EMPOLI2
LILLE1

Al Castellani gli azzurri escono sconfitti per 1-0 dal match contro l’Udinese. Ancora una volta è fatale un calcio d’angolo, perché è da li che arriva il gol vittoria di Becao. Una sconfitta che però, cosi come una settimana fa, stride non poco rispetto alla mole di gioco fatta dagli azzurri che almeno il pari lo avrebbero meritato. Soprattutto dopo il gol subito l’Empoli sale in cattedra con il possesso ma davanti si sbagliano quasi sempre le scelte e ci si affida un po’ troppo ai lanci lunghi che, contro una squadra molto fisica come quella friulana non producono molto. Niente da dire sotto il punto di vista dell’attenzione e della fase difensiva – gol subito a parte – ma oggi è mancata completamente la concretezza e la cattiveria. Terza sconfitta consecutiva (non era mai successo in stagione), una sconfitta che non apre a nessun tipo di crisi o di altra situazione negativa ma è chiaro che quei punti che mancano per strappare la salvezza vanno fatti ed in fretta. Rivedibili alcune scelte di mister sui cambi che non danno niente ad eccezione di Fazzini. La speranza adesso è che la squadra non sia scarica perché quello che assolutamente è da evitare è il girone di ritorno della passata stagione.

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Stojanovic (90′ Nabian), Ismajli, Luperto, Parisi (72′ Cacace); Akpa Akpro, Marin (72′ Pjaca) Bandinelli (48′ Fazzini); Baldanzi (90′ Grassi); Caputo, Satriano.

A Disp: Ujkani, Stublijar, Walukiewicz, De Winter, Ebuehi, Tonelli, Henderson, Degli Innocenti, Haas, Vignato.

Allenatore: Paolo Zanetti

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehzibue (77′ Ebosele), Pereyra (86′ Samardzic) Walace, Lovric (80′ Arslan), Udogie; Beto, Succes (86′ Thauvin).

A Disp: Padelli, Piana, Zeegelaar, Abankwah, Pafundi.

Allenatore: Andrea Sottil

ARBITRO: Sig. Cosso di Reggio Calabria. Assistenti: Rocca/Raspollini. VAR: Di Martino/Di Paolo.

Ammoniti: 19′ Bijol (U), 28′ Luperto (E), 47′ Becao (U), 66′ Beto (U), 73′ Udogie (U), 74′ Fazzini (E),

LIVE MATCH

96′- Arriva il triplice fischio di Cosso, per la prima volta in stagione l’Empoli subisce la terza sconfitta consecutiva dopo quelle maturate contro Napoli e Monza. Decisiva ancora una palla inattiva, a condizionare una prestazione positiva per atteggiamento ed impegno della squadra di Zanetti.

96′- Rimessa laterale in favore dell’Udinese nei pressi della bandierina.

95′- 60” secondi o forse più per evitare la seconda sconfitta consecutiva al “Castellani” per l’Empoli. Ripartenza dell’Udinese, non si trovano Beto e Thauvin.

94′- Beto obbliga Akpa Akpro alla deviazione in angolo. Quinto tiro dalla bandierina per i friulani contro gli undici calciati dagli azzurri.

94′- Pjaca la scodella da destra, in area Ismajli di testa non inquadra la porta.

93′- Traversone da sinistra di Cacace sul secondo palo per Ismajli anticipato in angolo.

92′- Gioco ancora fermo, rimane a terra Samardzic.

90′- Assegnati sei minuti di recupero

89′- Sugli sviluppi del corner per gli azzurri, deviazione aerea di Ismajli sul fondo.

88′- 120 secondi più recupero a disposizione per l’Empoli, per evitare una immeritata terza sconfitta consecutiva.

86′- Ultima i cambi intanto Sottil.

84′- Perde palla a centrocampo la squadra azzurra, consentendo ai friulani di respirare giocando palla lontano dalla propria area.86′

82′- E’ un forcing continuo dell’Empoli, altro tiro dalla bandierina – sempre da sinistra – per gli azzurri.

80′- Ci prova Fazzini dal limite, il suo destro non inquadra la porta di Silvestri.

