TV | Mister Vivarini nel dopo Empoli vs Cesena

    29

    Al termine della gara vinta dagli azzurri per 5-3 contro il Cesena ha parlato ai nostri microfoni il tecnico azzurro Vincenzo Vivarini.

    Un mister sicuramente felice per il risultato ma anche per scacciare alcune critiche che in settimana erano arrivate e magari anche qualche fantasma che poteva aleggiare in caso di risultato negativo. Vivarini non ha nascosto però i problemi che anche oggi in qualche modo sono venuti fuori. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi grazie al supporto tecnico di Simone Galli ed è fruibile in HD

    Articolo precedenteTV | Rade Krunic & Alfredo Donnarumma nel post Empoli-Cesena
    Articolo successivoLADIES | Altri quattro gol sul groppone. A Tavagnacco finisce 4-1
    Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

    29 Commenti

    1. Cambiamo mister finché siamo in tempo.
      Non si può difendere così, si sta facendo sempre gli stessi errori di agosto.
      Non lo seguono……ci vuole un mister con gli attributi

    2. Ma avete visto i gol o parlate a caso.
      2 errori individuali.
      Che colpa avrebbe vivarini se untersee non salta e simic fa una cazzata??

    3. A parte Andre, gli interventi sono quelli della banda della Marliana: quelli che sanno che nella società ci sono pressioni per far fuori il mister. E come obbedisocno! Si vince 5-3 e si protesta. Manca l’intervento di Martinez: fallo, ti prego, contro il mister. (naturalmente salterà fuori qualcun altro per copertura, eh). Cucù!

      • Concordo.. è in linea con l’ obbiettivo dichiarato…arrestare la caduta e mantenere la categoria…se poi ad un certo punto ci ritrovassimo vicini alla zona calda è chiaro che rischierebbe forte…ma ad oggi la classifica lo rende giustamente inattaccabile.

    4. io sono del parere che molti errori sono dovuti a gioventù e inesperienza, come anche mancanza di concentrazione, chiaramente questo non è una bella cosa, però credo che il mister in questo centra ben poco, magari qualche acquisto con persone con più attributi, potrebbe rimediare tutto.

    5. Non si puo’ prendere gol in 14 partite su 15 e avè ambizioni di salire, gente. Detto questo, oggi era importante vincere. Ma lo sarebbe ancora di più vedere segnali di discontinuità, vedere che la squadra recepisce gli insegnamenti del Mister. Cosa che, sistematicamente, non avviene. Mai.

    6. Se nn facevamo il 3 a 0 sono convinto che nn avremmo avuto cali di concentrazione e oggi sarebbe finita 2 a 0 senza prendere gol…con questo voglio dire che la difesa oggi ha dimostrato che sul pezzo ci sa stare…devono solo capire che le partite finiscono al triplice fischio

    7. È inaccettabile le critiche su una partita dominata …. Sul 5-1 e all’88 è normale un calo di concentrazione. … prevenute le vostre critiche …. Lo fate solo per aprire bocca!!!!

      • Riccardo, quello che scrivi è sacrosanto. I due gol subiti alla fine devono servire a essere più attenti in futuro, ma la partita è stata dominata, con mezz’ora di grande spettacolo. Non capisco come si possa criticare la squadra e soprattutto l’allenatore dopo una partita del genere.

    8. Sembra quasi,dai discorsi che leggo,che la partita l’abbia vinta il Cesena con i suoi goal segnati,visto che le critiche vertono di continuo sui goal subiti.Non vorrei sbagliare perché,appena finita la partita sono uscito in fretta dallo stadio,ma alla radio ho sentito che i tifosi Cesenati hanno contestato e fischiato i loro giocatori….ma allora?Di che stiamo parlando?Prendiamoci questi 3 punti MERITATISSIMI e pensiamo al Frosinone……Mi immagino che se facessimo la stessa partita anche con il Frosinone,con 2 goal subiti negli ultimi minuti,ma con un bel 5-3,ci sarebbe qualche tifoso che direbbe “Mister non va bene!”……Come se sul 5-1 sia lui a dire agli azzurri di mollare la presa…..Il Cesena veniva da 5 partite utili,quindi merito ai ragazzi per aver portato a casa una vittoria che dopo il primo tempo non era così certa,visto che quasi quasi la partita l’aveva fatta più che altro il Cesena…MA SENZA MAI AVER AVUTO L’OPPORTUNITA’ DI TIRARE IN PORTA.Il Frosinone arriverà ad Empoli per vincere perché è favorito per il salto in A e perché ha una difesa più forte della nostra?A me sembra che alla fine abbia solo un punto più di noi….e che venerdì sera….i punti potrebbero diventare….due…..ma in nostro favore!

