadra ! EMPOLI FC footbal club 1920. ⚪️

  3. Se Mario risponde all’appello bene,che venga pure schierato,ma se fosse a rischio infortunio sarà meglio dargli un turno di riposo e far giocare Barba a sinistra o spostare Hisaj nel suo ruolo abituale con a destra o Tonelli o Perticone(qualche variante possibile c’è di sicuro)…..Non vorrei che poi si vada avanti come sta succedendo con Vincent,forse per averlo schierato anche quando non aveva recuperato appieno……Abbiamo un manipolo di bravi giovani che possono sopperire piuttosto bene alla sua pur importantissima presenza….

  4. Il problema di Laurini è la pubalgia… La pubalgia è tremenda, ti puó portare a star fuori anche tutto l’anno. Speriamo di no, ma le cose bon sembra stiano andando bene…

  5. La partita sarà condizionata dal forte vento di tramontana: Potrebbe rivelarsi decisivo (a nostro favore) il saper giocare palla a terra.

  6. Claudio pure meteorologo …
    Grande !!
    ( le piccole cose che fanno la differenza )
    Daniele concordo con te … le soluzioni alternative ci sono … Perticone
    Usiamo altre freccie e affiliamo le altre vedi Laurini … che se rischiate fanno danni e basta !!!

    Anche il signor Guarente lasciamolo ripigliare per bene …
    Sarà utile in futuro e il prossimo anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here