78′- Perisan! salva il risultato il portiere azzurro su Udogie, abile a far fuori Ismajli esaltando i riflessi dell’ex estremo difensore del Pordenone.

77′- Primo cambio anche nelle file dell’Udinese

75′- Continuano a premere gli azzurri, nuovo tiro dalla bandierina per la squadra di Paolo Zanetti.

74′- Baldanzi! il suo destro dal limite respinto con il piede sinistro da Silvestri. Ammonito Fazzini per fallo su Pereyra.

73′- Ammonito anche Udogie per aver ritardato la ripresa del gioco. sugli sviluppi della punizione scodellata in area, la fa sua Perisan.

72′- Doppio cambio tattico stavolta per Zanetti, che prova a dare qualcosa in più alla fase offensiva con Pjaca.

70′- Traversone di Baldanzi da sinistra, giganteggia in area Bijol.

68′- Gioco fermo intanto, Parisi protesta per una presunta sbracciata di Beto ai suoi danni mentre nell’area dell’Udinese si pè appena rialzato Pereyra. Anche il centrocampista argentino ha qualcosa da dire al quarto uomo.

67′- Spinge a sinistra Fazzini, Caputo attacca la profondità ma il centrocampista azzurro prova a mettersi in proprio scontrandosi con il muro avversario ospite.

67′- Terzo ammonito nelle file dell’Udinese, finisce nella lista dei cattivi Beto.

66′- Punito il fallo in attacco di Fazzini su Perez, punizione in favore dell’Udinese.

64′- Caputo tiene palla in area scarico per Luperto, il suo sinistro da dentro l’area sopra la traversa.

63′- Bella azione degli azzurri, Marin pesca Caputo in area abile a portare fuori zona Bijol scarico per Baldanzi: il suo sinistro viene deviato.

60′- Fallo di Becao su Parisi, punizione dal lato corto dell’area dell’Udinese per L’Empoli. Batte Marin allontana in angolo Silvestri. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina si spegne l’azione dell’Empoli sul fondo, ma la reazione degli uomini di Paolo Zanetti c’è stata.

59′- Azione insistita degli uomini di Zanetti, sfonda a destra Satriano il suo cross viene respinto da Bijol poi ci provano Stojanovic Fazzini trovando il muro friulano.

57′- Incursione centrale di Baldanzi, il suo sinistro da fuori area spostato verso sinistra bloccato da Silvestri.

56′- Fatale ancora una volta un corner per gli azzurri, per la decima volta l’Empoli subisce un gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo per gli avversari.

54′- L’Udinese si porta in vantaggio, e lo fa su palla inattiva. Cross di Lovric a trovare la deviazione aerea vincente di Becao che sovrasta Luperto indirizzando alle spalle di Perisan

53′- Traversone di Lovric per Success, anticipato in corner.

52′- Cross di Parisi a cercare in area Caputo, il suo sinistro di prima intenzione respinto in angolo da Bijol.

51′- Esce con i tempi giusti Perisan su Ehizibue. Gli azzurri dimostrano di soffrire questi cambi di campo provenienti dalle retrovie a cercare gli esterni.

49′- Zanetti quindi obbligato ad operare il primo cambio della gara, cambia poco sul piano delle caratteristiche tattiche.

48′- Problemi per Bandinelli, il numero 25 azzurro non sembra farcela a proseguire la gara.

46′- Il primo pallone della ripresa viene giocato dall’Udinese. Beto va via a Bandinelli obbligando Akpa Akpro al fallo. Punizione da posizione insidiosa per l’Udinese. Lovric con il destro calcia direttamente in porta con palla alle stelle.

2° Tempo

48′- Si va all’intervallo al “Castellani” sul risultato di 0-0 tra Empoli e Udinese. Gara piuttosto bloccata, gli azzurri finora sono stati imprecisi e poco lucidi nei sedici metri, e sembrano faticare le palle inattive.

48′- Seconda ammonizione nelle file dell’Udinese, ne fa le spese un nuovo difensore: si tratta di Becao.

47′- Buona chiusura di Bandinelli su Success, poi Perez sparacchia direttamente sul fondo.

46′- Cross di Parisi facilita la comoda uscita di Silvestri.

