interviste

Al termine della sfortunata partita persa con la Reggiana al “Mapei”, sono intervenuti ai nostri microfoni il tecnico Guido Pagliuca ed il portiere Andrea Fulignati. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi grazie a supporto tecnico di Massimiliano Ciabattini

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Reggiana-Empoli 3-1
Articolo successivoEFC | Martedi la ripresa. Da Reggio una sconfitta amara ma da dividere in due parti.
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

36 Commenti

  1. Ma che ragioni? Si più Umile che da noi gli spocchiosi duran dall’alba ai tramonto. Non mi fate dire altro! Ma si rende conto di come ha impostato la squadra ??

  2. Visto alla moviola seconda espulsione.
    Solo tocca piede di gondo perché lui si blocca per stoppare e difensore arriva in corsa.
    Non era voluto.
    Non ha così tante responsabilità.
    Sulla prima fallo netto su ilie.

  3. Mi fate capire dov’è spocchioso o presuntuoso? Io non ritrovo niente di tutto ciò…. giusto dire che la squadra ha dominato fino al rigore, ha commesso due errori gravi di posizionamento e avrebbe pareggiato se l’arbitro avesse usato lo stesso metro in entrambe le occasioni….. il bagno d’umiltà lo devono fare chi pensava di avere una Ferrari e invece si trova con una 500….

  4. Si quando va bene si prendono gli elogi..
    Quando va male è colpa dell’età, dell’esperienza, colpa dell’arbitro,ma colpa di come sono messi no …
    Non puoi far girare 25 giocatori subito…
    Prendiamo esperienza poco alla volta prendiamo punti si ogni campo…non troviamoci immischiati perché i Popov non potrà sempre segnare…
    Il centrale difensivo deve avere 150 partite e anche se avesse sbagliato Lovato era diverso…
    Ora vallo a rimettere in campo Guarino …
    Come saranno Zucconi certi allenatori…

    • Ma le giustificazioni sono giuste…. chi potevi mettere? Curto al posto di Guarino ma il resto dei 10 era quello….. è la squadra più giovane della B, se pensate a un campionato di vertice con questa, siete fuori strada…. dovresti avere 11 fenomeni e non è questo il caso…. abituatevi, che questa è la normalità non l’eccezione…..

  5. Mi girano e parecchio da ieri sera, ma ho letto commenti allucinanti. Finché c’è stata parità numerica non c’era partita, superiorità netta tecnica e fisica. Poi due errori gravissimi individuali (o, se volete, del mister, almeno siete contenti) hanno girato tutto e li è finita.
    Non sono un estimatore del calcio pedate e labbrate ma questa è la moda del momento e vi sfido a trovare squadre di serie B che fanno il bel gioco.
    Detto questo, non siamo da vincere il campionato ma neanche da retrocessione. Per un po’ di equilibrio, basta che leggiate l’articolo della gazzetta sulla partita (ed è tutto un dire).

    • Troppo facile giustificare sempre il buono…
      E no ai tempi di oggi tu devi renderne conto!
      A me i ruffiani come ha fatto con i trovare scuse lo trovo stucchevole…
      Sembra che la formazione l’ha fatta qualcun’altro…

  6. La squadra è scarsa, ma ieri il mister ci ha messo del suo con delle scelte assurde. Io non avrei cambiato niente, soprattutto inspiegabile l’esclusione dí Belardinelli che non è un fenomeno ma con questa squadra è fondamentale

  7. Fino a ieri avevo detto… trequartista, seconda punta e centrocampista bastano adesso…poi a gennaio valutiamo Pellegri se serve altra punta, un altro centrocampista e un difensore di 30 anni…per arrivare primi 5…meglio il centrale difensivo esperto già entro lunedì invece…Mister a me piace…non iniziamo a fare come tutti i primi mesi di serie b il tiro al piccione che ci facciamo del male da soli

  8. Con 3 innesti da serie B diventi una squadra che può anche galleggiare nei play off , se rimani così sei destinato ad andare bene nell.interregno .
    Ieri , soprattto qiando eravamo in vantaggoo tenevamo un Assetto ed atteggiamento da superiori ed invece era da amatori
    Di Allenatori messia e di prescelti non ne abbiamo bisogno e se continua così la presenza di D Aversa sarà all.orizzonte

  9. Comunque avete sputato mota su Belardinelli da 2 mesi a questa parte e oggi perché è stato fuori diventa il più grosso errore che può fare un allenatore? Un po di coerenza ci vuole però. L unica cosa che si può imputare è capire se era meglio il 352 o il 3421. Ma se si gioca a 4 Belardinelli dentro o fuori non è vincolante. Probabile anche il fatto che Sphendi non stava bene a portato a giocare con una punta, e ho una punta sola devi andare x forza 3421. Sicuramente queste prime 2 gare ci fanno fatto capire che non siamo squadra da promozione ma da metà classifica. Allora se si accetta questo 3 punti in 2 gare possono andare bene. Ieri ero a Reggio. 2 considerazioni sullo stadio. Nonostante fossero in buon numero i tifosi di casa non riempiono la curva. Con 3000 persone però si vedevano spazi vuoti in alto. Figuriamoci noi che faremo in una curva del genere. Poilo ridico. La curva la curva la curva ma quello chd succede di là non si vede una mazza nemmeno se attaccata sl campo. Sul rigore devi usare il telefono e leggere PE per capire che fosse successo. Anche nei duelli avendo la visione schiacciata non si capisce chi è in vantaggio sul pallone. Ma voi la volete. A posto così. Ma si vede molto poco.

