Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti questa sera al Mezza di Milano per 1-0 contro il Milan.

VICARIO : 6.5 Consueta prestazione efficace la sua. Non può nulla sul sinistro preciso e angolato con cui Kalulu porta in vantaggio il Milan. Mostra riflessi pronti sulle insidiose conclusioni – sempre nel primo tempo – di Florenzi e Giraud. Nella ripresa si dedica prevalentemente ad un lavoro di ordinaria amministrazione

FIAMOZZI : 5.5 Soffre molto, soprattutto nel primo tempo, gli strappi di Rafael Leao il quale in combinazione con Florenzi lo manda fuori giri. Con il passar dei minuti riesce a prendere le misure agli avversari.

STOJANOVIC : 6 Entra nel momento di maggiore spinta degli azzurri, da par suo fornisce il contributo in fase offensiva limitando al meglio il Milan quando cerca di ripartire dalla sua zona di competenza.

ROMAGNOLI : 6 In grande sofferenza nella prima parte dell’incontro. Il Milan riesce a trovare spazi creando spesso presupposti della pericolosità. Si mostra attento ed efficace anche se spesso i suoi interventi non sono stilisticamente perfetti.

LUPERTO : 6.5 Se la deve vedere con un cliente molto difficile come Giraud, spesso riesce ad arginarlo. Sua la più grossa occasione confezionata dagli azzurri con un colpo di testa che trova i riflessi pronti di Maignen

CACACE : 6 Prestazione tutto sommato positiva la sua, soffre a tratti l’intraprendenza di Messias al quale lascia però soltanto qualche conclusione da fuori.

PARISI : 6 Il suo ingresso permette di dare forza e velocità alla manovra azzurra, ingaggia duelli “rusticani” con i calciatori del Milan, uscendone spesso vincitore.

ZURKOWSKI : 6.5 Il polacco mostra ancora la sua grande duttilità e consistenza in mezzo al campo. Nella prima frazione garantisce un lavoro importante in fase di non possesso raddoppiando su Fiamozzi. Nella ripresa le sue accelerazioni in alcune circostanze mettono in difficoltà i rossoneri.

ASLLANI : 6 Inizia con discreta personalità, poi con il passar del tempo il suo rendimento va a corrente alternata. Gioca con personalità e coraggio, doti importanti per un calciatore della sua età.

BANDINELLI : 5.5 Non molto efficace sulla fascia sinistra, si fa vedere per qualche cross e poco più, cercando di ripiegare nella propria metà campo dando il contributo alla causa.

BENASSI : 6 Passo in avanti rispetto alle ultime uscite per l’ex viola, il quale fa vedere qualche buona giocata mostrando di entrare mentalmente in partita con il piglio giusto. Meglio se usato come alternativa.

HENDERSON : 5.5 Lo scozzese dopo una prima parte del campionato giocata a buoni ritmi, sembra attraversare una fase di appannamento. Si fa vedere anche stasera poco, molti errori.

CUTRONE : 5 Entra in campo e non la vede praticamente mai. Ci si aspettava decisamente di più da uno come lui, e non solo stasera.

BAJRAMI : 5.5 Ad un primo tempo molto in ombra corrisponde una ripresa con maggiore determinazione, anche se alla fine dei conti incide poco sulla manovra azzurra.

DI FRANCESCO : 6 Molto più reattivo e pungente del compagno di reparto, con la sua velocità mette in difficoltà il Milan nella fase finale del match.

PINAMONTI : 5.5 Gli spazi per l’attaccante azzurro oggi (e non è la prima volta) erano prossimi allo zero. Difficile superare la coppia dei centrali composta da Tomori e Kalulu che “ringhiano” su di lui.

MISTER ANDREAZZOLI : 6 A sorpresa schiera Fiamozzi e Cacace preferiti a Stojanovic e Parisi subentrati nella ripresa. Per tutto il primo tempo la squadra fatica di fronte al pressing e alla determinazione dei rossoneri, offrendo però una fase di non possesso molto attenta. Chiusa la prima frazione sotto di una rete, nella seconda parte i suoi escono dal “guscio” anche se il volume di gioco produce solo l’occasione di Luperto. Tutto sommato la squadra esce a testa da una gara in cui di certo non si poteva pretendere niente.