45′- Secondo angolo per gli azzurri affidato a Marin, il cross del rumeno in area sul quale Ismajli prova la deviazione con palla toccata da un difensore ospite, ancora corner.

45′- Rimessa laterale per l’Empoli dal proprio settore sinistro. Saranno tre i minuti di recupero in questa prima frazione.

43′- Baldanzi non riesce a mantenere la palla in campo, pressato dalla notevole stazza fisica di Ehizibue.

42′- Satriano subisce il fallo di Perez non lontano dalla linea mediana del campo, spostato sulla destra.

40′- Sull’altra sponda Success salta Luperto, il suo tiro viene toccato da un difensore azzurro terminando a lato alla sinistra di Perisan.

39′- Punizione di Marin a trovare in area la deviazione di Akpa Akpro respinta da Silvestri, poi Caputo da posizione defilata non riesce ad inquadrare la porta.

37′- Lungo cross di Stojanovic che attraversa l’area, allontana Ehizibue proprio sui piedi di Parisi che fa ripartire l’azione degli azzurri.

36′- Si riprende con la rimessa dal fondo di Perisan, i due calciatori rimasti contusi stanno facendo il loro ritorno sul rettangolo di gioco.

34′- Pereyra va via a Bandinelli, il suo cross per Success che anticipa Ismajli spedendo la palla sul fondo. Rimangono a terra i due calciatori: Zanetti precauzionalmente manda a scaldare De Winter.

32′- Bella chiusura di Ismajli su Beto. Parisi intanto evita il calcio d’angolo per l’Udinese.

31′- Si esaurisce in fallo laterale la manovra dell’Empoli, si riparte quindi da una rimessa per la compagine friulana.

29′- Secondo tiro dalla bandierina per gli ospiti, batte da destra Lovric. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina l’austriaco trova l’inserimento di Becao, schiaccia di testa con palla a lato.

28′- Primo ammonito in casa azzurra, ne fa le spese Luperto per fallo su Success.

27′- Stavolta non riesce la combinazione tra Baldanzi e Satriano, tiene viva la sfera il numero 35 azzurro che allarga per Stojanovic ma il suo cross viene respinto da Pereyra.

25′- La gara continua ad essere contraddistinta ma molti scontri. Punito il fallo di Marin su Success, in precedenza proteste azzurre per un precedente contatto tra Parisi ed Ehizibue.

23′- Udogie taglia fuori Stojanovic, si presenta davanti a Perisan: il suo tiro supera il portiere azzurro ma non Parisi appostato nei pressi della linea di porta.

22′- Gioco interrotto, è rimasto contuso Bandinelli in seguito ad un contatto con Success.

21′- Pareggia il conto dei corner la squadra di Sottil. Come sempre emergenza sulle palle inattive: sugli sviluppi del tiro dalla bandierina da sinistra, Perisan esce a vuoto favorendo l’inzuccata di Perez che finisce a lato di poco.

20′- Caputo entra in area, sfida Becao ma poi perde il passo favorendo l’intervento dei difensori ospiti.

19′- Nella circostanza è stato ammonito il difensore centrale dell’Udinese.

18′- Baldanzi recupera palla ma poi non si capisce con Caputo, vanificando una interessante occasione potenziale.

18′- Cross da sinistra di Bandinelli, allontana la difesa ospite.

16′- Stojanovic fa buona guardia su Beto, Perisan la fa sua senza problemi in uscita.

15′- Le due squadre sono molto corte e aggressive, ne scaturisce che ci sono pochi spazi da ambo le parti per poter incidere.

13′- Il gioco è molto spezzettato, stavolta il fallo lo commette Caputo su Bijol.

11′- Non si intendono Satriano e Caputo, rimane a terra l’attaccante azzurro. I friulani continuano a giocare, piove qualche fischio del “Castellani” per questo.

10′- Scontro fra Parisi e Pereyra, il fallo lo commette il centrocampista argentino dell’Udinese.

10′- Sugli sviluppi del piazzato, pescato in posizione di fuorigioco Udogie.

8′- In queste prime battute la squadra di Sottil sembra volersi giocare la partita a viso aperto. Punizione guadagnata dagli ospiti, quest’oggi in completa tenuta a tinta unita gialla.

