L’Assemblea di Lega di Serie B, terminata alle ore 16:30 del pomeriggio odierno, ha deciso di fermare il campionato cadetto 2020/2021 in attesa che termini lo stop all’attività agonistica imposto dalla Asl al Pescara a causa delle positività al Covid-19 nel gruppo-squadra (scadenza Lunedì 26 Aprile). Non si giocherà quindi nè il turno infrasettimanale del 20 Aprile nè la successiva giornata del 24/25 Aprile.

Le ultime quattro giornate del torneo cadetto verranno rimodulate il 1°, il 4, il 7 e il 10 Maggio, poi spazio a playoff ed eventuali playout. Martedì 27 Aprile restano in calendario i recuperi Pescara-Entella e Pordenone-Pisa, da definire invece quando verrà rigiocata Empoli-Chievo. In arrivo il comunicato ufficiale che allegheremo in questo stesso pezzo.

Possibilità maggiori quindi per far si che al Castellani ci possa essere un po’ di pubblico nelle gare finali.

https://d5rzfs5ck83rq.cloudfront.net/wp-content/uploads/2021/04/18175329/C.U.-LNPB-n.-225-del-18.04.2021-Nuove-date-16a-17a-18a-e-19a-giornata-di-ritorno-e-date-eventuali-gare-playoff-playout-Serie-BKT-2020-2021.pdf

Articolo precedenteAd Ascoli potrebbe arrivare la virtuale promozione
Articolo successivoDal campo | Oggi allenamento, domani riposo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

72 Commenti

    • Sono passati dalla pagliacciata di fare venire il Chievo ad Empoli, con tutto il baraccone (arbitri, forze dell’ordine etc) a sospendere tutto il campionato per la stessa fattispecie (ordinanza dell’Asl). Chapeau. Da premio Oscar per l’incapacità

  1. Hanno fermato il campionato per il Pescara ,e noi non si sa ancora quando viene recuperata la partita contro il Chievo, non si conta un caxxo , quando viene recuperata gli va fatto il culo al Chievo, sia per l’anno scorso, che per questa vicenda…
    MAREMMA IMPESTATA

  2. Una domanda x la redazione quindi il nostro calendario sarà: Salernitana fuori/ Ascoli fuori/ Lecce in casa/ Cosenza in casa? Grazie saluti

    • Hai fatto centro.
      E proprio per questo motivo sarebbe forse stato meglio avanzare il campionato di almeno 2 turni (quindi giocare regolarmente fino al Cosenza). Poi pausa. Ed infine riprendere con le ultime 2 (Salerno e Lecce)

  3. Che idioti. Era meglio la scelta iniziale, si giocavano le 2 gare ora e poi ci si fermava il primo maggio, si aspettava il Pescara e si riiartiva con sole 2 gare da fare. Se ti fermi ora con ancora 4 turni rischi nuovi guai

  4. Immagino che si cristallizzi il campionato adesso è si riparta tra 15 giorni circa con la giornata che di sarebbe dovuta giocare il 20 piuttosto empoli vs chievo logica non vorrebbe che si recuperasse in questi 15 giorni

  5. Che si conti meno del Pescara, questo è scandaloso…
    Non potevano dire la data del recupero col Chievo, perché c’è un cazzo di ricorso che ha fatto quelli del Chievo, perché li hanno fatti andare a Empoli, invece di bloccarli,
    ridicoli e buffoni…

  6. Speriamo che la data del recupero con il Chievo sia questa settimana o al massimo il 27 aprile,
    visto che dal 1’maggio tutte le squadre devono ripartire con le medesime partite da giocare

  7. Quindi….immaginando di recuperare il 27.4 Empoli Chievo ed aggiungendo 4 partite in 10 giorni tra il primo ed il 10 maggio sarà un bel tour de force….ma soprattutto mi auguro (ma non credo) che le infrasettimanali non le giochino alle 16 altrimenti potremmo perderti la festa…,maremmina cane!!

