Avevamo scritto un paio di giorno fa della trattativa in essere tra Empoli e Juventus per il difensore belga Koni De Winter. Il calciatore aveva ricevuto diverse proposte, in particolare un pressing importante da parte della Samp, ma alla fine sia lui che la società piemontese hanno scelto Empoli. Nelle ultime ore sono andati in porto le ultime definizioni ed il giocatore è in arrivo.

Anche in questo caso bisogna fare i complimenti al club per la tempistica, il classe 2002 sarà quindi a disposizione del tecnico azzurro già dal primo allenamento. Nessuna novità sulla formula che andiamo a confermare, ovvero quella del prestito secco. Questo può far pensare da una parte alla considerazione che ha la Juventus sul giocatore. Nelle prossime ore (non per forza oggi) ci attendiamo il comunicato dell’ufficialità.

Articolo precedenteMercato azzurro | Due cessioni in C
Articolo successivoPietro Accardi: “Abbiamo riscattato Vicario per tenerlo”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

    • puo’ essere che hai ragione ma seppur si un bravo giocatore, lo scorso anno, ha giocato nel crotone che e’ arrivato ultimo in B. Credo che l’Empoli ci creda, ma probabilmente vuole fargli fare un altro campionato in B prima di puntarci sul serio e considerato che e’ anche nel giro dell’under 21 probabilmente ci vede bene.
      Per De Winter fidati che e’ un bel cavallo anche se un po’ giovanino ma il fatto che la Juve te lo dia in prestito secco vuol dire che ci punta per il futuro. Credo possa partire da rincalzo per poi man mano entrare nelle rotazioni stabilmente

      • Io invece credo … che se era un cavallo da Juve … non avrebbe giocato in C, ma seppur non utilizzato avrebbe imparato di più stando comunque nella rosa e poi se sei bravo qualche occasione ti può anche capitare … Secondo me pur bravo che sia e se saprà farsi valere ad Empoli … sarà solo una pedina di scambio per eventuali acquisti da parte della Juve. Quanto alla retrocessione del Crotone bisogna vedere che tipo di campionato ha fatto Canestrelli … non dimenticando che non era certo l’unico difensore in campo … ma ce ne erano altri. Nemmeno Baresi o altro grande difensore … può reggere una difesa da solo … Certo … se poi non ha dimostrato sicurezza (ma ripeto … dipende anche da chi ti gioca accanto) forse è giusto che faccia un altro anno in B … ma se non è così A NIENTE GLI SERVE UN ALTRO ANNO IN CATEGORIA INFERIORE … E SE FOSSI ZANETTI, PRIMA DI CEDERLO, LO PROVEREI DURANTE LA PREPARAZIONE …………..

    • Proprio perché secondo me è un giocatore di contorno meglio che quello di nostra proprietà vada a farsi le ossa altrove.

  1. De winter invece ha giocato in serie C.
    Acquisto senza senso anche per la formula fatto solo per fare un favore alla juve che non apparte marchisio ci ha sempre dato bidoni.

    • Concordo….. fra De Winter che ha fatto C e Canestrelli B e U21….. ma che c’è da scegliere? Voglio capire le motivazioni….. di questo movimento….. ma a pro di chi? Certamente non dell’Empoli….. un’altra caxxata che si aggiunge al mancato riscatto di Zurko, Casale e Cambiaso…..

      • O che siamo retrocessi senza il riscatto di casale e cambiaso per caso, no fo pe’ sapello perché a me mi pareva d’essersi salvati uguale e anche facile

  2. Favore ai gobbi bastardi. Spero si riveli una sorpresa e non un acquisto senza senso, come sembrerebbe essere. In ogni caso mancano ancora una mezzala, un esterno d’attacco e un centrale! Non sottovaluterei l’importanza del centrocampo

  3. Ma di quelli qui che commentano a sfavore di questo giocatore, in quanti l’hanno visto giocare? Che siete tutti talent scouts ?

  4. Come si fa a criticare un acquisto così per partito preso?
    Prima di tutto non è dato sapere se viene per fare numero o perché viene ritenuto un buon giocatore che può dare il suo contributo
    In secondo luogo, se si segue la logica della poca simpatia per i prestiti secchi, non andava bene nemmeno Pinamonti, che invece mi sembra sia stato utilissimo quest’anno!
    Credo che società piccole come l’Empoli debbano necessariamente ricorrere ai prestiti delle big per completare la rosa… se poi tra i prestiti sorte fuori un giocatore che fa la differenza meglio ancora!

  5. Dando per fatto Luperto e considerando che Viti verrà ceduto, mancano almeno due centrali di sicuro affidamento.
    Strano (ma chi ce lo compra!) che fra i dati per certi c’è Ismajli – niente di personale, ragazzo serio che si è sempre impegnato, ma per me il meno buono dei difensori dello scorso campionato – scambio con Nikolaou per niente indovinato.
    Luperto + 2 buoni centrali – Canestrelli – questo acquisto ? – Tonelli ? – Ismajli
    Se poi perdi anche Vicario e Parisi la vedo bigia.
    Curioso di sentire il mister, che ricordo con affetto ed a cui auguro il meglio, ma inizia con una rosa tutta da scoprire e da costruire.

  6. Guardate che il giocatore è buono. Posso anche condividere il ragionamento su Canestrelli (magari al posto di Ismajil) ma De Winter ha un’altra prospettiva

  7. Se partono Vicerio, Parisi e Viti abbiamo una difesa totalmente da rifondare con almeno 3 buoni acquisti. Al momento ci stiamo indebolendo in modo evidente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here