6′- Sugli sviluppi della rimessa laterale friulana, Perisan – alla sua seconda presenza consecutiva- la fa sua in presa alta piuttosto comodamente.

6′- Si rinnova il duello sulla destra tra Ehizibue e Parisi, il numero 65 azzurro mette il pallone in fallo laterale.

4′- Contatto in area tra Ehizibue e Parisi, il terzino azzurro in ritardo nella circostanza sull’avanzata dell’esterno nigeriano dell’Udinese.il direttore di gara Cossu – in buona posizione per poter decidere – ha lasciato proseguire.

2′- Il destro di Marin direttamente in porta viene deviato dalla difesa friulana. La sfera finisce sull’esterno della rete. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, allontana la minaccia la difesa ospite.

1′- L’Empoli in completa tenuta a tinta unita azzurra gioca il primo pallone. Subito una bella iniziativa di Baldanzi, fermato fallosamente nei pressi dell’area da Becao. Punizione per gli azzurri con palla spostata verso destra.

0′- Viene osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime di Cutro.

0′ – Vicario non viene utilizzato e preservato per la prossima gara. Ancora Stojanovic dal primo minuto, per il resto formazione annunciata. Assente dell’ultima ore, Piccoli.

1° Tempo

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoFotogallery Serie A 2022/23 | Empoli – Udinese

67 Commenti

  1. Stojanovic il peggiore in campo, spesso fuori posizione e quasi sempre salvato…. siamo poco poco… vedo grande difficoltà contro una squadra non certo di mostri….

  2. Akpa gioca discretamente, Parisi molto bene. Caputo l’ha sbagliata (non è da lui). Perisan per ora un po’ di cu lo, e un po’ c’è stato. Eppure devo dire che loro mi fanno paura, data la nostra scarsa consistenza. Tocchiamoci. Ma se viene un punto ce lo prendiamo. Noi siamo quelli che vediamo, di più non si può fare. Ma un bel tiro in porta, anche da fuori area…perché no!?
    Mad onna mia, che tensione!

  3. Che orrore la qualità dei nostri nei calci d’angolo. Ovviamente esacerbata da quello scarso di Zanetti

  4. S’è sempre fatto schifo sul piano del gioco. Ma i risultati erano davvero molto buoni.
    Adesso si fa schifo sul campo e nei risultati.
    Adesso attenzione massima.
    Il nostro top player (così definito dalla nostra radio locale) forse non è troppo top.
    Occorre riflessione anche in caso di salvezza

  5. Io voglio dire una cosa sola, anche perché oggi sarebbe come sparare sulla croce rossa. Ma se giochiamo con una squadra in cui il più basso è alto un metro e novanta, mi spiegate il senso di battere 10 angoli tutti uguali alti a centro area con probabilità zero di fare gol? Oggi potevi segnare solo tirando da fuori area magari su una ribattuta del portiere. Lo capiva anche un bambino, ma noi abbiamo il mago Zanetti in panchina e quindi siamo a posto. Bravi, a chi ce l’ha voluto.

  6. Io vorrei che Zanetti ci spiegasse la sua idea di difesa sui calci piazzati. Non c’è ne uno che non sia pericolo gol. Tutti gli angoli o le punizioni finiscono con occasioni da gol per gli avversari.
    P.s oggi non avremmo mai segnato.
    Se Caputo è
    quello delle ultime 4 partite, l’affare l’ha fatto la Samp.

  7. Purtroppo si gioca male non si tira in porta,sui calci d’angolo manca un giocatore che sappia dirigere la difesa.E perche’ non ha fatto entrare Henderson e Vignato ??Carlo B.

  8. E siamo a 7 senza vittorie
    Il Verona ha due partite sulla carta da 6 punti
    Rischiamo a breve di essere risucchiati se non si fa al più presto una vittoria
    Baldanzi deve giocare senza esser sostituito mai
    Pjaca invece non deve entrare manco negli spogliatoi e lui continua a metterlo
    E se le punte non segnano è difficile portare a casa una partita

    • Se non capisci che è il problema e lui, con lui in campo si va sempre sotto, deve fare come Milano dal 65 esimo
      Akpa non può giocare da solo, forse con Bandinelli in forma ma anche Marin si lascia il campo aperto,se non lo capite saranno caxxo amari…
      Non c’è l’ho con Baldanzi ci sono momenti dove ora non è ingrato di risolverli ….

