Sarà davvero molto molto difficile che contro il Venezia ci possa essere in campo il centrocampista Davide Frattesi, rientrato alcuni giorni fa ad Empoli dal ritiro della nazionale. Il rientro anticipato ad Empoli è stato dovuto, come già detto ad un problema di entità muscolare, lo staff della nazionale non ha voluto rischiare ed ha rimandato ” a casa” il ragazzo per controlli e cure specifiche.

Frattesi, come da prassi, si è sottoposto agli accertamenti di rito, e questi hanno evidenziato una piccola lesione al polpaccio. Roba non seria, da pochi giorni, ma giorni non sufficienti per poter permettere all’ex Ascoli di essere nelle migliori condizioni per la sfida di sabato prossimo. Sarà in qualche modo l’arretramento di Dezi ad essere la sostituzione per Frattesi visto che l’ex Perugia dall’arrivo di Muzzi si sta allenando in quella posizione.

Ovviamente a Davide l’augurio che si risolva tutto davvero molto velocemente.

Articolo precedenteDal campo | Focus sul centrocampo
Articolo successivoAltra grande vittoria per le Ladies che volano in classifica!!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

    • Mi dovresti spiegare, per cortesia, perché nelle tue pseudoformazioni non compare mai Maietta dal momento che è l’unico con esperienza e che può guidare una difesa molto scarsa nei suoi singoli.

      • Ti do ragione. Al momento questo Empoli non può fare a meno, in partenza, di Maietta. Poi tra squalifiche ed infortuni arriverà il momento di tutti. Ma Mimmo coi suoi difetti è ad oggi un inamovibile

  1. Ma questi ragazzi sono proprio fatti di ricotta ! .. Hanno sempre malanni, infortuni … e hanno vent’anni. Non avessero avuto la fortuna di dare quattro calci a una palla e fossero stati operai e pendolari cosa avrebbero fatto ??.. 🤔

  2. È il più forte di tutti. Deve limare però quella certa tendenza a strafare, a voler fare da solo…..

    Signor Calicchio la vedi così. Sono per far giocare i giovani. Lo dico al netto della stima che ho per Mimmo.

  3. Caro signor Claudio, io credo che lui faccia ciò che il mister gli chiede che può essere giusto o meno. Anch’io vorrei che pensasse di più a guidare personaggi come Romagnoli o Balkovec che sabato ci è costato il secondo gol, ma evidentemente lui ha altre disposizioni. In merito poi ai giovani io preferirei più una squadra equilibrata con giovani ed esperti ma che fossero anche in grado di vincere.

    • Sì trattasse di roba da mangiare, le direi :
      “De gustibus. …..”. Ma siccome si tratta di calcio, non sono assolutamente d’accordo. ..altrettanto buona serata.

    • Ma Claudio non è che Nikolaou faccia di mestiere il bomber ….. il fatto che abbia fatto goal che cavolo (senza offesa naturalmente) vuol dire?Niente ….. noi abbiamo bisogno di lui principalmente come difensore e nessuno dice che non abbia le potenzialità giuste per emergere e fare un grosso campionato gia da quest’anno …. anche perché il Romagnoli degli ultimi tempi sembra che si stia incamminando pericolosamente verso le prestazioni avute 2 anni fa ….. Magari dipende da come era curato il settore difensivo da Bucchi o forse è dovuto al calo che comunque ha avuto un po’ tutta la squadra nelle ultime sei partite …. ma una cosa è certa ….. se Maietta sta bene ….. nonostante i 37 anni …. in campo ci va lui!

  4. Ci vole i giovaniiiii!!!! La coppia Romagnoli-Maietta è troppo attempata Mork, troppo compassata, troppo in là con gli anni: In B bisogna corre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here