Il futuro di Liberato Cacace sembra ormai definito. Il laterale sinistro neozelandese è destinato a trasferirsi in Championship, la Serie B inglese, dove ad accoglierlo sarà il Wrexham, il club gallese divenuto celebre anche per la docu-serie trasmessa su Disney+ e per la proprietà hollywoodiana. L’Empoli, secondo quanto raccolto, dovrebbe incassare circa 3 milioni di euro dalla cessione del calciatore. Al momento, Cacace non si è aggregato ai compagni nel ritiro precampionato agli ordini di Guido Pagliuca, e la sensazione è che non lo farà: il suo eventuale ritorno ad Empoli sarà legato esclusivamente alla formalizzazione dell’operazione.
Il Wrexham ha battuto così la concorrenza italiana, in particolare quella della Cremonese, che nelle scorse settimane aveva provato ad affondare il colpo in maniera decisa. Saranno necessari ancora alcuni giorni per chiudere tutti i dettagli, ma la trattativa è ormai avviata verso la sua naturale conclusione. Salvo sorprese, Cacace saluterà l’Empoli per iniziare una nuova avventura in terra britannica. Ricordiamo che Cacace ha vestito la maglia azzurra 93 volte dal suo arrivo nel 2022: per lui, in totale, 2 gol e 6 assist.














Be 3 mln una buona cifra.
In bocca al lupo al ragazzo che ha dato sempre tutto, personalmente non mi ha mai fatto impazzire ma riconosco impegno profuso e forse le aspettative troppo alte causate da una cifra molto alta al suo acquisto (4 mln se non ricordo male)
Una minusvalenze di 1 mln ma giusto cederlo
Non fai nessuna minusvalenza.
cifra già ammortizzata…..
quindi tu i giocatori non gli ammortizz.. tieni tutto il valore all ultimo anno di contratto ..
Auguri al ragazzo ma non mi ha mai convinto e si vede da dove va a giocare in serie B inglese
si ma va nell’ equivalente Como inglese. Non bau bau micio micio.
Per fortuna nel suo caso essendo Nazionale Neozelandese e di lingua madre Inglese è ricercato anche da campionati come potevano essere la serie B Inglese o il Belgio dove aveva già giocato prima….e questa è per l’Empoli una “fortuna” perchè in Italia le varie Cagliari o Cremonese o Pisa non avrebbero mai messo 3 Mln.
Ragazzo che è migliorato tanto da quando era l’alternativa di Parisi e che è stato importante in questi ultimi anni.
Importante ora non esageriamo. Ha fatto il suo con qualche cappella
Liberato ciao! Farai il mondiale e l’Italia no.
Ragazzo serio e modesto Gloria a te Liberato
Una delle poche cose che condivido con Andre è la considerazione positiva di questo ragazzo, che ritengo superiore sia atleticamente che tecnicamente a Pezzella. In bocca al lupo per il proseguo della carriera Libby.
Tutto sommato non ha fatto male e nella sua ultima stagione è stato tra i meno peggio, spesso fuori ruolo. 3mln? Una valutazione giusta, grazie Liberato, in bocca al 🐺
Il giocatore migliore di questa stagione..buona fortuna..
Capisci ora perché siamo retrocessi ?
vestito la maglia azzurra 93 volte dal suo arrivo nel 2022: per lui, in totale, 2 gol e 6 assist.
Non mi sembra una grande perdita
E’ un difensore, non deve fare i gol.
Ti auguro il meglio caro ragazzo.
Grazie per tutto Liberato. Peccato che questa stagione il Mister ti abbia impiegato in un ruolo non tuo…Hai dato sempre il massimo!! Buona fortuna
Squadra che ha vinto gli ultimi 3 campionati dal basso e vuole vincere anche questo per salire in Premier… molto ambiziosa…3 milioni ok
Giocatore discreto e volenteroso, da non disprezzare per quanto ha fatto ad Empoli.
Bravo ragazzo a cui si deve augurare un futuro di soddisfazioni!
ma che belle notizie di prima mattina
ciao liberato, niente contro di te, ma in campo non potevo piu vederti .. tu e fratello Gyasi
Concordo, se va via anche Grassi si può stappare una bottiglia buona!
Pur ricoscendo che non è un fenomeno, a me è sempre piaciuto. Sia più di Pezzella (che sa fare una cosa sola, il cross, e tra l’altro nemmeno tanto bene), e all’epoca anche più di Parisi (che ha sempre avuto tanta voglia di fare l’ala offensiva, dribbling, piroette, ecc. per poi lasciare delle voragini dalla sua parte, dove puntualmente arrivava gol degli avversari).
Cacace è un giocatore modesto, che però ha voglia di fare e si adatta senza lamentarsi. Lotta, difende, si inserisce, a volte vede anche la giocata. Magari la sbaglia, ma intanto la vede.
Non certo il peggio di tutti.
