Si entra nella settimana delle Nazionali e infatti i campionati di Serie A e B si fermeranno nel prossimo weekend per poi riprendere il 1° aprile con gli anticipi della 28a giornata. Sono diversi i giocatori dell’Empoli convocati dalle varie Nazionali:

Liberato Cacace è stato convocato dalla nazionale neozelandese per la doppia amichevole contro la Cina in programma giovedì 24 marzo alle ore 19.00 locali, le 7.00 in Italia al Mt Smart Stadium di Auckland e domenica 26 marzo alle ore 16.00 locali, le 4.00 in Italia allo Sky Stadium di Wellington.

Petar Stojanovic è stato convocato dalla nazionale slovena per le prime due partite di qualificazione agli Europei 2024 contro Kazakistan (giovedì 23 marzo alle ore 16.00 all’Astana Arena di Astana) e San Marino (domenica 26 marzo alle ore 18.00 allo Stadion Stožice di Lubiana).

Lovro Stubljar è stato convocato dalla Slovenia Under 19 per la seconda fase di qualificazione dell’Europeo Under 19 in programma a Brema dal 22 al 28 marzo. La Slovenia affronterà prima il Belgio (mercoledì 22 marzo alle ore 16.00 al BSA Obervieland Stadium), poi l’Italia (sabato 25 marzo alle ore 12.00 allo Stadion Obervieland di Brema) e infine la Germania (martedì 28 marzo alle ore 12.00 al Weserstadion Platz).

Samir Ujkani è stato convocato dalla nazionale kosovara per le prime gare di qualificazione al Campionato Europeo 2024 contro Israele (sabato 25 marzo alle ore 18.00 al Bloomfield Stadium di Tel Aviv) e Andorra (martedì 28 marzo alle 20.45 allo Stadio Fadil Vokrri di Pristina).

Tommaso Baldanzi e Fabiano Parisi sono stati convocati dalla Nazionale Under 21 del tecnico Paolo Nicolato per le amichevoli con la Serbia (venerdì 24 marzo a Backa Topola alle ore 18.00) e l’Ucraina (lunedì 27 marzo allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria alle ore 20.00).

Razvan Marin è stato convocato dalla nazionale romena per le prime gare di qualificazione al Campionato Europeo 2024 contro Andorra (sabato 25 marzo alle ore 20.45 all’Estadi Nacional di Andorra) e Bielorussia (martedì 28 marzo alle ore 20.45 alla National Arena di Bucarest)

Koni De Winter è stato convocato dalla Nazionale Under 21 belga per le amichevole contro la Repubblica Ceca (venerdì 24 marzo alle ore 18.00 alla Pinatar Arena) e il Giappone (lunedì 27 marzo alle ore 19.00, sempre alla Pinatar Arena).

Duccio Degli Innocenti, Jacopo Fazzini e Gabriele Guarino sono stati convocati dalla Nazionale Under 20 del tecnico Carmine Nunziata per le ultime due partite del Torneo 8 Nazioni contro la Norvegia (giovedì 23 marzo alle ore 18.00 alla SR-Bank Arena di Stavanger) e la Germania (lunedì 27 marzo alle ore 15.00 allo stadio Lungobisenzio di Prato).

Articolo precedenteEFC | Oggi la ripresa. Da Bergamo un KO che ci sta
Articolo successivoPRIMAVERA | Empoli cinico manda all’Inferno il Milan e sale in classifica: 2- 1 per gli azzurri

18 Commenti

  1. A nessuno ho sentito dire una cosa importante e forse da non sottovalutare. L’anno scorso siamo andati benissimo nella prima parte e male nella seconda, e per poco ci riprendano. Mi pare stia succedendo uguale anche quest’anno. Ma tutto questo non sarà per colpa dei preparatori atletici, degli allenamenti, svolti per partire forte e poi ritrovarsi a faticare nel finale?. Me lo chiedo perché si ripete sia con un tipo di gioco offensivo come quello del nonno, che più difensivo dell’attuale allenatore Zanetti..non so spiegarlo, ma è una realtà.

  2. Ora la squadra è inferiore rispetto a un anno fa, ed è un dato di fatto…. comunque certe “pause” si ripetono troppo spesso…. quindi il problema è solo la guida tecnica? Il Nonno è stato decisamente rivalutato…..

