La settimana che sta per cominciare potrebbe rivelarsi decisiva per un’operazione in entrata che l’Empoli sta monitorando con crescente attenzione. I riflettori sono puntati su Aljosa Vasic, classe 2002 del Palermo, profilo che la dirigenza azzurra segue da tempo e che potrebbe presto diventare un rinforzo concreto per la rosa a disposizione di Guido Pagliuca in vista del campionato di Serie B 2025-2026. I contatti tra Empoli e Palermo si sono intensificati nelle ultime giornate, anche in virtù del recente passaggio di Emanuele Giasi in rosanero. La trattativa per Vasic potrebbe entrare nel vivo già nei prossimi giorni.

Nel frattempo, il calciatore italo-bosniaco ha disputato il primo tempo dell’amichevole di ieri tra il Palermo e gli svizzeri del Paradiso, mettendosi in evidenza con l’assist per la rete dell’1-0 e giocando in una delle due posizioni dietro la punta. Con l’avvicinarsi dell’inizio della stagione ufficiale, la necessità di definire la rosa in modo più concreto si fa sempre più pressante. Vasic rappresenta una pedina di sicuro interesse per l’Empoli, e non è affatto da escludere che entro breve possa essere visto al lavoro proprio agli ordini di Pagliuca.

Articolo precedenteL’Empoli Fc premiato agli Italian Project Awards 2024
Articolo successivoDodici giorni di Guido Pagliuca…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Credo che lui o Mosti siano alternativi nelle idee della diri-genza.
    Non è che tutti i nomi che vengono dati per probabili o vicini arrivino tutti.

  2. Ragazzi ma siete proprio a digiuno di tutto eh: Vasic l’anno scorso ha giocato centrocampista, mezzala, interno. Ma soltanto il sottoscritto e Angelo guardiamo tutte le partite? Anche Transfertmarkt lo definisce centrocampista

  3. Non si prende nessuno e si bubbola
    Si prendono giocatori in prestito e si bubbola
    Si sta dietro a uno e si bubbola che è un tre quarti

    Siete da oggi le comiche

  4. Diciamo che servirebbe un bel torellone in mezzo, con caratteristiche un pochino più fisiche. Cosa che manca in questo momento. Poi secondo me dovrebbero accellerare un pochino per il difensore centrale di esperienza. Guarino da solo non è affidabile e con Gogli in partenza e Tosto (secondo me assolutamente non pronto), si rischia di fare tutta la preparazione e tattiche senza difensori titolari

  5. Ragazzi mettetevi l’animo in pace. Il mister ama prevalentemente giocare con 2 tre quarti e una punta. Punto. infatti ne servono 3-4 in questo ruolo. Davanti almeno dal primo minuto giocheremo con uno solo tra Pellegri-Konate’-Sphendi. E Pellegri da solo davanti rende meno se non ha una seconda punta come sponda, poi rimane lassù solo e se magari gli chiedi il pressing è troppo grosso per farlo bene. Sicuramente gli esterni sembrano meno terzini di quelli che avevi in A (per ovvi motivi di categoria) ma punte dentro ne vedremo poche (e infatti al momento non si sta trattando nessun attaccante). Con questo non sto criticando il mister che penso sia bravo e determinato, però il suo modo di giocare è questo. Se riusciremo vedremo un pò più possesso palla ma non un modulo offensivo. Questo mi sembra che si stia delineando.

    • Basta andare a vedere gli allenamenti…ha fatto “tirare” due righe agli estremi da un’area di rigore all’altra e tutti devono stare dentro questo spazio…praticamente il “suo” campo si è ristretto di diversi metri…pressing asfissiante a uomo sugli avversari e gioco solo in verticale…l’unica punta sarà il finalizzatore di questa manovra (ecco perché non gli servono le due punte che presuppongono un gioco più di “scambi”)…non so se ci divertiremo o meno…spero di sì perché poi alla fine tutto dipende dai risultati…se vinci ti diverti se perdi no…ma sicuramente non può considerarsi un gioco “offensivo”…

  6. esattamente , il grosso rischio e’ che tutto quello che sta’ facendo il Mister non serva a molto visto che il 50% dei giocatori mancano e che ci sia un ritardo importante sulla costruzione della squadra e pur volenterosi che siano ci sono 12 giocatori al massimo ( Seghetti -Pasalic – Guarino- Carboni -Ebhuei -Ceesay – Ignachitti – Degli Innocenti – Belardinelli – Saporiti -Ilie – Sphendi …..STOP ) che possono essere del gruppo futuro , gli altri non sono pronti come Haas e Pellegri ed altri non lo saranno
    ieri di punta si allenavano Busiello e Asmussen …..

  7. Se si prende Lautaro e Mbappe’ direbbero meglio Messi e Benzema….COPIA INCOLLA DI FIORENTIN.IT.
    Cambiatee squadraaaaaa

  8. Colleghi di lavoro, tifosi del Palermo, mi parlano bene di Vasic però dicono soffre un po’ la piazza “calda” di Palermo che non ti consente il minimo errore.
    In una piazza più calma come Empoli potrebbe essere l’anno della sua maturazione completa

  9. Ci credo: a Palermo se fai 3 partite insufficienti ti distruggono la macchina, a Empoli (massimo) ti fanno 2 fischi al 90° e una pacca sulle spalle di incoraggiamento quando ci monti per tornare a casa.

  10. Hai sbagliato portieri..poi il prendere e poi tenere il più perdente dei perdenti sempre esonero il sig D Aversa..tenuto anche dopo aver vinto in casa solo due partite in un anno
    E in sei mesi,sei punti media da maiali…

  11. Dal 08.12.2024 è stato uno strazio come solo l’anno di Sandreani.
    Non ci saranno stati soldi ma c’è stata poca volontà di salvarsi.
    Detto questo nonostante una soc. assente sarebbe bastato un portiere normale….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here