Al termine della seconda gara amichevole di questo ritiro estivo, abbiamo intervistato il tecnico azzurro Guido Pagliuca. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi grazie al supporto tecnico di Alessio Giorgetta.

Articolo precedenteSono sette le reti rifilate ai Mobilieri nella seconda uscita estiva
Articolo successivoMercato Azzurro | Inserimento del Cagliari per Pezzella
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Divertirsi, bisogna divertirsi, cercare di divertirsi giocando….
    (di nuovo musica per le mie orecchie. Per ora Ilie e Busiello mi stanno facendo MOLTO divertire, curioso per sabato e poi per il Pisa)

  2. Chiamatemi sce.mo, lapidatemi pure, ma per me la coppia di trequartisti anche per il campionato dovrebbe essere Ilie/Busiello: è un incanto vederli dialogare e scambiare nello stretto. Mi dispiace per Shpendi e Saporiti, ma 2 così vanno fatti giocare insieme. E’ un rischio per il ragazzo? Certamente! Ma in Spagna e in Inghilterra li buttano subito dentro i talenti.

    • Busiello è ancora troppo giovane per buttarlo dentro. E’ un 2008, ricordiamocelo, credo sarebbe sotto età anche in primavera. Poi lui e Ilie sono 2 tacche, è ovvio che in fase di preparazione siano più pimpanti di altri. E poi consideriamo la pochezza degli avversari. Per me uno esclude l’altro. SE si gioca come sembra con 2 tre quarti uno dovrà essere più strutturato fisicamente tipo Saporiti.

  3. Piano Scardigli, piano per favore: non è che i Cole Palmer e i Lamine Yamal nascono come funghi. E’ luglio, fa caldo, Ilie e Busiello hanno un fisico minuto, che entra subito in condizione. Lasciamogli fare un intero anno di Primavera a Busiello. Poi semmai se ne riparla.

  4. credo che non volendo ‘ investire soldi ‘ anche quest’ anno l Empoli debba rischiare di mettere in campo un po’ di ragazzi delle giovanili , rischio alto ovviamente ma non ci sono tante alternative se non vuoi comprare i giocatori che far giocare quelli che hai.
    non mi aspetto piu’ di 6 arrivi , in prestito o con formule strane entro il 31 agosto.

    spero di sbagliarmi ma sarebbe gia’ ottimo fare un campionato da 10′ posto sopra la linea dei Play out , andra’ bene a Pagliuca tutto questo ?

    ci sarebbe da capire cosa gli hanno raccontato ..

    • Sai Dippe gli allenatori che possono dire ” non mi va bene il mercato ” sono 3 (Conte su tutti)
      poi devono tutti sottostare alle società. Sennò non allenano. In teoria Pagliuca viene un gradino sopra quello che era prima, quindi come parecchi gli tocca stare zitto. Nell’intervista di ieri mi sembrava meno pimpante che col Castello, però se non ti sta bene che fai? Te ne vai rinunciando ai soldi? Non esiste. Prova, spera , vede, e lavora, come tutti gli allenatori.

      • Nell’intervista del dopo Castelfiorentino, Pagliuca dava l’impressione di essere abbastanza deluso sul mercato, ieri questa delusione si è trasformata in rassegnazione; “divertirsi, divertirsi”, non gli rimane altro da dire.
        Comunque, indipendentemente dal mercato, questo continuo richiamo che i ragazzi devono giocare e divertirsi, mi fa veramente ridere: e un siamo ad allenare i “ragazzini” ! anche se finora sembra quasi che sia così !

  5. Vasic in arrivo! Forte interessamento dell’Empoli per il portiere Klinsmann del Cesena, figlio del grande Jurgen giocatore e ct tedesco.

  6. Sembra di essere in preparazione di campionato di serie D, in attesa di ripartire a fine agosto con la prima di campionato col Tau Altopascio o con il Figline…che ambiente depresso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here