Articolo precedenteTV | Luperto nel dopo gara con il Milan
Articolo successivoAUDIO & TV | Mister Andreazzoli nel post gara a San Siro

34 Commenti

  1. Vicario 6
    Fiamozzi 5.5
    Romagnoli 6.5
    Luperto 7
    Cacace 6
    Zurkowsky 5.5
    Asllani 6 (primo tempo da 7 ma nel secondo è crollato)
    Bandinelli 5 (regala la punizione del gol con un fallo evitabile)
    Bajrami 4 (svogliato)
    Henderson 5
    Pinamonti 5
    Cutrone 4
    Di Francesco 3 (non può battere un angolo in quel modo)
    Parisi 6
    Stojanovic 5.5

    Andreazzoli 5.5

  2. Vicario 6,5
    Fiamozzi 5.5
    Romagnoli 6
    Luperto 6,5
    Cacace 6
    Zurkowsky 6
    Asllani 5,5
    Bandinelli 5,5
    Bajrami 5
    Henderson 5
    Pinamonti 5

    Cutrone 5
    Di Francesco 5,5
    Parisi 5,5
    Stojanovic 5.5

    Andreazzoli 5

      • Sono i voti dati ad una squadra evanescente….che non ha praticamente mai tirato in porta.

        Il risultato finale è dipeso dall’atteggiamento del Milan che nella ripresa ha controllato in totale rilassatezza e senza stancarsi.

  3. Asllani 6, Parisi 6 e Romagnoli 6 … vuol dire che invece di vedere la partita … la redazione stava seguendo un’altra partita … Asllani poi sicuramente il migliore degli azzurri …………

    • Mork fa il compitino prende palla e si gira dietro ,fate lo stesso errore che avete fatto con Diousse….e giovane può migliorare ma a ora non può stare in campo….

      • Riguardati la partita … può esser calato un pò nel secondo tempo … ma ha giocato con personalità … in campo non solo ci può stare … ma ci sta anche bene …

  4. Devo dire che Pinamonti così !se uno lo vede ora sembra così scarso che uno non può credere che giochi al calcio….
    Non penso sia solo un calo … O ha problemi fisici .. o e scarso veramente….

  5. Henderson trequartista è il Moreo trequartista dell’anno scorso. Finito effetto sorpresa, finito amore. Ora riportiamolo nel mezzo x favore.

    Luperto molto bene.

    Cutrone non pervenuto.

    Pinamonti è due metri e non la prende mai di testa. Mai. Ok che gioca solo, però fa pochino pochino. Adesso è più che sostituibile.

    La Mantia oggi non avrà lo spregio del voto in meno in pagella di p.e.

    Accardi 4. Dopo una buonissima estate costringe ai miracoli un Empoli indebolito dal mercato di gennaio.

  6. Grande primo tempo di Asslani, ha giocato con una tranquillità e una personalità da giocatore esperto e non da ventenne alle prime partite in serie A. Come visione di gioco mi pare anche meglio di Ricci, gli manca di trovare continuità nelle prestazioni ma col tempo son convinto la troverà. Bajrami gioca con sufficienza da diverse partite, non riesce più a incidere come nella prima parte di stagione, oggi mi aspettavo da lui una prestazione degna, invece non pervenuto.
    Pinamonti purtroppo dopo il gol da vero bomber che ha fatto col Cagliari non ha più visto la porta, sarà che non gli arrivano palloni giocabili ma nemmeno si sbatte più di tanto per cercarli, gli ci vorrebbe un po di riposo.
    Nota positiva Cacace, in fase difensiva molto più roccioso e concreto di Parisi che anche oggi in più di un’occasione si incaponisce nel voler scartare più avversari possibili invece di passarla facile al compagno più vicino, bisogna si dia una regolata se no una gran carriera non la farà. Cutrone purtroppo si è confermato un grande bluff, a inizio anno aveva per lo meno una grande grinta ora non dimostra nemmeno quella.
    All’allenatore dico grazie, perché con un manipolo di ragazzi alle prime armi ci ha tenuto fuori dalla zona retrocessione per tutto l’anno. Dalla prossima però ci vuole il ritorno alla vittoria o per lo meno a una prestazione più gagliarda, La Mantia va buttato nella mischia.

  7. Quando qualcuno si renderà conto … che davanti avevamo la prima in classifica … forse sarà un po’ più obiettivo nel commentare. Siamo rimasti comunque in partita fino all’ultimo … Benassi è entrato bene in partita e così come lui Parisi … ma per me il migliore degli azzurri è stato sicuramente Asllani e insieme a lui un pò tutta la difesa. E finalmente si è visto uno Zurkowski positivo in interdizione … Riguardo all’attacco, qualcosa non va … mi sembrerebbe logico, contro il Verona, provare dal primo minuto La Mantia e spostare come seconda punta Di Francesco. Ma c’è anche da dire che i due centrali del Milan sono … e sono stati fortissimi e difficili da superare ……….