    9. Ti stimo nei tuoi interventi ma permettimi di dissentire al tuo assunto secondo il quale se si gioca questa partita col Frosinone saremmo tutti contenti.Secondo me se hai quel calo contro Ciofani Ciano e Dionisi quelli non te ne fanno due in 5 minuti ma te ne fanno sei.Considera che loro hanno un’intensità offensiva che il Cesena ha dimostrato di non avere,essendo loro pur orfani di Cacia.

      • Ho detto l’esatto opposto…cioè che anche con un 5-3 contro il Frosinone(che si sviluppasse nello stesso modo in cui si è sviluppato contro il Cesena)ci sarebbe chi avrebbe da ridire…..Io personalmente le partite le vorrei vincere ….tutte 5-3 con un 5-1 che regge fino al 90′!

    10. Io dico la mia…Ho visto una squadra contratta ,paurosa di prendere gol e che ha avuto la fortuna di segnare in maniera a dir poco rocambolesca.In seguito a quel gol loro si sono scoperti ed il nostro gioco è stato più facile ed abbiamo potuto dar sfogo al nostro potenziale offensivo non indifferente(il gol annullato a Caputo è da antologia del calcio).Fortunatamente Vivarini,colto da un fugace sprazzo di lucidità, aveva messo nel secondo tempo Bennacer al posto di Lollo e la squadra ne aveva subito tratto giovamento ,non solo appunto le “bocche da fuoco” ,ma specialmente Zajc,subentrato successivanente,e Krunic.Impressionante la mole di palloni giocati dal ragazzo algerino con la sua attività di sutura tra difesa ed attacco.La sua velocità di pensiero ed il suo dinamismo compensano il gioco compassato di Castagnetti confermandolo come suo compagno ideale di reparto.L’inserimento di Luperto me lo spiego con la paura del mister di prendere la solita imbarcata cercando di puntellare ulteriormente la difesa.Purtroppo si è rivelato un tentativo,adesso è ovviamente facile prodursi in dietrologie spicciole,poco risolutivo dato che,come al solito, a parte il primo gol che ascrivo parzialmente a Provedel,per 5 minuti la difesa si è inspiegabilmente dissolta aprendo autostrade ai modesti avversari.Deconcentrazione,scarsi mezzi tecnici,disposizione tattica errata ,ognuno scelga la sua.Io personalmente,per almeno 75 minuti ho visto una squadra attenta in difesa ma che alla fine della partita non è riuscita a fare gruppo cercando magari di abbassare un pò il baricentro per proteggere la difesa ,lasciandola in balìa degli attacchi avversari..Non oso cosa possa accadere se questa evenienza si ripeterà al cospetto del trio offensivo frusinate…Sono preoccupato e dispiaciuto che questa squadra non riesca ad esprimere pienamente il potenziale che,a tratti,dimostra di avere e resto comunque fermo nella mia convinzione che una squadra che ha alte aspettative questi ,ormai cronici,sbandamenti non può assolutamente averli..

      • Che cosa vuol dire “alte aspettative”? Possiamo fare un campionato di alta classifica (e lo stiamo facendo), ma arrivare primi o secondi non è facile per nessuno. Cosa pensavi, che fossimo la Juventus della serie B?

    11. se il mister ripropone l assetto con il cesena con SIMIC centrale ( chiesto da molti a gran voce ) DiLorenzo e Veseli ( …chiesto a gran voce..) ed il centrocampo a 3 ( …arichiesto a gran voce ) abbiamo solo da migliorare
      La solidita’ dovremmo acquisirla a breve e con le punte che abbiamo le partite le vinciamo …basta non prendere goal
      Abbiamo i giocatori ed i cambi per ogni reparto ..specialmente davanti
      Praticamente la formazione l abbiamo fatta noi su PianetaEmpoli……e non ci voleva molto !!

    12. Grande Mister…piano sano e lontano. Roma non si fece in un giorno…e poi il percorso della costruzione e’ irto e pieno di buche..e costa dei sacrifici. Chi si aspetta tutto e subito e’ bene che cambi fede…non ci appartiene.
      NOI CI CREDIAMO e quindi sempre avanti azzurro

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here