  8. Giusto cosi’…..nelle ultime giornate e’ necessaria la contemporaneità…. per me dovrebbero giocare tutti alla stessa ora addirittura…

  9. Anche se giocare in 10 giorni 4 partite sarà un bel tour de force … mi pare che abbiamo dimostrato … non solo di reggere bene i turni ravvicinati … ma anche di avere una rosa ampia che può dire comunque la sua su ogni campo. Tra l’altro recuperando la partita contro il Chievo e vincendola … prima del suddetto tour de force ci ritroveremmo con 9 punti di vantaggio sulla Salernitana … un vantaggio per lei incolmabile, ma anche per il Lecce … se pensa di poterci arrivare davanti. Toccarci per alcuni commenti fin troppo entusiastici, restare con i piedi per terra e non fare voli pindarici … tutto quello che si vuole … ma questo è un campionato dove la squadra azzurra ha dimostrato continuità e che può perdere … solo se c’è … nebbia!

  10. È un clamoroso ridimensionamento dei capoccioni della lega di serie B; dopo la lork cocciutaggine e puerilità dimostrata in occasione del blocco dell’Empoli da parte dall’asl centro toscana, oggi si sono ravveduti e si sono accorti che contano poco in confronto ai provvedimenti per l’emergenza sanitaria; meglio tardi che mai. Comunque hanno dimostrato di essere fuori dal mondo, con la pagliacciata messa in scena al Castellani per un Empoli-Chievo che tutti sapevano che non si sarebbe potuta giocare, con tutte le conseguenze del caso. Hanno ridicolizzato tutte le componenti del calcio, dalla terna arbitrale ai giocatori stessi e si dirigenti, una buffonata da incompetenti.

  11. Io credo che non avete capito perché fermano il campionato. La ASL di Pescara ha fermato gli abruzzesi x 14 gg, non 10 come noi x sospette varianti. Quindi avrebbero dovuto recuperare 3 gare. Noi 2 ma essendo successo prima temporalmente siamo già rientrati di una e senza sospensione recuperiamo prima delle ultime 2 giornate anche quella. Ora 3 gare da recuperare su 5 (visto che è successo a loro dopo di noi) falsavano il campionato, non potevano farle giocare dopo la fine. Bisognava allinearsi, anche in C dove le gare le rimandano con meno problemi per tutto l anno rinviavano, poi verso la fine hanno dovuto fermarsi e giocare solo i recuperi. Poi come ho già scritto era meglio fermarsi dopo aver giocato le prossime 2, ma non x l empoli ma x il campionato in generale. Tra meno fi 48 ore tutti in campo, e ragionevolmente altri focolai da qui a martedì non ce ne saranno. Si arrivava s sabato e allora a meno 2 giornate ci di fermava per far recuperare le 3 gare al Pescara

  12. Massy per una volta hanno fatto bene , perché così tra due giornate in fondo poteva esserci giochi fatti , e quindi se fanno le cose a modo e fanno recuperare la nostra , anche per i play off , non verrà falsato il campionato….
    Meglio tardi che mai….

  13. Visto quanto, a questi punti, è scontato l’esito di eventuale ricorso da parte del Chievo, le due società potrebbero e, personalmente, dovrebbero trovarsi d’accordo per evitare inutili perdite di tempo così da poter programmare il recupero per il prossimo sabato così da non avere, per entrambe, un calendario ancora più frenetico di quanto già non sarà!

  14. Amici Buongiorno.
    il 27 battete il Chievo e si ottewrranno 2 risultati , 1) Avvicinamento alla serie A, 2) Un favore indiretto alla mia Reggina che potrebbe centrare i play-off.
    centrando i playoff il prossimo campionato ci troveremo nuovamente a battagliare per la permanenza in A.
    I bookmakers hanno sceso le quote per la Reggina ai play-off. Chi vuol far soldini punti la Reggina.
    Buon inizio e proseguimento di settimana a tutti.
    buona giornata.

