Il Bari è tornato in serie B ed ha già le idee chiare sul fatto che la prossima stagione sarà già incentrata sul provare il doppio salto. La dirigenza biancorossa è al lavoro per allestire una squadra competitiva in cadetteria e si sono già fatti diversi nomi per quanto riguarda i possibili acquisti. Nelle ultime ore si è mosso un importante anche sul centrocampista azzurro, Leo Stulac.

Stulac è uno di quei calciatori un po’ a metà. Il suo contratto è in scadenza 2023 ed al momento non arrivano notizie circa un possibile rinnovo, dunque potrebbe essere questa l’estate giusta per un’eventuale cessione. Da dire però che in caso di partenza di Asslani, dovesse partire anche lui, l’Empoli dovrà andare a pescare ben due registi, situazione non facilissima soprattutto avendo già in casa una buona alternativa come lo sloveno. Ci sarà da capire, su tutto, quella che è la volontà dell’Empoli.

Il Bari intanto ci pensa e potrebbe nei prossimi giorni avviare un primo sondaggio con il giocatore ed il suo entourage. Dovessero esserci buoni riscontri allora si potrebbe aprire un dialogo con l’Empoli. Al momento, giusto precisarlo, si parla del classico interesse unilaterale. Per il giocatore l’Empoli potrebbe chiedere tra i 2 ed i 3 milioni.

Articolo precedentePODCAST | “La Partita”
Articolo successivoMercato Azzurro | Vicario è tutto dell’Empoli !

13 Commenti

  1. Io lo terrei se rinnova, alle giuste cifre. Altrimenti si troverà altro e meglio vendere subito senza fare andare a scadenza

  2. Io lo terrei, esperienza e quando è entrato ha fatto sempre bene.. e poi con la partenza di asslani li si creerebbe un buco.

  3. Stulac … se non fosse fin troppo compassato nel suo modo di muoversi in campo … sarebbe un grande centrocampista ….perchè non manca di intelligenza … visione di gioco e con un tiro dal limite che se provato un po’ più spesso gli garantirebbe un buon bottino di goal realizzati. E’ chiaro che se rimane … sarà Zanetti a valutarlo … ma credo che dopo esser stato il vice di due giovanissimi talenti … dovrebbe essere uno di quelli che cambieranno aria ……………

    • Su quello non ci sono dubbi … Però vanno valutati anche due aspetti che vanno ad intersecarsi tra di loro … 900.000 euro di ingaggio netto e scadenza contratto giugno dell’anno prossimo. … Perciò … se non lo cedi, prima di perderlo a zero, dovresti prolungargli il contratto di almeno un anno … Percui o Zanetti da il suo benestare e lo fa partire da titolare o sennò credo che pagargli un ingaggio di 900.000 euro quest’anno per ritrovarlo di nuovo in panca … non è cosa troppo fattibile … Magari lo vendi a un milioncino (ricordo che lo abbiamo pagato 2,5 milioni se non rammento male) e risparmi un ingaggio abbastanza corposo. Poi per carità … se l’anno scorso in B ha giocato due volte contro il Venezia ed rimasto negli occhi di Zanetti e lo giudica adatto per il suo modo di giocare … tutto può accadere ……………

  4. Io lo terrei proponendogli il rinnovo, con la probabilissima partenza di Asslani ci vuole un pò di continuità nel ruolo, per far integrare il nuovo che nel caso verrà preso e anche perchè Stulac è un giocatore che con Zanetti potrebbe anche rendere di più.

  5. Keep calm! Il mercato inizia a luglio. Sta bono, rilassati, fatti una tisana d’alloro. Come sempre, l’Empoli farà una bella squadretta.

  6. ….sa tenere molto bene palla, difficile soffiargliela, è troppo flemmatico, vero, però in quelle gare dove va gestito il risultato è molto utile…..la flemma ha anche i suoi pro 🙂

  7. E’ un prototipo di giocatore che tra gli Italiani non esiste.
    Ha flemma, calma, lentezza, che corre il giusto, ma ha senso della posizione, controllo di palla, tiro, a volte nel nostro centrocampo fatto di incursori e gente che fa strappi improvvisi di gioco ci stona un pò e ti delude, altre volte ti sorprende. Pur essendo Sloveno dell’istria, nato e cresciuto a pochi km dall’Italia ha la tecnica e la discontinuità tipica dello Slavo.
    Io lo terrei come ho già scritto, per lui la serie A anche con 15/20 presenze in serie A gli dà più garanzie di essere convocato in Nazionale che 35 da titolare in serie B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here