Gli azzurri di mister Zanetti sono scesi in campo anche quest’oggi per una nuova seduta di allenamento in vista della gara di domenica prossima. Di fronte ci sarà l’Atalanta che arriva dalla sconfitta interna con la Lazio, i nerazzurri sono cliente assai difficile ma i nostri avranno l’obbligo di far dimenticare quella mancata reazione vista nella partita di settimana scorsa.

La squadra è scesa in campo nel pomeriggio e perlopiù ha lavorato a livello tattico svolgendo diverse partitelle a tema. Non ci sono particolari dubbi su quello che sarà l’assetto con il quale la squadra darà il via alla partita, da capire invece quelle che saranno le scelte sugli effettivi soprattutto guardando al reparto offensivo. Nelle partitelle di oggi si sono visti da una parte Destro con Lammers e Bajrami trequarti, dall’altra Satriano e Cambiaghi con Baldanzi dietro. Ha lavorato in gruppo Akpro che sembra star bene e quindi convocabile a pieno titolo. Non ha invece lavorato con i compagni Bandinelli che ha svolto un lavoro personalizzato ma già domani sarà con il resto della squadra. Per il centrocampo e la difesa le scelte iniziali dovrebbero essere le medesime di venerdi scorso. Da segnalare uno Zanetti molto duro e determinato nel far capire ai suoi quanto si deve essere precisi in fase di possesso ed in quella successiva di finalizzazione, situazione in cui la squadra ha delle lacune da colmare.

Nuova seduta per domani. Questa, cosi come la rifinitura di sabato, sarà però a porte chiuse

Articolo precedenteLa storia di Empoli-Atalanta
Articolo successivoAUDIO | Filippo Bandinelli in esclusiva a PE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Dribbling questo sconosciuto;tiro in porta solo come estrema ratio (perdonate il latino);palleggio non pervenuto;concentrazione a momenti alterni;dove vogliamo andare??!Carlo B.

  2. A centro classifica! Come ora, dove teniamo 7 squadre sotto. 4 punti nelle prossime 4 e teniamo la posizione

    Empoli Atalanta
    Empoli Sassuolo
    Napoli Empoli
    Empoli Cremonese

  3. La NOSTRA squadra Carlo e’ a meta’ classifica in serie A….noi NON si va..CI SIAMO.
    La tua squadra che categoria fa??Ndove ..ops..come sta andando??

  4. Non capisco perchè … tutte le volte che in classifica abbiamo dietro delle squadre, c’è sempre qualcuno che scrive che è perchè son squadre mediocri … e mai un briciolo di meriti per i nostri giocatori … anzi l’unico complimento è quello che anche noi siamo una squadra mediocre … almeno da quello che leggo alcune volte … La domanda sorge spontanea … ma allo stadio ci si va per tifare i nostri calciatori o per vedere una squadra mediocre? Ci si va sperando in una vittoria … oppure per gioire per una sconfitta … in modo da poter dire poi … io … l’avevo detto!! … Mah … è diventato difficile anche fare il tifoso ………………

    • Che dire, se ti riferisci a me…. ho visto molte delle partite delle squadre che si trovano nei nostri paraggi ….. non mi sembrano fenomenali e trovo che abbiano come noi, molti limiti…. ci sono squadre nella parta alta della B che lotterebbero tranquillamente per questi posti…. siamo tifosi? certo, io ogni partita da 35anni a questa parte torno a casa senza voce…. e spero sempre di sbagliarmi, ma non ho gli occhi foderati di prosciutto….. poi si parla, si può brontolare prima e dopo, ma durante la partita c’è solo incitazione….

      • Non mi riferivo in modo particolare a te …ma a diversi tifosi che bene o male … dicono quello che hai detto te … ma io penso che è sempre difficile stabilire se una squadra ha molti limiti … soprattutto dopo aver avuto diversi infortuni (e ancora qualcuno è fuori uso) allenatore nuovo … concetti di gioco nuovi … attacco nuovo di sana pianta … e in fondo … si parla di una formazione piena di giovani e comunque con un età media inferiore a praticamente tutte le altre squadre … Io ho grande fiducia in Zanetti e in tutti i componenti della rosa e son convinto che questa squadra non solo non è mediocre (e mai mi permetterei di dirlo anche se dovessimo andar di sotto … ci siamo finiti in B anche con fior di giocatori come … Bennacer, Caputo, Krunic, Di Lorenzo, Traorè) … ma che è all’inizio di un nuovo ciclo e che ha margini di miglioramento in tutti i settori del campo e che comunque ha un solo obiettivo … quello di lasciarsi dietro 3 squadre … e lasciamo stare le squadre di B che si trovano nella parte alta … perchè la serie A è ben altra cosa per tutte … e pur se si rinforzano, il più delle volte … ritornano subito in serie B …………….

  5. Akpa Akpro pedina importante: è un incursore, contrasta, tampona, tira da fuori. Non avrà grandi piedi, ma le sue caratteristiche potranno farci comodo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here