il ds Accardi è stato quest’oggi a Firenze, nella sede della società viola, per iniziare a stringere intorno alla situazione di Szymon Zurkowski, obiettivo già dichiarato per questa sessione di mercato. Ovviamente, quando parliamo del polacco, parliamo di un calciatore che ha finito la scorsa stagione con la maglia azzurra ma, in virtù del prestito secco, è rientrato in seno ai viola.

Il direttore sportivo azzurro ha confermato ai microfoni di alcuni giornalisti fiorentini, appostati fuori dal Franchi, che manca davvero poco per arrivare alla definizione dell’accordo che riporterà Zurkowski ad Empoli. In questo, oltre la volontà dell’Empoli, c’è anche quella dello stesso calciatore che ad Empoli è stato bene ed ha capito che la nostra potrebbe essere la piazza giusta per crescere. Ovviamente al momento non sappiamo se si andrà ancora con un secondo prestito secco (scontati i premi per la valorizzazione) o l’Empoli riuscirà a strappare qualcosa in più. La settimana prossima dovrebbe essere quella buona.

Accardi ha poi evidenziato il fatto che con la società viola non si sia parlato di Ricci, con quindi una situazione che va avanti per conto suo senza dipendere da quella del nostro gioiellino. Di seguito il video realizzato dai colleghi di “fiorentina.it”

Articolo precedenteFrattesi: “Lasciare Empoli è stato un grande dispiacere”
Articolo successivoUN SECOLO D’AZZURRO | Quattro chiacchiere con… Emilson Cribari
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Se non ci mettono il diritto di riscatto o l obbligo di riscatto siamo dei polli tenuto conto che abbiamo preso 2 trentenni a 5 mln

    • Ma secondo te se non mettono il diritto di riscatto siamo dei polli Noi? È evidente che è la Fiorentina che non lo vuole mettere. Ti dice o prestito o niente. Poi sta a te scegliere. Forse un obbligo di riscatto potrebbe essere ma a quale cifra? Loro mica vorranno farsi portare via un buon giovane con 2 soldi e ti dicono obbligo a 5 milioni te che fai? Penso gli dici no. In fondo il polacco sembra buono ma ha giocato 5 partite. È tutto da scoprire. Sembra che al mercato ci sia solo l Empoli. E ci sono anche gli altri e son più forti di te economicamente specie quelle di serie A

  2. per me lo considero già azzurro, il terzino si trova ma il giocatore fondamentale è il trequartista che ci vuole come il pane e di ruolo non tipo laribi. poi Bajrami lo vedo bene a centrocampo un giocatore che sa saltare l’uomo penso a croce.

  3. Piscopo,zappella,imperiale,picchi,fantacci..ragazzi ci prepariamo per la serie c…pe.non fate nomi di mercato..che puntualmente li prendono altri..la vedo male con Accardi a decidere..squadra misera senza ne capo ne coda

  4. Regista trequartista centrale e terzini in alternativa a Anyonellli e Fiamozzi.
    Ma è importante fare presto e fare la preparazione con gli altri componenti della squadra

  5. Peccato per targodeaux il venezia sta facendo un ottima squadra, Sernicola intanto ufficiale alla Spal. Bravo accardi prendi la mantia 5 mln a 30 anni

    • Accardi ha deciso di andare a Firenze a prendere Zurkowski e fa bene e se è bravo strappa un riscatto perchè a Firenze ancora ignorano le potenzialità di questo ragazzo.Lui è il nuovo Krunic,non Bajrami.Un terzino si trova,uno come lui è molto più difficile…Fa bene a fare la posta ai viola non facendogli capire quanto sia interessato al ragazzo..Solo così potrà strappare un riscatto..

      • Ignorano? Provalo a riscattare zurkowski il prossimo anno non ti bastano 10 milioni, eun sono mica scemi a Firenze ,poi si ricordano di Rasmussen ,o Nicola sparale meno grosse.

        • Lavoro a firenze,bimbo..manco sanno chi sia Zurkowski..Con loro ha giocato mezza partita con noi cinque.Siamo noi che facciamo capire loro Quanto valga Col nostro atteggiamento..Credimi a Firenze,piazza,se ce lo regalano,non piange nessuno.Ovviamente gli addetti al lavoro viola,che l’hanno preso,ci hanno visto qsa,ma ripeto..Se siamo bravi il riscatto ci si mette..Il clamore su Zurkowski lo stiamo facendo noi a Empoli…

          • I dirigenti non lo sanno chi è ? Ma forse non sai che ogni giocatore è seguito notte e giorno in serie a, te ti sbagli dei tifosi che non lo conoscono sarebbe il colmo che in una società come la Fiorentina non conoscono i propri giocatori ,non siamo mica a montrappoli e poi sicuramente non te lo regalano a meno che non ti prendano dei calciatori es Ricci.

  6. Il monza ha preso Barillà,lo spezia è andato in a con Mora,Bartolomei..Ce ne sono a bizzeffe…non solo Tagorcoso lì..anche Schenetti ad esempio…Ma nn vogliono questi giocatori…È tutta gente dai trent’anni sforati….È scelta aziendale nn comprarli finchè c’è Ricci…Mi sembra abbastanza chiara la politica del prossimo anno esposta dal presidente..Io è dall’anno scorso che invoco un bel centrocampista d’esperienza ,fisico e fosforo…Se ci fosse stato un Ricci in difesa due anni fa,non avremmo preso neanche Maietta..Ricordatevelo…

  7. Comunque se fosse prestito secco (con qualche euro per la valorizzazione) o niente voi che fareste?
    A volte si dimentica che andare a trattare con società più importanti della nostra richiede anche questo.
    E’ ovvio che non sarebbe auspicabile se accadesse con società di pari livello o di livello appena superiore.
    Se avessimo accettato il prestito secco di Luperto (in un momento ci fu l’apertura di De Laurentis, avremmo 6 milioni in meno nelle casse (Rasmussen), ma anche avremmo mantenuto la categoria con molta più probabilità.

  8. Comunque Accardi in 7/8 anni che vive qui ha preso un 1% di accento Toscano…lo avete sentito dice “giohatore” e non “giocatore” 😀

  9. facciamola finita con le critiche continua ad accardi. Zurkowski ce lo danno solo così probabilmente quindi o si prende o si lascia, aprite gli occhi una volta tanto

  10. Handerson? Io se fosse possibile li riprenderei tutti e due.

    I ruoli chiave poi sono il 4 ed il 10: ci vogliono questi due elementi, medianaccio centrale con un minimo di visione e Zajc. Bajrami lo vedo interno.

  11. Incaponirsi per riprendere il polacco che ha giocato 3 partite in serie b…o che non ci saranno altri giocatori in giro?? NO…per questo non esistono nemmeno per sbaglio o forse non devono esistere? boh?????

  12. Il Polacco non mi entusiasma, mi sembra ancora da sgrezzare.
    E lo capisci dall’eleganza con la quale si muove in campo o la qualità del palleggio.
    Se ripenso a Krunic o Zelinski, credo che ne debba fare di strada…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here