    • Il Chievo non è squadra che ci resta simpatica perché non è esempio di fair play.
      E poi ci sono precedenti tristi molto recenti coi clivensi (4-0 a Verona a Marzo 2017 nell’anno di Martusciello, 2-2 casalingo assai rubato a Febbraio 2019 e infine i playoff 2020).

      Gli Azzurri faranno certamente del loro meglio per battere il Chievo poi si starà a vedere.
      Buon proseguimento di campionato.
      Certamente se la Reggina c’entra i playoff sarà avversario tosto per chi la dovrà affrontare

  15. Vediamo se la Reggiana, a questo punto, si rammarica anche per lo spostamento di 2 giornate della serie B.
    Oppure sono boni solo a criticare le sentenze dell’Empoli?
    Che poveracci… una delle squadre + scarse della B e si “rammaricano” del mancato 0-3 all’Empoli…
    p.s. fra l’altro, quei quei 3 punti alla salernitana hanno danneggiato + noi che loro…

  16. ….noi già si sta bene, due settimane senza gare ci mettano ulteriore benzina nelle gambe; danno opportunità a quei giocatori con qualche scoria da virus di recuperare definitivamente, e a quelli che devono reinserirsi a pieno regime, tipo Bandinelli.

  17. Credo che il recupero con il Chievo venga fissato per il 27, a quel punto non so se questa sosta sia positiva o meno …. certo in quel caso ci darebbe la possibilità, vincendo, di metterci seduti in poltrona …. fermo restando che condivido S’Ostina quando dice che si arriva quarti ovviamente …

  18. Comunque l’anno prossimo si punta allo scudetto, ora che le strisciate ricche vogliono fare la superlega, così si fanno prendere a pallonate tutte le giornate…Hanno dato un contributo fondamentale in questi anni, per riempire di debiti il calcio in generale, oltre che i loro bilanci, e ora, da veri signori, scappano di notte, come i ladri

  19. Il bello e’ che quando ci si gioca contro con l’Empoli (la vostra citta’, dove vivete lavorate caate e mangiate tutti i giorni) e ci offendono…voi vu siete li con loro…
    davvero…che tristezza

  20. Davvero, io conosco empolesi (purtroppo) che godono come ricci se la loro squadra, che sia strisciata o ancor peggio, viola, batte l’Empoli. Mi fanno una tristezza infinita , però purtroppo ci sono.

  21. Comunque io di giocare ,con Juve ,Milan, Inter, mene può fregare meno, che faccino la super League, spero che la UEFA crei una nuova champions League, e magari una Europa League, per tutte le partecipanti della serie A , girare l’europa sarebbe bellissimo e noi con lo Stadio nuovo da far vedere
    Il mio più grande sogno💙💙💙

  22. Sia Macron che Johnson non vogliono la SuperLega. Quindi è difficile che la facciano. Saluti (certo l’Empoli quest’anno è una squadra straordinaria: una sconfitta sola, e nella nebbia, parecchi pareggi regalati dagli arbitri ai nostri avversari!!!!!). E io me la godo.

  23. Ma icchè si vole di più … questa sosta viene proprio a pallino. I ragazzi recupereranno la condizione massimale e giocando l’anticipo con il Chievo si toglieranno le scorie della sosta, per affrontare le restanti 4 partite a tutta manetta. Io voglio arrivare primo. Contro il Chievo basta non perdere e guadagnare o 1 o 3 punti e poi contro il Cosenza serie A sicura …. anche se gia ad Ascoli i giochi potrebbero esser gia chiusi.

  24. Che facciano pure la Superlega, io guardo solo l’Empoli e la finale di Champions….. poi per me il calcio pole anche mori…..

  25. Contrordine ragazzi: il Presidente Corsi ha dichiarato che è pronto a valutare l’ingresso dell’Empoli nella Superlega se una tra Inter, Juve e Milan si dovesse defilare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here