  9. Eccoci alla sconfitta. Ma mi chiedo: giocare scatenati nel primo tempo così come abbiamo fratto nel secondo non si può? Ma davvero non si può? Si giocava in casa e si doveva puntare a vincere…e invece nel primo tempo…niente, se si eccettua Parisi. Ma perché? Che schema è questo? Speriamo nella sconfitta delle rivali di coda. Napoli a parte, siamo alla terza sconfitta consecutiva. Impegnamoci di più ad attaccare. Non faccio commenti sui cambi e sull’impostazione di fondo del nostro gioco.

  10. Zanetti è incapace sui calci piazzati. Inutile che va in conferenza a dire male dei calciatori. I piazzati li curano gli allenatori. Gli avversari hanno decine di schemi davanti. Noi sui calci da fermo mettiamo la palla al centro e preghiamo. Di fatto non facciamo un goal. Li subiamo, ma siamo l’Empoli e ci può stare, ma davanti è un pianto! Lo scorso anno ci siamo salvati divertendoci almeno……………….

  11. Decimo gol preso da calcio d’angolo, dodicesimo da punizioni, quattordicesimo se contiamo anche quelli presi con il Napoli, signori sono numeri molto preoccupanti che dimostrano la nostra incapacità difensiva per colpa dei singoli e purtroppo delle marcature stabilite dal mister….. appellarsi alla sfortuna ormai non ha più senso ; quanti punti abbiamo perso per colpa di questo enorme deficit?

  12. Non è un problema di singoli, ma di squadra! I numeri parlano chiaramente. L’errore di marcatura non è sempre dello stesso. Una volta sbaglia uno, una volta un altro, poi un altro ancora. Chiunque sia il singolo, il risultato è sempre lo stesso; significa che l’idea di fondo è sbagliata se ogni calcio piazzato contro è un’occasione errata! Sveglia Zanetti, sveglia società!

  13. Senza Vicario avevi 20 punti. Senza Cambiaghi 16 punti
    Senza Baldanzi 12 punti …..la squadra è questa , modestissima e cotta ed i limiti vengono fuori tutti. Pjaca inguardabile come sempre ed è assurdo vederlo in campo e Vignato a sedere. Le punte si muovono male. Zanetti….ma prendere sempre goal identici su angolo .come e possibile e poi come detto più volte ricordiamoci il Venezia nel ritorno …..la strada è questa. Se non raggiungiamo 35 punti alla svelta sono dolori , sempre a sperare che non faccia punti il Verona

  14. Non si vince più una partita,. Tre sconfitte di fila. Non ci sono parole, ogni commento è inutile. La risposta deve venire dal campo. La prossima la dobbiamo vincere. In caso contrario si dovrebbe cominciare a parlare di un dopo Zanetti. A parte che la salvezza è a non meno di dieci punti

  15. Ma spiegatemi una cosa: se al grande capo gli interessava salvarsi che prendeva 3/4 bubboni tutti rotti e vendeva l’unico che almeno spaccava le partite? Se ti salvi bene sennò è uguale per lui almeno così si risolve pure il problema stadio che ora è diventato improrogabile ed ancora più irrisolvibile! O sbaglio?

    • La pista di atletica e nel programma si ma del 2024 , conferma da chi lavora in comune… A ottobre disse zio fester che iniziavano nel 2023 che il bando era alla fine del 2022….

