La Serie A 2021/22 partirà con almeno il 25% dei tifosi sugli spalti. A dirlo, nel corso di una intervista rilasciata a ‘Radio Punto Nuovo’, il sottosegretario alla Salute Andrea Costa: “Ne abbiamo parlato questa mattina con il ministro Speranza e per la prossima stagione vi posso dare la notizia che partirà dal 22 agosto con il 25% di pubblico in presenza. Ci sarà una graduale progressione per arrivare nelle settimane successive con incremento percentuale. La prossima stagione, quindi sarà con il pubblico in presenza e non inferiore al 25%. Ci vuole prudenza, senso di responsabilità, ma non è mai mancato nei cittadini italiani”.

Ovviamente, anche se questa notizia va accolta come positiva per più di un punto di vista, crediamo difficile che la società azzurra (cosi come le altre) possa mettere in campo la campagna abbonamenti per l’inizio della stagione, considerando anche che in questo 25% andrà calcolato il tifo ospite. Siamo ovviamente nel campo delle supposizioni, sia chiaro, ancora non c’è niente di ufficiale né in un verso, né in un altro. Potrebbe però non essere da escludere che se l’andamento della situazione Covid dovesse andare verso un netto miglioramento, con un ulteriore allargamento della capienza possano entrare in campo eventi per la fidelizzazione dei tifosi.

Articolo precedentePRIMAVERA | Juventus – Empoli in DIRETTA LIVE MATCH su PE
Articolo successivoBuscè alla vigilia di Juve-Empoli: “Conterà tanto l’aspetto mentale contro una delle squadre più forti”

37 Commenti

  1. Se non sarà possibile fare abbonamenti, spero che comunque chi è vecchio abbonato e si è ciucciato Muzzi ecc venga sempre privilegiato e non ci si ritrovi con il 25% tra raccomandati, sponsor che vengono a vedere Juve, Milan inter eccc….

  2. Spero che la campagna abbonamenti venga ripristinata solo quando TUTTI possiamo andare allo stadio. Con il 25% della capienza tanti rimarrebbero fuori anche se, come sarebbe logico fare, darei la precedenza ai vecchi abbonati e poi al resto delle persone. Mi scoccerebbe non poco non rientrare nel 25% e poi trovare il mio posto occupato da qualcun altro.

  3. 25% vuol dire 5.000 persone…. la media delle presenze in B….. che ci volete fare, meglio di niente ….. sarà un problema trovare quei pochi biglietti che mi immagino a prezzi maggiorati…..

  4. Riccardo il 25% vuol dire 4mila spettatori compresa la quota per gli ospiti, quindi facciamo 3500 disponibili per noi (sempre che la società sistemi tutte le sedute e quindi la capienza sia considerabile 16mila), quindi non verrà aperta la campagna abbonamenti e per i tifosi veri (ex abbonati della serie B di Bucchi, Muzzi, Marino) ci vuole prelazione almeno fino al giovedi e prezzi abbordabili.

  5. Lo stadio dovrebbe contenere circa 16.800 posti … gli abboanati l’ultima volta son stati 4.600 e spiccioli (record per la serie B … QUINDI CON UN 25% DI SPETTATORI se ne può mettere a sedere 4200 … percui se tutti i vecchi abbonati si facessero avanti … non potresti mai accontentarli tutti … se volessero esser sempre presenti. E poi c’è da considerare che nel 25% ci saranno tanti addetti ai lavori, i tifosi ospiti e che per ogni settore dello stadio più di tanti non ci potranno alloggiare. E poi pur da abbonato da diversi anni … non trovo giusto che chi vuol vedere la partita pagando il biglietto non possa averne la possibilità se non è abbonato … Perciò come la giri e la rigira mi pare che sia sempre un bel casino!

  6. Il 25% della capienza è troppo poco.Se non la spostano al 50% o almeno dando la possibilità a tutti i vaccinati di entrare saremo sempre alle solite problematiche.

  7. aprite subito la campagna abbonamenti, almeno per i vaccinati! ora che l’entusiasmo è alle stelle! forza empoli, w il cuore azzurro

  8. Da oggi a fine agosto dovremmo essere tutti o quasi tutti vaccinati con entrambi le dosi; perché solo il 25% ?
    I vecchi abbonati 2019/20 devono avere la prelazione, qualunque sia la percentuale di occupazione dei posti che sarà concessa e se i tifosi ospiti non avranno spazio, se la guardano sul divano di casa propria.
    Forza Azzurri

  9. Per me:
    Percentuale da portare al 50%
    Ingresso a chi ha green pass
    Prelazione per i vecchi abbonati
    Col 50% di capienza credo che la campagna abbonamenti può partire visto che difficilmente faremo più di 8000 abbonati

  10. Innanzi tutto andrebbe abolita la quota ospiti. In questo modo si darebbe la possibilita’ a quasi tutti i vecchi abbonati che si sono ciucciati Bucchi Muzzi e Marino di poter essere presenti allo stadio la prossima stagione. Se poi avanzeranno i posti oppure sara’ aumentata la percentuale in presenza allora potranno usufruirne anche coloro che vengono SOLAMEMENTE a vedere le partite di cartello altrimenti e’ giusto che chi c’era nel momento triste adesso possa godere.

  11. Io per l’inizio del campionato sarò vaccinato… non vedo perchè non dovrei poter entrare allo stadio.
    In ogni caso spero si dia la precedenza ai vecchi abbonati.

  12. Un po’ si ma poi basta, va bene rinunciare a delle libertà per un breve periodo, ma non si può protrarre all’infinito questa situazione.
    Io mi vaccino e poi faccio quello che mi pare.

  13. Il grosso problema è che abbiamo uno stadio che oltre ad essere brutto, fatiscente, decadente, rugginoso etc…, è pure suddiviso in una miriade di settori (13 se non ho contato male) e perciò veramente impossibile da gestire. SE ALMENO fosse stato suddiviso in TRIBUNA, GRADINATA, CURVA SUD E NORD come in qualsiasi altro posto sarebbe stato tutto molto più semplice. Ma poi dico IN QUESTI 2 ANNI DI COVID NON POTEVA ESSERE FATTO QUALCOSINA? ALMENO UNA CURVA PER NOI DA 3000 POSTI dietro la porta, proprio no e??
    NON CAMBIERÀ MAI NIENTE A EMPOLI…

  14. i vecchi abbonati sono quelli che si sono ciucciati i vari d’arrigo montefusco e compagnia bella il resto si metta in coda please!quest’anno la campagna abbonamenti non deve partire ti compri il biglietto e hai prelazione fino al giovedi poi il resto della ciurma.

  15. Il 25% della capienza totale sono 4000 posti.
    Ospiti a casa loro anche per precauzioni covid e prelazione vecvhi abbonati.
    Almeno si giaca “sempre i casa”…
    Se l’ultima serie A eravamo 4.600 abbonati con le condizioni attuali 4.000 sono sufficienti…

  16. Siete degli illusi, a metà settembre al massimo sarà tutto di nuovo chiuso.
    Vi faranno tamponi anali e farete la fila per farli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here