Una storia che abbiamo iniziato a raccontare praticamente dalla fine della stagione, con la sensazione che il tutto si potesse chiudere in tempi rapidi. I tempi non sono stati cosi celeri ma alla fine è andata come previsto, ovvero con Andrea La Mantia che saluta Empoli e passa alla Spal con la formula del prestito con obbligo di riscatto. La cifra che la Spal dovrà versare all’Empoli è di circa un milione di euro.

Per La Mantia, arrivato dal Lecce nel gennaio del 2020, 64 presenze e 15 gol con la maglia dell’Empoli. Ovviamente restando ad Empoli per lui sarebbe stata un’altra stagione da alternativa, per questo il passaggio in B dove potrà tornare ad essere protagonista. L’ufficialità è stata battuta dal sito ufficiale azzurro. Ad Andrea un grande grazie per quanto fatto in questo periodo, anche all’interno dello spogliatorio dove tutti lo hanno sempre indicato come persona molto importante.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Dalla B occhi su Crociata
Articolo successivoVicario a Sky: “Felice di essere rimasto, voglio ripagare la fiducia della società”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. dispiace molto, faceva molto comodo come alternativa con diverse caratteristiche ma evidentemente si era scocciato di giocare col contagocce.. ora servirà un’altro acquisto la davanti!

    • Si giocherà prevalentemente con il 4-3-3.
      In attacco devi considerare anche baldanzi, bajrami e forse uno tra merola e ekong.
      Manca un attaccante solo e questo può essere di francesco oppure speriamo qualcosa di meglio.

  2. Scusa Alessio, una richiesta di precisazione. Ma si può dare un giocatore in prestito con obbligo di riscatto se il contratto scade nel 2023 come la fine del prestito? Non deve rinnovare con noi prima di questa operazione? Poi faccio una considerazione, per un milione soltanto nin si poteva fare a cambio con Di Francesco alla pari, in fondo era la Spal sia a volere La Mantia sia a volersi disfare di Di Francesco x via dell ingaggio alto.

    • Lo pagano il prossimo anno alla scadenza del contratto.
      Mah, forse si poteva fare di meglio; a meno che non ci si stia accordando per il ritorno di Di Francesco.

  3. Ciao mio omonimo Andrea, mi dispiace che quella coppia La Mantia Mancuso che ci ha fatto gioire in serie B e che purtroppo dal vivo ci siamo goduti poco faccia ormai parte del passato.
    Andrea LaMantia creò un grande entusiasmo quando venne preso in quel gennaio 2020, forse perchè stavamo vedendo i fantasmi e quell’acquisto ci faceva pensare che non saremmo retrocessi.
    1 milione per lui è tanta roba e credo che Difra non ritornerà…
    La dirigenza ha parlato di due mezzepunte e credo che le prenderà.

    • Anch’io penso che alla fine Zurkowski e DiFra non torneranno. La società è rimasta vittima dell’operazione Vicario e di una presunta plusvalenza sicura che non c’è stata…. ora si va a cercare gli scarti….

      • Purtroppo l’operazione Vicario, non conclusa come volevamo, ci sta’ limitando; ci ritroviamo con un grande portiere, ma senza avere la possibilità (per ora) di intervenire sul mercato come volevamo; è stata una operazione non da Empoli.

  4. Con una cessione al giorno a più di un mese dalla chiusura del mercato Corsi gongola e noi si schianta!

  5. Vicario Ebauey Cacace Luperto Ismajli Stulac Merola Crociata Satriano Destro Baldanzi. Forse 3 punti prima della sosta dei Mondiali, forse meno !

  6. Satriano e Destro possono e devono giocare insieme. Così avrebbe detto Zanetti ai microfoni di Sky. La dichiarazione è un po’ una sorpresa perché significa che l’Empoli dopo la cessione di La Mantia non ha una punta centrale per fare un cambio o peggio ancora in caso di infortuni o squalifiche o bisogno di prendere fiato con un calendario che causa mondiali prevede partite ravvicinate. Vedremo…

  7. Un giocatore forte di testa e sulle palle ferme fa sempre comodo: in tutte le categorie.
    Peccato per la cessione, speriamo venga preso un giocatore equivalente… anche giovane e di categorie inferiori… che la società pensi di averlo già in casa con Ekong ??

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here