  3. Prima alternava poi dopo Milano a incominciato a fare giocare sempre gli stessi, e chi non gioca lo nota bene, se non vedi mai il campo significa che ha fatto scelte ben precise, qui o i risultati ti danno ragione… O ne paghi le conseguenze
    A ora si pagano noi con otto partite senza vittoria….
    Il nostro cammino era simile al Monza ma loro sarà lo stadio ma ,i punti li hanno fatti…
    Aspettiamo con ansia la partita delle 12:30….

  4. L’ Empoli di quest’ anno e’ oggettivamente piu scarso in tutti i reparti.
    In difesa avevamo Viti e Romagnoli, rimpiazzati da un acerbo De Winter e da un oggetto sconosciuto come il polacco…in piu e’ calato il rendimento di Stojanovic, per fortuna abbiamo trovato un buon Ebuhej……
    A centrocampo manca terribilmente un vero play, Ricci ed Asslani non sono paragonabili a Grassi e Marin….in piu manca uno come Zurko che portava oltre a tanta sostanza anche tante reti in dotazione….. Importante era anche Di Francesco che ci ha risolto piu di una partita… e’ vero abbiamo un Baldanzi in piu, ma al momento un Bajrami in meno….. in avanti poi Pinamonti non e’ stato sostituito da nessuno….lammers 1 gol, Satriano 2 gol, Destro 1 gol, Caputo 1 gol……. non abbiamo nemmeno Cutrone che segnava poco ma faceva movimento….per fortuna abbiamo preso Cambiaghi, purtroppo pero’ spesso infortunato….. io credo che sia stato un mezzo miracolo avere 25 punti alla fine del girone di andata, grazie a San Vicario, a una buona dose di fattore K e anche pero a una determinazione e concentrazione che ci hanno sempre fatto rimanere in partita nonostante l inferiorita tecnica . Adesso il fattore K e’ svanito , in piu si sono aggiunti alcuni infortuni determinanti e Zanetti non sembra avere kla stessa lucidita del girone d andata…..aggiungiamo pure che i nuovi acquisti sono serviti a nulla…..solo Vignato ha fatto un gol importantissimo nella rimonta contro lo §Spezia. siamo entrati in un loop pericoloso che solo la vittoria col Lecce puo fare allontanare…siamo decisamente in piena zona retrocessione a tutti gli effetti e come rosa siamo i piu scarsi…. non restas altro che tifare oggi Samp e sperare nell ennesimo miracolo sportivo

  5. A me non sembra che abbia smesso di cambiare dopo l’Inter, Haas non è in forma e a parte Henderson che effettivamente ha trovato poco spazio non vedo differenze con prima, anzi Cambiaghi stava scalzando le gerarchie e Ebuhei si alterna con Stojanovic, non andate a vedere cose a seconda dei risultati. Su Piaca mi ha convinto il mister nella risposta alla presentazione dell’ultimo match. L’unica cosa che non ho capito è il perché dello scarsissimo impiego di Vignato.

  6. Prima davanti si alternavano lammers , Destro, Satriano
    Alla tre quarti
    Baldanzi , Bajrami, Henderson
    Centrocampo
    Persino Hass giocava più prima di ora , forse l’unico era Bandinelli che giocava sempre
    Dietro , i due centrali non mettevano due partite di fila….
    Ora cambia solo per squalifica o infortunio…
    Eravamo imprevedibile difficile da studiarci…
    Ora sanno come affrontarci.

    • E si ritorna al solito ritornello: “3 punti con il Lecce e la pratica salvezza è praticamente compilata fino al penultimo rigo”.Mancherà solo la firma finale.

  7. Riguardo alle convocazioni, credo che un giocatore come Fazzini, con le sue 14 presenze in A, meritava l’Under 21 e non certo l’under 20 e peccato per l’infortunio di Vicario che sicuramente sarebbe stato convocato per la Nazionale maggiore.

  8. Calma e gesso. Calma e nervi distesi. Col rientro di Vicario e Cambiaghi siamo in grado di gestire il +9. Abbiamo in casa Lecce Salernitana Bologna e fuori Cremonese e Sampdoria. Sono le 5 partite nelle quali possiamo centrare l’ennesimo miracolo sportivo. Forza Empoliiii!!!!

    • Quello è sicuro Claudio, ma saranno tutte partite difficili, salvo che qualcuna sia gà rterocessa …. perchè non sono squadre preggio di noi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here