Queste le parole del tecnico azzurro, Andreazzoli, dopo la sconfitta di misura subita contro il Milan. L’intervista audio è relativa alle parole rilasciate a dazn, il video alla conferenza stampa:

Articolo precedenteLe pagelle di Milan-Empoli 1-0
Articolo successivoTV | Sintesi gara Milan-Empoli 1-0
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Io se fossi un giornalista gli chiederei quando ritorna l’Empoli a correre ….
    quattro mesi quasi che si va a due….

    • Probabilmente è lì il nocciolo del discorso: una buona condizione fisica e un buon mercato estivo hanno fatto un buon Empoli all’andata.
      Una scarsa condizione fisica e una squadra indebolita dal mercato di gennaio fanno emergere i limiti tecnici di molti.
      Andreazzoli è stato spesso in confusione, come capita a tutti. Ma non è lui il problema, anzi spesso è stato “la soluzione”.

  2. Nel primo tempo veramente abbiamo giocato male. Pinamonti neanche esiste. Da solo francamente non c’è. Come hanno detto altri in altri post, non capisco perché non mettere La Mantia accanto a lui. Cutrone proprio non esiste. Fiamozzi…come sempre. Però loro hanno dimostrato veramente di essere di gran lunga superiori, e come singoli e come squadra. Non c’è niente da dire. La sconfitta ci stava e non è un’ingiustizia. Dalla prossima bisogna cominciare a correre e a vincere. Comunque a fare punti. Non ci scoraggiamo.

  3. Cmq alla fine con questo girone di ritorno il corsi non riesce a vendere nessuno. Se gli va bene bajrami a 10 milioni, ma 10 milioni per Parisi se li scorda. L’unico futuribile qui e’ Asllani. Secondo me lo stupore e’ come questa squadra ha fatto 27 punti all’andata?

  4. alla fine questi presunti campioni sbandierati a gennaio non li vedo. Se va bene riescono a vendere bajrami, ma a max 10 milioni non di piu’. L’unico futuribile qui e’ Asllani, un vero top player, peccato che predichi nel deserto!

  5. I numeri del girone di ritorno sono da retrocessione diretta, 12 gare senza vittoria….. c’è poco da essere allegri…. il gran gioco così tanto sbandierato a destra e manca non esiste più…. da un girone d’andata così positivo, mi aspettavo una flessione, ma non fino a tal punto….. forse questo ha evidenziato che eravamo decisamente sopravvalutati….. aspettare la domenica sera sperando che Venezia e Cagliari non facciano risultato è decisamente avvilente……

    • una ti mostra le coscie, ti fa paga’ prima di consuma’, e mentre ‘consumi” invia messaggi al prossimo cliente

      • vero , Salernitana , Venezia , Genoa e Torino con Bologna hanno piu’ o meno il Ns passo nel girone di ritorno .
        ha cambiato passo solo lo Spezia ed in parte Udinede ed il Cagliari
        come mai ???
        perche’ le prime 7 vincono 5 partite su 6 ormai.

  6. Le 2 squadre si sono per lo più annullate e questo è stato il merito maggiore dell’Empoli.
    Il demerito è stato quello di aver offerto una risposta davvero fiacca in attacco che si è concentrata nei primi 5 minuti del secondo tempo.

    È un Empoli diverso da 3 mesi a questa parte: non è più arrembante e a tutto campo come prima.
    Il Milan ha ottenuto il massimo con il minimo sforzo. È un Empoli che sembra offrire meno resistenza e fame degli avversari dal famoso blitz di Napoli e raggiungimento dei 26 punti dopo 17 giornate. Siamo ancora nel mezzo della nostra “Via Crucis dei regali”.

    Settimana prossima arriverà il Verona, una squadra più avanti di noi classifica e senza più ambizioni specifiche: vediamo se saranno disposti a offrirsi per farci tornare alla vittoria oppure proveranno piacere a metterci ulteriormente in difficoltà… degli scaligeri non mi fido affatto

  7. Sei in Serie A: non ci sono partite facili. Come sempre dovremo sudarcela la vittoria
    La partita col Milan poteva benissimo finire in parità. Per larghi tratti, soprattutto nella ripresa e soprattutto a centrocampo, abbiamo dominato.

