Il risultato della partita Salernitana-Reggiana di sabato scorso, che non si è svolta per la mancata presentazione della squadra emiliana alle prese con 29 casi di Covid fra giocatori e staff, per il momento, rimane sub iudice.

Il giudice sportivo della Serie B, Emilio Battaglia, infatti non ha inflitto la sconfitta per 3-0 a tavolino al club emiliano perché sta aspettando degli approfondimenti sulla questione. La Reggiana non era riuscita a partire per la trasferta essendo bloccata, così ha sostenuto informandone la Salernitana, da numerosi casi di contagio da Coronavirus. Da regolamento il ‘jolly’ per chiedere il rinvio era già stato usato dalla Reggiana in occasione della sfida con il Cittadella, così sembrava scontato il 3-0 a tavolino.

A questo punto vedremo nei prossimi giorni l’evolversi della vicenda mentre la Reggiana ha comunicato ufficialmente di avere ancora 15 componenti del gruppo squadra positivi al Coronavirus.

Articolo precedenteDal campo | Dubbio sulla mediana
Articolo successivoAnticipi & Posticipi 8a-10a giornata

7 Commenti

  1. Se danno la vittoria alla Salernitana è uno scandalo. Totalmente diverso il caso di Juve-Napoli in cui è giusto il 3-0 perché il Napoli poteva e doveva giocare. Siamo passati dalla dittatura Juve a quella Lotito.

    • A Lotito vedrai che culo gli fanno.. Hanno falsato i tamponi in Uefa e in campionato…. partite perse multa.. e penelizazzione

  2. Mah … credo che alla fine un giorno per recuperare questa partita si sarebbe trovato … si vuol continuare a giocare i campionati e quindi si deve mettere in conto che chi si ritrova con una squadra decimata dal Covid non ne ha nessuna colpa e non si deve comunque avvantaggiare chi magari non ha nessun contagiato o quasi. Così si porterà magari in fondo il campionato, ma alla fine sarà solo un campionato falsato.

  3. Lunge dal me difendere Lotito ma sicuramente nella Reggiana la parola protocollo non sanno nemmeno cosa e’. Il resto sè ne puo’ discutere fin quanto se ne vuole.

  4. Scusate, ma il protocollo chi lo ha firmato???..
    E poi, 29 casi di Covid vuol dire che probabilmente alla Reggiana qualcosa non ha funzionato alla lettera nel seguire il protocollo, o no?….

  5. La Reggiana ha firmato insieme a tutte le altre di B per massimo 1 bonus rinvio..doveva essere quello il momento in cui non fare passare questa regola assurda..non ora!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here