Uno dei temi caldi è quello relativo ai calciatori in scadenza di contratto. Dal 1 luglio, infatti, salvo proroghe dettate dalla ripresa del campionato, i calciatori che non hanno rinnovato si svincoleranno automaticamente. In casa Empoli ci sono numerosi calciatori che hanno questo status. E soprattutto in difesa potrebbero esserci grandi cambiamenti.

Se per Antonelli e Maietta il rinnovo sembra lontano (il primo è finito nel mirino del Monza, il secondo potrebbe terminare la carriera), si sta facendo qualche passo in avanti per Simone Romagnoli. Il centrale difensivo ex Carpi ha vissuto una storia altalenante a Empoli: arrivato nell’era Vivarini per guidare la retroguardia con la difesa a tre, era stato ceduto in prestito al Bologna nell’ambito dell’affare Maietta.

L’anno successivo, mentre l’Empoli tornava in Serie A, Romagnoli veniva ceduto temporaneamente al Brescia. In Lombardia Simone è stato uno dei più positivi e ha contribuito, in maniera decisiva, alla promozione degli uomini di Corini. Sembrava che la sua esperienza a Empoli fosse terminata, ma forte di un contratto triennale, è tornato in azzurro e ben presto si è preso la titolarità, divenendo imprescindibile per la retroguardia.

La società si sta muovendo per riconfermare Romagnoli e ci sono stati i primi contatti con l’entourage del giocatore per capire se ci sono i margini per un rinnovo. Vedremo, ma indubbiamente Romagnoli è il difensore azzurro indiziato a rimanere.

Articolo precedenteDue armi in più per Mister Marino in questo rush finale…
Articolo successivoGli azzurri retrocedono! Per fortuna è solo il campionato virtuale
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here