    • Se ti riferisci a Bajrami le partite le spacca con il Sassuolo. Con noi era una sega. Poi ti do ragione sulla debolezza offensiva. Senza Cambiaghi pensiamo troppo poco. L’unica palla gol del secondo tempo l’ha avuta Luperto e si è visto. Oggi la sua prestazione è devastante

  16. Ragazzi pari pari quello che vo dicendo…
    Nel mezzo non si può lasciare che solo un giocatore Akpa contrasti….
    Mi dispiace dirlo il problema è nel mezzo con Baldanzi perdi un uomo più tu trovi con Marin ,e Bandinelli fuori forma davanti poi ..
    In area con chi sarti Parisi ,Baldanzi , Fazzini,lo stesso Akpa non una cima ,Stoianovic , ma secondo voi come se fatto a vincere a Milano, Baldanzi al massimo dal 65esimo datemi retto troppe responsabilità il primo tempo a toccato due palloni ma che volete scherzare…

  17. Abbiamo una squadra di nani
    Marin baldanzi caputo Akpa Parisi Stojanovic grassi cambiaghi
    Ovvio che ogni angolo o cross e’ un pericolo
    Di solito una squadra così bassa punto tutto sulla velocità e il fraseggio e in questo momento … anzi con Zanetti si è visto pochissimo
    Nel
    Girone di ritorno ad ora siamo a 3 punti
    Guarda caso come col nonno
    Abbiamo degli attaccanti scarsissimi L unico era cambiaghi ed infatti ko lui per ora si è inceppato tutto
    Come satriano anzi meglio in serie b c’è ne sono mille caputo per me è mezzo che finito
    Piccoli lo reputo anche lui un bidone
    Spero nella buona sorte che anche di culo ci faccia vincere
    Una partita mora Atalanta e poi Lecce se non arriva in queste due sono cazzi

  18. C’è poco da parlare… oggi partita veramente negativa…. allenatore incapace di apportare modifiche….oggi tutti male…. perché insistere su Pjaca…. Parisi? Il procuratore farebbe bene a stare muto!!!!

  19. Saltano nell’occhio i quattro gol di Baldanzi ,ma ora lo conoscano , nel mezzo non se ne prende una e tanto evidente , poi vorrei sapere cosa gli ha fatto Handerson…..
    I giovani vanno fatto giocare ma ci sono momenti e momenti , ora va meglio Fazzini ma una alla volta… Parisi ora anche in panchina Stoianovic lasciamo stare…
    Baldanzi da sfruttare a partita in corso …
    Datemi retta si rischia perché qui non c’è n’è uno come Bajrami…..

  20. Poi sento dire dai giornalisti che Baldanzi il secondo tempo e stato il meglio, ragazzi nel primo tempo non ha toccato palloni giù se no sembra che si a il nuovo Messi….

  21. Partita orrenda adesso ci aspettano tre partite veramente difficili se si gioca così atalanta e Milan fuori e lecce in casa dove diventa superfondame tale vincere, dai Empoli dai

  22. Si rimpiange Bajrami non incoraggiato,sempre messo in panchina,demotivato ed eccoci qui.Il leader Romagnoli liquidato.Non era un fuoriclasse ma un giocatore affidabile che le prendeva di testa.Carlo B.

  23. A Zanetti potete rimproverare qualsiasi cosa, ma non tirate mai in ballo il problema principale che ha e ha sempre avuto l’Empoli; mi spiace doverlo rimarcare, ma a questi punti, non se ne può più: come è possibile continuare a far giocare a centrocampo, un “monco” di giocatore, lento, incapace di costruire gioco, un regista che non è regista, che non ha il coraggio di andarsi a prendere il pallone dalla difesa, che quando va in avanti per calciare in porta (unica sua dote), non trova mai il tempo e non rientra mai; e poi ci si lamenta per “il giochino” al limite dell’aria per ripartire, ma a chi volete che si passi la palla; e ringraziamo i soliti Akpo, Bandinelli (oggi ridimensionato dai falli) e Fazzini che si dannano l’anima per ovviare alla mancanza di un “cervello” del gioco azzurro. Basta, da panchinare subito.

    • Io sono tra quelli che un va a simpatia,guarda che io a ora lo manderei via un guardo in faccia nessuno….
      Come mandavo via anno il nonno ….