  8. 27 punti nel girone di andata li hai messi insieme tra qualche batosta (non dimentichiamoci alcune sconfitte casalinghe davvero pesanti) e parecchie partite dove alcuni giocatori come Pinamonti, Henderson, Vicario, Bajrami, Di Francesco e Stojanovic hanno fatto cose egregie. Lampante che calati nelle prestazioni questi giocatori (Vicario a parte), anche la squadra ne ha risentito. Ma i giocatori son questi e l’unica soluzione per tornare a giocare a certi livelli e sperare che tornino tutti insieme a rendere come nel girone di andata. Si invoca questo o quel giocatore e poi le cose non cambiano di molto. Adesso speriamo tutti o quasi che l’ingresso di La Mantia possa cambiare qualcosa. Speriamo sia così, ma secondo me l’attacco gira se gira Bajrami e purtroppo il Bajrami attuale è solo un lontano parente di quello visto nel girone di andata. Non l’ho visto una volta, negli ultimi tempi, provare a saltare l’uomo. Non è che sa già dove andrà a fine campionato e tira indietro la gamba per paura di infortuni? Da dire comunque che inconsciamente il fatto di una vittoria che manca da così tanto tempo, a livello di squadra, qualche strascico di capoccia te lo lascia. Ci vogliono i 3 punti con il Verona e tutto torna a posto, per quel che riguarda la salvezza e per poi disputare un derby alla grandissima!!!!

  9. ….l’episodio del goal è sintomatico sulla pochezza della propensione difensiva di questa squadra……nessuno a schermare il battitore sulla respinta……anche l’abc viene ignorato……

  10. Concordo con l analisi di Daniele. Word per me il gol è casuale non c è errore. Di solito su una punizione ribattuta dalla barriera la palla va dritta o quasi alla zona di tiro, allora la barriera fa in tempo ad aprirsi e andare incontro. Ieri è andata totalmente da un altra parte, i 5 in barriera erano troppo lontani, e gli dovevano badare quelli in area x un eventuale cross. Non vedo errori particolari

    • …..scusa eh, ogni punizione è diversa. Cosa c’entra che direzione assume il pallone. Solitamente, si dà compito specifico ad un uomo di stare al limite dell’area per agire in questo senso, così come c’è quello, ad esempio, che sugli angoli deve stare sul palo. Per Duccio, non è un eurogoal, di quelli che arriva sparato come un razzo impatta il pallone e lo manda al sette, e quindi è questione di cm; quello del Milan l’ha proprio piazzata…..e si ritorna al discorso sopra, ha avuto tutto il tempo di farlo. Buona parte dei 54 (mi pare) goal incassati, con più applicazione e meno svagatezza, potevano essere evitati.

  11. Caro Andreazzoli è vero secondo me non abbiamo giocato male, ed eravamo contro la prima in classifica. Ma un appunto però te lo faccio come fai,a non vedere che con Pinamonti siamo uno in meno , e non è questione di modulo , questo è proprio scarso , il fatto che abbia fatto,qualche gol non lo giustifica , la metà sono stati,su rigore. E,nel Empoli di Andrezzoli, il tuo Empoli, una punta fatta giocare tanto, quanto lui ne avrebbe dovuti fare,almeno il doppio.

  12. Rossano sono d accordo con te che ogni tanto un giro in panchina x rifiatare lo potrebbe fare, ma non che sua scarso, è l attaccante più forte che abbiamo che ci piaccia o no. Purtroppo Cutrone ha fallito, Mancuso pur giocando poco le prime 5 le ha fatte da titolare e ha pagato lo scotto della categoria superiore. Bisogna ricordarsi che siamo l Empoli e in A non puoi avere i cecchini delle altre. È un buon attaccante da media piccola di A. Poi visto la ricerca dell equilibrio x subire un po meno dietro, penso che abbia patito il nuovo modulo ad una sola punta. E forse un errore di mercato è stato non comprare una seconda punta stile Tavano. Pinamonti, Cutrone, La Mantia, e Mancuso sono tutte prime punte.

    • Pinamonti, prima punta più forte che abbiamo ? Mi spiegate che ha di prima punta ? I goal si fanno di testa, e lui non li fa; si fanno per opportunismo, e lui non li fa; si fanno di forza, e lui non li fa. Per far goal, l’azione deve essere perfetta senza imprevisti, e siccome lui ha un buon piede, riesce a concretizzare.
      In questo senso la miglior prima punta è indubbiamente La Mantia; poi si sa che anche lui ha i suoi limiti ed ha bisogno di un attaccante accanto.
      Detto questo, il mister ha fatto la sua scelta fin dall’inizio, e arriverà in fondo con Pina prima punta.

  13. Non sono tanto i 9 gol fatti, intorno a Pinamonti si muove tutta la squadra. Non sono molti i centravanti giovani italiani con queste caratteristiche…..
    Forse solo Scamacca gli è superiore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here