Se il campionato riprenderà per concludere la stagione, l’Empoli potrà fare affidamento su due giocatori fermi da diversi mesi: Stefano Moreo e Marcello Gazzola.

Stefano Moreo, arrivato la scorsa estate dopo il fallimento del Palermo, si profila come un nuovo acquisto in attacco. Ripresosi dagli infortuni muscolari, è’ infatti pronto per sfruttare tutte le eventuali opportunità concesse da Mister Marino. L’attaccante dopo un buon inizio di stagione, in cui ha realizzato il suo primo gol in maglia azzurra nella gara del 18 agosto in Coppa Italia contro il Pescara, si è dovuto fermare per un brutto infortunio dopo la gara contro il Pordenone giocata a ottobre per poi subire una ricaduta nei mesi successivi quando sembrava a un passo dal ritorno in gruppo.

A gennaio nonostante Moreo fosse ai box per infortunio, il D.s. Accardi ha ricevuto molte richieste per assicurarsi le sue prestazioni da club di Serie B ma tutte sono state rifiutate a testimonianza della grande fiducia che la società ripone sul giocatore.

Insomma, Moreo potrebbe essere una carta importante per queste ultime dieci gare da giocare in un attacco dal grande potenziale composto da Mancuso, La Mantia, Tutino, Ciciretti e Bajrami e dove sarà necessario l’apporto di tutti visto che si giocherà ogni tre giorni.

Marcello Gazzola, dopo aver giocato a inizio campionato quattro spezzoni di gara, ha subito, nell’autunno scorso, un grave infortunio al tendine d’achille. Operato e sottoposto a una lunga riabilitazione è pronto per riprendere gli allenamenti con il resto del gruppo e portare la sua grande esperienza sia in campo che fuori. Sicuramente sulla fascia destra ci sarà abbondanza vista la presenza di Riccardo Fiamozzi e Simone Pinna, quest’ultimo, arrivato a fine gennaio, ancora in attesa di esordire con la maglia azzurra. Ricordiamo che Gazzola è arrivato a Empoli la scorsa estate, dal Parma, in prestito con diritto di riscatto.

Due elementi di sicuro rendimento a disposizione di Mister Marino, sempre che si riprenda a giocare….

Articolo precedenteSecondo Criscitiello(Tmw) la riforma del calcio è vicina…
Articolo successivoMercato Azzurro | Romagnoli potrebbe restare

4 Commenti

  1. Gazzola e Moreo non giocavano da cinque mesi, più tre di pandemia, è otto mesi che non giocano. Utili? Se il calcio sarà PlayStation come sembra ci sta, altrimenti non verrebbero mai il campo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here