Dopo aver sistemato il reparto offensivo e in parte quello difensivo, l’Empoli sembra voler tentare l’assalto a un centrocampista. Si cerca un profilo di spessore che possa dare qualcosa in più alla mediana azzurra, anche dal punto di vista qualitativo. La settimana scorsa vi abbiamo parlato dell’interesse per Szymon Zurkowski, polacco classe 1997 in forza alla Fiorentina.

Potrebbe essere lui l’obiettivo primario di Accardi, che sta vagliando diverse soluzioni per regalare a Muzzi il tanto agognato centrocampista. Il polacco non ha praticamente mai giocato, nemmeno ieri in Coppa Italia: ecco quindi che, in caso di offerta, potrebbe lasciare la Fiorentina in questa sessione di mercato.

Vedremo, ma Zurkowski piace e non è certo un segreto.

Articolo precedenteFlash dal campo
Articolo successivoLa storia di Juve Stabia-Empoli
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

22 Commenti

  1. Il curriculum ce l’ha, non l’ho però mai visto giocare, sembrerebbe una mezzala più che un regista.Credo sia un profilo da Empoli, giovane con voglia di emergere. Prestito con diritto di riscatto e via. Frattesi a quel punto non sono sicuro rimanga.

  2. Si si anche questo è due anni che è a Firenze e non ha mai messo i piedi in campo. Se parli con qualche tifoso violaceo, non lo conosce nemmeno. Mah….speriamo bene….

  3. Ma perché qualcuno pensa che a Gennaio vengano acquistati giocatori che già giocano titolari nella loro squadra? É chiaro che si possono prendere più che altro giocatori che non hanno trovato spazio o che hanno giocato pochissimo. Niente di nuovo sotto i ponti. A meno che non tiri fuori un sacco di milioni e allora tutto può accadere. Ma questo vale per Inter, Milan, Juve etc.etc.,non per una società di B.

    • prorio per non sbagliare hai perfettamente ragione, cavalli di ritorno in certi casi hanno fatto tanto comodo e magari un giovanino da fare crescere o gobbo o viola o interista senza discriminazioni. attacco e difesa ora siamo messi bene.

  4. Quando in estate fai uno squadrone e a metà campionato ti accorgi di aver toppato, i rimedi sono due. La Cremonese ha ricambiato allenatore, mentre l’Empoli (che il cambio l’ha fatto a metà novembre e non pensa a farne un altro) sta rinnovando il parco giocatori da affidare al tecnico Roberto Muzzi. Ed è partita una vera rivoluzione, che porterà al nuovo allenatore almeno 7 nuovi giocatori, con la contestuale partenza di altri

  5. Mi fanno un pò ridere quelli che danno giudizi sul giocatore, visto che non ha mai giocato. Il punto però è proprio questo: siamo sicuri che sia opportuno puntare su un’incognita piuttosto che su un giocatore di personalità in una squadra che ne è del tutto priva e in un centrocampo dove ci sono Frattesi e Bandinelli, due ottimi incursori che hanno però di avere in mezzo un equlibratore? Ma tanto chiunque venga farà la riserva a Ricci che deve giocare per volere del Pres. Ottimo prospetto, ma non ancora pronto a prendere in mano la squadra, sopratutto se si sbandiera di voler andare in serie A. Guardare che senza inserire un nuovo centrocampista e un difesnore centrale che possa sostituire i titolari (Sierralta non è in grado….) la squadra, tranne che in attacco, non è cambiata molto e non ha risolto i suoi problemi

    • Mai visto giocare nessuno dei 2 giocatori di cui uno potrebbe arrivare ad Empoli … Di sicuro Henderson sembra avere un curriculum buono con più di 100 partite giocate e anche una buona confidenza con il goal visto che in carriera ne ha messi a segno 16. Alto più o meno come il Polacco … però non sembra avere un fisico troppo muscolare … con i suoi 67 kg. contro i 77 di Żurkowski. Dovessi andare a pelle … punterei sul polacco perché mi sembrano giocatori sempre pronti a lottare. Anche se il ruolo è piuttosto delicato e preferirei un giocatore ben più esperto. … Vedremo …

  6. Henderson , ottimo arrivo per la B

    Certo hanno rivoltato la squadra ….contando più i giocatori dell allenatore…speriamo in questa teoria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here