    • Mork non ho bisogno di vedere la partita, sarebbe meglio che te la riguardassi ,a parte non lo dico solo io…
      Ma ripeto fa il compitino ,riceve palla se viene contrastato si gira e la da dietro ,se non lo è la da al più vicino, quando prova a fare cose diverse non ne azzecca una…
      Questo non significa che non può diventare un giocatore ma ad ora non si può tenere in campo.

  8. Vicario 6,5
    Fiamozzi 5.5
    Romagnoli 6,5
    Luperto 6,5
    Cacace 6
    Zurkowsky 6
    Asllani 6
    Bandinelli 5,5
    Bajrami 5
    Henderson 5
    Pinamonti 5

    Cutrone 4,5
    Di Francesco 5,5
    Parisi 5,5
    Stojanovic 5.5
    Benassi 6

    Andreazzoli 6

  9. Intanto partirei dal presupposto che mi sembra che la difesa sta migliorando nelle prestazioni d’assieme, tanto che di VERI pericoli ne abbiamo corsi un paio e non di più. Bravo Vicario. Il goal è venuto solo su respinta da una punizione. (Ma c’era quella punizione?) Bene ancora una volta la compattezza della squadra e l’aver avuto un paio di occasioni per pareggiare. La squadra ha lottato ma è chiaro che di là ci stava una squadra superiore in tutti i settori del campo. Con certi avversari se ti sbilanci magari trovi anche il goal, ma poi te ne infilano 3 o 4. Però l’attacco ad una punta ma anche a due punte ha fatto cilecca ed è inutile negarlo. Non me ne voglia Cutrone, ma davvero riesce solo a fare confusione li davanti e non riesce a controllare nemmeno i palloni più facili. Pinamonti ormai son settimane che rende al 50%. La squadra da tutto quel che ha e su questo non c’è dubbio e per me ha giocato anche una buona partita, ma dobbiamo tornare a creare di più in fase offensiva e a partire dalla prossima partita contro il Verona. Partita che nelle teste dei giocatori deve essere giocata solo per i 3 punti. E diamo spazio a La Mantia, magari per mezz’ora, ma diamoglielo.
    Poi i voti lasciano sempre il tempo che trovano perché nessuno la penserà mai allo stesso modo.

  10. Diciamo che la difesa con Vicario, Romagnoli e Luperto, ha confermato la buona prova di Genova ed è sicuramente la migliore da disporre in campo; non abbiamo inizialmente avuto la spinta dei terzini di fascia, ma Fiamozzi e Cacace hanno dato certamente una mano dietro. A centrocampo Asllani, purtroppo, ha giocato un tempo, sparendo nel finale, non dando alcun contributo alla creazione di gioco e alle ripartenze quando ne avevamo bisogno soprattutto dalla parte di Parisi, che ad un certo punto non sapeva più a chi passare la palla centralmente; non capisco come il mister non se ne sia accorto e non l’abbia sostituito con Stulac; meno male che c’è sempre stato Zurko, che, nonostante qualche errore nei passaggi, ha corso come un forsennato.
    Ma il problema più grosso è là in avanti, dove permane la testardaggine di schierare Henderson trequartista (nullo per tutta la partita), assieme ad un Bajrami purtroppo non in giornata; ed inoltre il tutto aggravato dall’altra fissazione che Pinamonti possa fare reparto da solo, quando è diverse partite che risulta “non pervenuto” anche perchè è arrivato alla frutta; Pina non sarà mai una prima punta, e qui il mister l’ha proprio buttata in bilia fin dall’inizio del campionato (ma ormai è troppo tardi per porre rimedio).
    Cutrone, appare sfiduciato e non più convinto del gioco che deve fare, e in coppia con Pina, si annullano a vicenda, incompatibili; impossibile che questo sia il vero Cutrone.

  11. Ma non era meglio tenere Mancuso anziché prendere Cutrone. Non mettere La Mantia negli ultimi venti minuti comporta l’insufficienza per Andreazzoli

  12. Primo tempo decisamente insufficiente….. squadra contratta, lenta e poco propositiva…. formazione iniziale lascia più di un dubbio, meglio nel secondo con i cambi ma non abbiamo creato molte palle gol (l’unica di Luperto) ….. Pinamonti è stanco, Bajrami gioca da solo, Aslani è bravo ma acerbo e gioca solo sugli appoggi (con Ricci la squadra girava più veloce e creava di più) …. bene i due centrali….. comunque ennesima sconfitta di un girone di ritorno avvilente…… certo abbiamo 10 punti di vantaggio sul Venezia, ma non mi piace sperare nelle disgrazie altrui…..