  24. Non solo lui Marin , ma io metto Baldanzi che per me a ora non lo sfrutta a dovere, nel primo tempo ha toccato forse due palloni , ragazzi non si prende palla nel mezzo se giocato contro Monza , e Udinese che non hanno neache pressato tanto, ringraziamo il cielo perché contro lo Spezia se asciugato un bel bucato ….
    Nel girone di ritorno bisogna anche reggere un contrasto, addirittura giocano quasi tutte così persino l Inter dura fatica .. se nel mezzo non reggi botta…

    • No, il problema è sempre Marin, e di conseguenza si richiede a Baldanzi di creare gioco a centrocampo, anzi addirittura prima della linea di centrocampo, cosa che lui non sa nemmeno cosa sia; Tommaso può giocare (e bene), solo negli ultimi 20/30 metri, è lì che va sfruttato. Tutto il problema è che non abbiamo il giocatore che imposta le ripartenze e crea gioco; a questi punti è chiaro che deve giocare Henderson, non c’è altra alternativa, perchè anche Grassi non è un regista/centrale.

      • Si ma levando uno tra Caputo o Satriano… Non giocando con tutte e tre… guarda che io lo vo dicendo da tempo ma come sempre vengo preso sempre con il fatto che c’è lo con qualcuno io un c’è l’ho con nessuno è evidente , con Baldanzi in campo su 10 partite sei andato sotto sarà un caso ma io ,mi ricordo senza lui di aver subito molto meno….
        Due giocate in un campionato sembra di avere Messi…
        Io lo trovo interessante ma a ora non lo trovo utile… Se no a partita in corso

  25. Ho deciso che non verrò più allo stadio finché c’è Zanetti. Forse solo con qualche big per vedere giocare a calcio.

  26. Caputo , Satriano, Baldanzi
    A ora non possono partire tutte e tre
    Nel mezzo ci vuole un altro giocatore…
    O sposti Baldanzi, più avanti levando uno dei due …
    Ragazzi si rischia , poi se ne parla stasera dopo Verona…

  27. Io non scherzavo quando dicevo che era l’alternarsi la nostra fortuna…
    Tra Handerson, Baldanzi,e Bajrami…
    Ve lo giuro quando ho visto la formazione la stessa di Monza ,non è bastato toccarmi le palle…

  28. Anche se è amaro perdere per la terza volta di fila, i commenti che ho letto sono poco generosi. Io la partita l’ho vista in Tv e devo dire che abbiamo giocato bene, sia prima che dopo il gol. Il nostro problema oltre ai troppi gol presi su corner è in attacco. Con l’infortunio di Cambiaghi non ci sono alternative al duo Satriano Caputo. Zanetti ha ben poco da fare. Si può poi parlare della modesta prestazione di Pjaca e dell’esito poco incisivo del suo ingresso. Ma secondo me nelle ultime tre partite, a parte una sfiammata di Satriano, sarebbe servito in avanti un cambio che la nostra panchina non può permettersi. Certo tre sconfitte cominciano ad essere pesanti, nulla è compromesso, ma i punti si devono fare per acciuffare la salvezza. Ma a parte quel gol maledetto, la partita Zanetti l’ha preparata alla perfezione e l’Udinese ha fatto poco grazie ad un ottimo schieramento dei nostri. Abbiamo avuto anche una reazione composta ed efficace. Purtroppo la migliore palla l’ha avuta Luperto e ha sprecato un calcio di rigore in movimento. La prossima deve essere nostra. Questi ragazzi hannno il senso del sacrificio e almeno nelle due ultime partite hannno raccolto meno di quello che meritavano. Nel calcio, è l’esperienza che me lo insegna, tutto ritorna. Anche le sconfitte immeritate.

  29. se la palla non la butti mai dentro gioca con 1 punta mette al limite 2 trequartisti con un henderson che copre piu’ campo poi la indovini con fazzini esterno e che fai lo decentri e metti pjaca?queste son partite da x cosi’ andavi a -9 dalla salvezza……quando fai tanto nel girone di andata poi hai la pancia piena è successo con giampaolo ,martusciello,andreazzoli,zanetti che per il suo precedente a venezia lo scorso anno mi preoccupa e non poco

  30. io ero allo stadio come sempre e ho visto una modesta squadra che come a monza ha fatto harakiri. la reazione arruffona solo a gol preso e questo è sinonimo di paura: guarda caso il tutto in assenza di vicario…….la difesa è senza una guida sicura.