Se quest’anno avessero avuto tutti la stessa voglia e grinta di Cacace ci saremmo salvati tranquillamente.
tu sei sicuro che hai visto le partite dell empoli ?
ogni anno da 3 a questa parte si prende 4/5 gol sul secondo palo perché liberatino non ha chiuso la diagonale…
non fa un passaggio giusto, i cross sono esileranti..
io boh.. nessuno penso possa contestare l’impegno di liberato.. ma poi ci sono le prestazioni .. e dire che il neozelandese sia meglio di pezzella o addirittura parisi é non voler parlare di calcio ..
Meglio di Parisi?!?! Ora l’ho sentite tutte.
Bene per noi e per lui si è sempre impegnato in bocca al lupo.
in bocca al lupo LIBBY ,
generoso , integro , professionista serio e mai domo ….spero che si riveli un ottimo giocatore anche al mondiale prossimo
Tecnicamente come controllo di palla è scarso, a Parisi non gli lega nemmeno le scarpe, è migliorato tatticamente ma non è ancora ad un livello giusto come malizia (cosa che Pezzella ha).
Giocatore con tanta forza fisica, buona progressione e spirito di sacrificio ed affidabile fisicamente, aspetti che in quest’ultimo anno lo hanno visto rivalutato ai nostri occhi al cospetto di una situazione fisica pessima di metà rosa di quest’anno.
Come cifra ci sta.
Temo quindi possa restare pezzella a meno di non regalarlo a qualche disperato l ultima settimana di mercato.
Speriamo
Liberato in bocca al lupo x la tua carriera e grazie per l’impegno che hai messo in questi anni! L’ultimo anno sei stato uno dei pochi a meritare la maglia 🫶
Il ponte a Elsa cercava una tribunetta in ferro per il campino a 7… Se servono altri spiccioli si possono ricavare dalla cambiano..!!
Al supermarket Empoli è tutto in offerta, venghinoooo!!!
Notizia brutta, sommata a tutte le altre stiamo assistendo ad un vero e proprio smantellamento. Probabile a questo punto una vendita della società sullo sfondo di queste vendite a fronte di qualche prestito di giocatori necessari quanto meno a fare numero. C’è dispiacere, non serve contestare, né recriminare sulla retrocessione primavera + prima squadra. Speriamo se ne vadano velocemente. Tutti !
Ma non l’hai sentita la conferenza stampa di inizio stagione? La volontà è quella di ripartire con un nuovo progetto, non di smantellare. E i tre acquisti di ieri? Che si sommano a Ilie Pasalic e Saporiti? O parli per fare aria ai denti?
Te che pensavi succedesse con la retrocessione in b? Che tenessimo gente con stipendio da A ? Facci capire. E’ la logica delle cose. Se retrocedi devi iniziare da capo con giocatori di livello inferiore. O pensavi di tenere la base dei reduci dell’anno socrso e magari puntellare con giocatori di qualità e forti?
Caro Massy questi sono i soliti che vorrebbero i giocatori tutti di proprietà…ancora non hanno capito che i “progetti” della A e della B sono completamente diversi…ancora non hanno capito che una società con una proprietà che non immette soldi…tutti gli anni…specialmente in B…deve ripartire “da zero” cercando profili “nuovi” ed adatti al progetto…chi critica continuamente forse sono giovani che hanno “vissuto” solo gli ultimi anni della società…quelli “d’oro”…quelli di tante A…e non capiscono minimamente da dove arriviamo…chi come me ha ormai i capelli “brizzolati” lo sa benissimo che se non ci fosse una gestione oculata sarebbe un attimo a tornare a giocare a Montevarchi…Prato…Pistoia…ecc…
Bene! le Squadre italiane sono “interessate”, le squadre straniere tirano fuori i soldi e comprano…
In bocca al lupo a Liberato!
Giocatore a cui c’e’ poco da rimproverare. Gli errori ( anche evidenti tipo l’incredibile tiro finito a Spicchio a 5 metri da Milinkovic-Savic ) li ha fatti,non e’ Maldini ma ha sempre dato tutto quello che aveva,giocando dappertutto e non risparmiandosi mai. Gode di un’invidiabile salute fisica,se ne va comunque portando in dote una cifra discreta ( se tutti facessero alla Ismajli addio Empoli ).Buon tutto,Libby!
Intanto a Torino…
“Si ferma subito Anjorin
Tino Anjorin ha avuto subito qualche problema fisico nel secondo giorno di ritiro granata per un piccolo fastidio all’adduttore sinistro che lo ha tenuto distante dal gruppo nel pomeriggio di ieri.
Il ragazzo inglese è arrivato al Toro in prestito obbligo di riscatto a 4,5 milioni e in caso di riscatto ha firmato fino al 2028 più opzione per un altra stagione. Questa formula è stata scelta proprio a tutela della società in caso di qualche infortunio di troppo che il centrocampista sembra aver patito…”
Purtroppo…giochera’ le solite 15/20 partita al massimo..tradotto a fine anno torna da noi perché non lo riscatteranno
Peccato perché sarebbe un gran giocatore
Prestito con OBBLIGO di riscatto…
Si ma solo …..Se si verificheranno “ determinate “ condizioni……..tradotto
Se non farà più di X partite o avrà più di 100 giorni di infortuni ….lo rimandano a noi e non lo pagano