  13. Per una volta non sono d’accordo corso sulla sufficienza a Parisi, che in genere mi piace moltissimo. Questa volta si intestardisce in dribbling inutili e prolungati e alla fine perde sempre palla. Ha grandi doti, ma deve metterle a servizio della squadra. Assegni e Zurkowskji bene, gli altri centrocampisti e trequartista tutti sotto tono e questo non ci permette di essere quasi mai pericolosi. Tutto sommato, però, giocavamo con la prima, e siamo stati in partita fino alla fine, con un poco di fortuna di poteva anche pareggiare. Con Verona e Fiorentina, due squadre in forma e che giocano bene, ci vorrà ben altra velocità davanti.

    • Io comunque tutto sto decantato gran bel gioco del mister non so sinceramente dove lo avete visto e dove lo vedete. Poi son d’accordo che gli hanno indebolito la squadra e preso tutti giocatori mezzi rotti o bolliti ma giocare sempre praticamente senza attaccanti e fare 1 tiro in porta a parità ditemi voi che divertimento è….

        • Basterebbe la via di mezzo come fa il 95% degli allenatori….invece qui si passa da Zeman (e si raccatta 3 gol di media a partita facendone spesso 2 in meno) a Bruno Bolchi (si arriva in area o nei pressi 2 o 3 volte in 90 minuti)…e quando un allenatore passa da un estremo all’altro vuol dire che ci capisce poco o niente.

  14. È chiaro che siamo un po in calo, Andreazzoli mi ha promesso che ci divertiremo ancora ma bisogna che davanti ci sia più entusiasmo il peggiore la connessione a internet x dz.

  15. Il vero Cutrone, come dicono in tanti, non può essere questo. Ma le sue motivazioni, per me sono da tenere in considerazione.
    Quando gioca (e gioca poco) deve sempre farlo al servizio di Pinamonti, che resta inamovibile riferimento centrale anche dopo un periodo di astinenza così prolungato. Io onestamente un paio di chance a Cutrone con Di Francesco e Bajrami dietro di lui, gliele darei. Poi certo il Mr vede gli allenamenti e c’è solo da fidarsi. Però a noi servono si maledetti 5/6 punti per dormire sonni tranquilli. Nota di merito alla difesa, che anche se i giornalisti tendono ad evidenziare come difesa perforabilissima, a me sta piacendo tantissimo da quando si è data continuità a Romagnoli e Luperto. Bisogna considerare che spesso si gioca con un 4-1-3-2 e difendere così non è semplice. A loro 2 va tutto il mio rispetto, soprattutto per l’attaccamento che dimostrano.

    • Finalmente un commento decente da persona che capisce un poco di calcio…si critica perché non fa goal, ma sta facendo palesemente il gioco per Pinamonti…ma nessuno se ne accorge , basta sputare sentenze tutto qua

  16. Vicario 6,5
    Fiamozzi 5.5
    Romagnoli 6,5
    Luperto 7
    Cacace 6,5
    Zurkowsky 6
    Asllani 6
    Bandinelli 6
    Bajrami 6
    Henderson 5,5
    Pinamonti 6

    Cutrone 6
    Di Francesco 6
    Parisi 6,5
    Stojanovic 6

    Andreazzoli 6

    • Poteva fare l’ennesimo miracolo; non l’ha fatto, anche perchè coperto e palla con giro a rientrare e lui quando l’ha vista, ha sperato solo che uscisse.
      Comunque dargli 4, mi sembra tantissimooooo !!!!

  17. Assediato dalla necessità di dover vendere e incassare riesce a piazzare Ricci, dato anche il periodo in generale che stiamo attraversando, ad una cifra non trascurabile, indice di liquidità, problema plusvalenze e crisi pandemia con cali delle entrate …. Poi però, partita dopo partita, ci rendiamo conto che la rosa, specie in attacco non è sufficiente per poter competere nella massima serie. Meno male che per tante ragioni, per i meriti di Andreazzoli e per altri fattori più o meno fortunosi siamo Dove siamo ed il mericolo salvezza è a portata di mano !

  18. Stiamo partecipando alla serie A con un budget quasi ridicolo, è chiaro che in attacco, il settore dove servono più soldi, abbiamo un minor numero di giocatori e di qualità, non possiamo pretendere che Accardi, praticamente da solo o quasi, scopra talenti a prezzo gratis che altre squadre non cercano perché altrimenti non possiamo competere, 10 per l’impegno che ci mette, 4 e mezzo per gli acquisti !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here