Doppia seduta di allenamento per gli azzurri ieri, martedi, che si è consumata sul campo “Sussidiario” fresco di semina. La squadra ha dedicato la mattinata ad esercitazioni più volte verso la parte atletica, nel pomeriggio invece palla e tattica.

Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che gli allenamenti (in virtù delle ultime disposizioni governative) sono tornati a porte chiuse e non ci sarà quindi la posibilità per le 30 persona di assistervi. La seduta ha dimostrato che a grandi linee la formazione che potrebbe andare ad impattare contro la Reggina, sabato prossimo, dovrebbe essere simile a quella che è scesa in campo domenica contro il Venezia. Il dubbio principale è sulla mediana ma Ricci pare di una spanna avanti ad Haas. Anche Casale cresce ed insidia una maglia a Nikolaou, ma per il resto l’undici dovrebbe essere già scritto. Da dire che tutta la squadra risponde davvero bene alle direttive del mister ed anche se – come detto – un unidici base pare esserci ed essere anche difficile da scardinare, chi sta dietro offre ampie garanzie. Ovviamente ancora fuori Zurkowski, il polacco però potrebbe essere ancora nei tempi per una convocazione.

Oggi, mercoledi 4 novembre, la squadra sosterrà una seduta di allenamento nel pomeriggio.

Articolo precedenteLa storia di Empoli-Reggina
Articolo successivoGiudice Sportivo, Salernitana-Reggiana resta in sospeso
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Con il tipo di gioco della Reggina, potrebbe partire anche Casale al posto di Nikolaou/Romagnoli, nè gioverebbero soprattutto le ripartenze; ma non vorrei scombussolare l’assetto della difesa che si sta comportando bene.
    Se si deve scegliere fra Haas e Ricci, come esterno destro basso, non avrei dubbi, sceglierei Ricci; Haas lo vedo meglio in una posizione più avanzata, che però non ci serve, avendo già Bandinelli dall’altra parte.

    • Be nelle ultime tre partite ho visto una difesa un pò in confusione, questo nun vuol dire che cambiare sia sempre la scelta migliore però il Mister deve rivedere un attimo la fase difensiva, soprattutto quando andiamo sotto pressione. Ricci io lo vedo troppo statico e “agitato” in questa prima parte di stagione, ma sicuramente Haas è stato tra i peggiori a Venezia, quindi è giusto che il mister scelga in base alla forma vista durante gli allenamenti. P.s io riproporrei anche Ricci in mediana una partita, secondo me quello è un ruolo più congeniale al suo gioco.

  2. Sicuramente proverei Casale al posto di Nikolau che non mi convince perchè sempre fuori posizione rispetto agli attaccanti avversari, almeno sui calci piazzati. Vorrei poi ricordare che Casale nell’under 21 è il primo sostituto di un certo Bastoni e che in occasione della sua assenza nell’ultima partita della nazionale , è stato lui il sostituto.

  3. Casale … (buona la sua partita a Benevento … anche se si fa anticipare da Moncini sul goal … almeno mi sembrava lui)… è stato voluto ad Empoli da Dionisi, quindi è chiaro che quando il mister reputerà che abbia raggiunto la giusta forma e lo confermerà anche negli allenamenti, per forza di cose sarà schierato come titolare insieme a Romagnoli. Quanto a chi giocherà come interno di destra, la mia speranza è una sola … cioè che recuperi al più presto il suo posto da titolare Zurkowski … perchè è chiaro che da quel che si è visto l’anno scorso … questo è un ragazzo che ti può dare tecnica e prestanza fisica … e alla fine non è proprio detto che non possa giocare anche a sinistra. Siamo stati tutti contenti per il fatto che indossi ancora la nostra maglia … e quindi non dimentichiamoci che con lui la manovra migliorerà di sicuro e … probabilmente è anche uno che qualche goal lo segnerà di sicuro. (Bandinelli, Ricci ed Haas non mi sembra che abbiano nelle loro corde il tiro in porta … con esultanza da goal!)

  4. Zurkowski, l’anno scorso si è fatto apprezzare come centrale, come in effetti sarebbe il suo ruolo; è un destro con ottima visione di gioco e buoni lanci; per impiegarlo come interno destro (o anche sx), bisognerebbe lavorarci parecchio, e non so con che risultato; per uno spezzone o qualche partita, non ci sarebbero problemi, ma avere un posto fisso da interno la vedo un po’ più biglia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here