Stiven Shpendi è il nome sul quale punta fortemente l’Empoli in vista della prossima stagione. L’attaccante classe 2003 fu uno dei nomi indicati dal Presidente Corsi subito dopo la partita con il Verona che sancì la retrocessione sul quale la società azzurra avrebbe ricostruito la squadra, in un reparto d’attacco completamente rifondato visti i tanti addii durante l’estate.
Il giovane attaccante, arrivato a Empoli nell’estate 2023 dal Cesena, è reduce dal prestito alla Carrarese dove ha realizzato 26 presenze con quattro reti e anche qualche problema fisico che ha condizionato la sua stagione. Nell’ultima amichevole contro il Pisa mister Pagliuca lo ha fatto giocare dal primo minuto e Stiven ha risposto presente realizzando una doppietta e dimostrando sul campo tutta la sua qualità, cercando sia la giocata personale ma anche il dialogo con i compagni. Una delle qualità di Shpendi è rappresentata anche dalla possibilità di giocare in più ruoli, può essere impiegato sia come trequartista ma anche più avanti come seconda punta o all’occorrenze anche come punta centrale.
Sicuramente l’Empoli si aspetta molto dal giocatore anche alla luce dell’investimento fatto su di lui due anni fa e una piazza come quella azzurra può essere quella giusta per spiccare il volo.














Due gol da attaccante vero. Però calma, accompagniamo il ragazzo senza eccessive pressioni o aspettative.
Ancora col solito discorso delle pressioni?…
Yamal non avrà pressioni?…
C’è una leggerissima differenza di valore assoluto tra i due ,ma proprio leggera ….Ma non è detto che nn esploda.Secondo me fa un tipo di gioco non facile da collocare in uno scacchiere tattico e soprattutto per il quale sarebbe necessario un fisico diverso.Prova ne è che spesso rimbalza contro i difensori,nonostante sia dotato di una buona combattività.Si potesse trasmigrare i corpi darei a lui il fisico di Carboni e viceversa…
Sarà la rivelazione quest’anno
Accanto a mulattieri , ilie e pellegri quest’anno possiamo salire in serie A
Finalmente un tifoso che sprizza ottimismo a palate; sono con te.
Forza Azzurri sempre
Mettiamoci subito bene in testa che da solo non basta.
L’altra spalla “vera” presente ad oggi in squadra è Pellegri (non consideriamo i vari Konate, Campaniello, Zanaga e Busiello… ragazzi giovanissimi e interessanti che dovranno fare il loro percorso per farsi trovare pronti fra qualche anno).
Shpendi + Pellegri (non sappiamo quando rientrerà e tornerà disponibile al 100%) non possono bastare.
Qui serve 1, meglio altre 2 prime punte in aggiunta a Shpendi/Pellegri.
Aspettiamo fiduciosi ma anche impazienti perché siamo già al 2 Agosto.
Dispiace che per Mignani, dopo un forte interesse iniziale a Giugno, si sia fermato tutto.
Mignani l ha preso il Benevento
Eh vedi, gli altri si muovono e mettono i 💰
Non facciamo affidamento per favore su Pellegri che purtroppo ha spesso problemi fisici … altrimenti cosa ci ha insegnato il campionato appena trascorso?! … la serie B la vinci con un buon attacco
L’obiettivo quest’anno non è vincere la b, se non si parte da questo non si può dare un giudizio obiettivo sul mercato
Ma te credi che questa dirigenza può permettersi più di due anni in B? Hai sentito Horsi a radio sportiva? Ha fatto capire che l’ Empoli deve per forza tornare su’, se no il secondo anno diventa dura senza i diritti delle televisioni!
Serve che Gemmi si svegli e compri … i soldi quest’anno ci sono
Credo che se questo ragazzo vi verrà dato fiducia andrà in doppia cifra.
Quelli come lui entrano subito in forma se guardate El Shaarawy ora sembra di un altro pianeta poi tra 2 mesi sparisce tutti gli anni fa così…
Stesso discorso mi ci posso giocare come sempre le 00 !tutte le volte che ci ho preso ho la scorta delle vostre…
Farà una grande annata forza ragazzo
Sta volta sono d’accordo con Enrico. Prenderò giudizi contro, ma secondo me è un discreto giocatore che nel lungo periodo (un anno intendo) sarà una delle più grandi delusioni. Spero vivamente di sbagliarmi..
Anche io come sempre …
Ritengo che può migliorare ma per arrivare a un certo livello lo vedo da subito …
Fare 7 / 8 gol li ha fatti Pucciarelli solito discorso a settembre come una scheggia poi diventava una piuma…