    • Resto della mia opinione. Ho visto un’altra partita. Reazione ordinata, Udinese in palese sofferenza. Ci è mancato un gol che era alla nostra portata. Ne abbiamo subito uno che è frutto di una deviazione di Luperto, altrimenti la palla non sarebbe entrata. Rivedere la partita in Tv è utile. Non sono nemmeno d’accordo con molti, quasi tutti, i voti dati ai nostri. Qualcuno ha dato 5 a Bandinelli definendolo bollito. Gli consiglio di rivedere il contrasto in cui si è infortunato. Il cronista lo ha definito coraggioso. Altro che bollito. Ho visto 11 leoni in campo fino all’ingresso di Fazzini. L’unico da cui mi aspettavo qualcosa in più è Pjaca. Alla fine ci è mancato il gol. Ma come ho detto in un altro post, con Monza e Udinese abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo.

  31. Satriano è tragico , Zanetti ha sbagliato a mettere fazzini .. contro una delle squadre più fisiche del campionato metti un ragazzino che ha ancora da sviluppare muscolarmente.

    Caputo L’ombra di se stesso

    Poi ovvia ragazzi .. dopo 10 gol da angolo , ci vogliono i coltelli in area nostra

    • …Fazzini è stato L unico cambio giusto e migliorativo …..ma L hai vista la partita ?
      Veloce e svelto di testa e di gamba

    • Solo un mediocre allenatore continua a far marcare a zona sui calci d’angolo, quando sei la squadra che ha subito più gol di tutti sui calci da fermo !!!
      Tutte le squadre giocano a zona ma MOLTE sui calci d’angolo marcano a uomo !!!
      Per marcare a zona sui calci piazzati DEVI avere colpitori di testa altrimenti sei sempre a rischio !!! Avendo tutti giocatori di bassa statura è OVVIO che devi cambiare e marcare a uomo ! Per me non è presuntuoso è proprio scarso !!!!

      • Io non voglio difendere Zanetti, ma marchi a uomo se hai gente di fisico. Sennò perdi tutti i duelli. Non giochi peggio drl girone di andata. Hai sempre giocato male. Prima avevi fortuna ora no. Prima sugli angoli gli avversari prendevano il palo ora la palla balza sulla schiena di Luperto, poi si impenna e finisce nel sette.

  32. Come a Monza, senza i due giocatori più forti (Vicario e Cambiaghi) meritavamo ampiamente il pareggio. Peccato, è un momento così e va accettato.

  33. anche oggi preso gol da angolo (l’ennesimo) ma sarebbe troppo facile dire che si è perso solo per quello. la squadra da un pò di tempo ha perso certezze e mi sembra un pò in difficoltà mentale. i gol che prendi da angolo sono perchè non sei più attento come lo eri prima. perchè
    se si guardano le prestazioni non si sta giocando tanto peggio di quando si vincevano le partite di misura. Però prima non prendevi gol e lo segnavi adesso subisci due gol a partita.
    non ce da preoccuparsi troppo perchè ancora ce tanto margine ma questa terza sconfitta di fila deve fare suonare qualche allarme. speriamo che la terz’ultima non faccia punti ne domani ne la prossima dove noi siamo impegnati a bergamo. poi ce la sosta e speriamo di recuperare cambiaghi. quella con il lecce è una partita che sarà delicatissima.

  34. Io questo film l’ho gia visto, avevamo 14 punti sulla quartultima con Martisciello e poi il Crotone ci ha ha mandato giù. Adesso ne abbiamo meno …. l’ Atalanta ha perso e non pensate che la prossima la perda , siamo scarsi e bisogna solo sperare che facciano peggio di noi gli altri. Io le partite degli altri le vedo tutte e giocano meglio di noi. Siamo la squadra che nelle ultime 5 partite ha fatto meno punti di tutte , comprese quelle sotto. Zanetti è scarso, l’ho sempre detto anche quando s’era dalla parte di la della classifica. La società ha comprato bidoni, Piaca,Destro secondo me non c’è la voglia di rimanere in A…. la vedo così

    • Dopo il commento che hai scritto sorge spontanea una domanda: ma perché non tifi per un’altra squadra? Magari una che ha più dei quattordici punti di martuscello sulla terz’ultima, una che ha giocatori meno scarsi, allenatori meno scarsi, che non compra bidoni. Ti consiglio il Napoli, anzi no. Il PSG fa meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here