La testa è ovviamente tutta al finale di stagione, che potrebbe significare salvezza e nuova serie A, oppure il ritorno in serie B dopo quattro stagioni. Tra due settimane, in ogni caso, si dovrà comunque iniziare a pensare alle tante situazioni contrattuali che l’Empoli dovrà gestire, iniziando a formare la squadra per il prossimo anno. Certo, la categoria farà la differenza nelle scelte. Ci sono però alcune situazioni che al momento sembrano essere destinate ai saluti.  Oltre ai prestiti secchi di Kouamè e De Sciglio, che faranno ritorno rispettivamente a Fiorentina e Juve, ci sono sette calciatori in scadenza di contratto.

Si è parlato molto della situazione legata ad Ardian Ismajli, che a gennaio ha “rischiato” di essere ceduto anche perché – essendo appunto in scadenza – poteva essere quello l’ultimo momento per monetizzare. La stagione è scorsa senza novità, con la dirigenza azzurra che ci ha raccontato di una grande disponibilità a trattare, ma senza un nulla di fatto. Ismajli è uno di quelli elementi che potrebbe quindi seriamente salutare senza far entrare un soldo nelle casse. L’albanese però, come detto, è in buona compagnia. Oltre a Kovalalenko e Silvestri, arrivati nella seconda parte di stagione senza gradi pretese, ci sono altri elementi che in stagione sono stati invece protagonisti.

Su tutti, Gyasi ed Henderson. Se non dovesse arrivare qualcosa nei prossimi giorni, i due dovrebbero intendersi liberi di trovare squadra, ed anche in questo caso senza far monetizzare Monteboro. Ovviamente questo, soprattutto se la squadra restasse in serie A, non implica il fatto che si possa trovare un accordo anche a stagione finita. Ci sono poi le situazioni di Haas, purtroppo giocatore compromesso dai troppi infortuni, ed Ebuehi che invece sarebbe in ripresa. Vedremo che tipo di scenario ci sarà per questi elementi.

Articolo precedenteBaralla, Campaniello e Zanaga convocati per l’Europeo Under 17
Articolo successivoEmmanuel Gyasi vince il “Del Rosso 2025”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Dipende molto dalla categoria e dalle pretese dei giocatori.
    Per me comunque ci sarebbe bisogno di un bel ripulisti, soprattutto in caso di retrocessione.
    Naturalmente Henderson da proporre rinnovo a occhi chiusi. Ismajli è già del Napoli.
    Haas credo che sia la fine per la sua storia nellempoli.
    Ebuehi e Gyasi invece li vedo più da chiocce per i giovani in Serie B. In serie A punterei su altro.

    • Per me invece Ebuei e Gyasi sono giocatori che farebbero comodo anche in A. Ovviamente pure Henderson. Credo che in caso di B come ingaggi non puoi permetterti nessuno di questi, se ti salvi qualcuno potrebbe rimanere.

  2. Io credo che dopo tutti gli anni passati in azzurro, esserci cresciuto, esserci diventato un giocatore sarebbe stato il minimo aver rinnovato il contratto …, la riconoscenza è una qualità che dovresti imparare velocemente.

  3. I giocatori in scadenza fatta eccezione per Kovalenko, Ebuhei e Silvestri, hanno tutti ingaggi vicini o superiori al milione. Troppi soldi per una squadra come l’Empoli. Non credo che si possa trattare al ribasso, credo che si possa essereai saluti con tutti, indipendentemente dalla serie. L’obiettivo, se la prossima stagione sarà ancora di serie A, sarà abbassare notevolmente il monte ingaggi ereditato dalla vecchia gestione.
    Quindi se come speriamo tutti riusciremo a salvarci, la prossima stagione sarà veramente tanto complicata.

  4. SALVIAMOCI

    adesso non interessa altro ,
    anche i giornali locali devono tenere alta la concentrazione e l obbiettivo e non divagare su argomenti inutili ed anche dannosi …ci sara’ tempo a seconda di cosa succedera’ma adesso un solo obbiettivo

    SALVEZZA

    • Si era ventilato leggendo sui media come un’intenzione della società, ma non ho letto mai nessuna dichiarazione ufficiale in tal senso.

  5. Credo che non discutere dei rinnovi sia dovuta al fatto che davvero la testa è esclusivamente per questa salvezza…… forza ragazzi.

  6. Giasy lo adoperava male Zanetti che gli faceva fare il trequartista , da esterno e terzino può starci…non è il max della tecnica , ma affidabile non fa mai gravi errori .se non dove non gli compete ..tirare in porta e sopratutto non è rotto..che non è cosa da poco visti i precedenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here