    • Non è incoerenza, Belardinelli non è da big (di serie B) ma in questa squadra deve giocare sempre. Con tutto il bene ma non ti puoi presentare con Ignacchiti capitano via…

  10. Ti garantisco che ci vedo bene e ora in maratona non vedi ne la porta di destra e ne quella di sinistra …
    Non si può essere tutti centrali alti sopra le bandiere…
    Dai lati in maratona inferiore non si vede una mazza …
    Quindi la curva in altezza ti garantisce la visuale per vedere le azioni …
    Quella della capienza dillo a Biancazzurro che si entra tutti in curva compreso il Beatoamato!

    • Io qualche anno fa che avevo il bambino piccolo o se arrivavo tardi la partita l ho vista in maratona laterale e si vede decentemente. E vedi nei contrasti chi è in vantaggio. In curva quello che succede di la è pura immaginazione. Poi se costano di più ie tribune delle curve un motivo ci sarà. Poi sulle capienze siamo tutti d accordo. I reggiani ieri hanno fatto un bel tifo. Tra l altro uno dei gruppi principali è tornato proprio ieri in curva dopo una decina d anni nei distinti. Bel tifo, 3000 in curva ma 1000 posti vuoti. Per carità fermerei col sangue x quei numeri ma la curva non è piena.

      • Non è come dici te, I reggiani erano ben oltre le 4000 unità in curva, la loro curva ha 5400 posti come la curva ospiti, in curva ospiti a differenza di quella di casa ha una capienza ridotta a 4000 posti ma rimane una struttura da 5400 sedute. La loro maratona ha sedute per oltre 8.000 posti, la loro tribuna idem, si arriva a 27.000 posti. COME FAI A PARAGONARLO AL NOSTRO EVENTUALE FUTURO STADIO CHE AVRÀ 10.000 posti in meno ??? Almeno facciamo i paragoni Giusti.

        • Era la capienza posti in piedi duro ,così non passi bene un conto è scherzare ma così te lo dico prendi in giro la gente…
          Falla finita per favore …
          I tuoi problemi non puoi portarli qui …quella capienza era i posti in piedi nelle curve…e le sedute ridotte non più a norma
          Da noi era 19.800 con i posti in piedi nelle curve …

      • se tutti i tifosi reggiani che erano sistemati sulle varie scalinate fossero stati al suo posto la curva sarebbe stata pressoché piena, hanno una bella curva e un bel tifo c’è poco da dire…. La nostra curva avrà 1500/1800 posti in meno… non credo si farà così schifo sinceramente, poi che uno stadio più piccolo sia stato meglio siamo d’accordo tutti, ma purtroppo non è il progetto che hanno partorito i tre soggetti quindi adeguarsi in fretta senza disfattismi è un po’ di ottimismo Massy.

        • Biancazzurro…età la capienza posti in piedi …
          Lo sai che così come ora il Castellani era 19.800… posti in piefi
          Allora come dici te la struttura sarà da 25.000 perché la fanno più grossa erano posti in PIEDI cosa ti costa vai a vedere le immagini dei pisani erano 4.000 in curva e la riempivano interamente
          senza posti liberi…
          Lo sai che la tribuna avrà dal sottosuolo 7 piani ?
          Ci sono le immagini conta quello vai e vedrai …

  11. Mi scappa da ridere per non piangere.
    L’unico errore fatto ieri è quello di far giocare guarino e basta. Il resto della formazione era perfetta come si è visto fino al 40 esimo. Purtroppo il mister deve avere le mani libere e non spinto dal presidente nel far giocare i nostri (guarino). Comunque credo che ieri sera si sia visto chiaramente che guarino non può giocare in B. Spero che da ora in poi sieda in panca e basta, lo faceva alla carrarese, lo può fare ora da noi e che il presidente si metta l’animo in pace.

  12. Io credo che davvero senza i due errori (che siano stati di ingenuità dei giocatori e/o arbitrali) ieri sera la nostra squadra avrebbe dominato fino alla fine. Anche con la disposizione in campo fatta dal mister. Quindi non andrei giù così pesante con le critiche, la squadra non ha demeritato. Pensiamo che in quella situazione abbiamo anche rischiato di pareggiare.

  13. Senza errori….ma senza errori non esiste mai una partite , ma che discorsi fate , ma cosa giustificate ….
    Senza errori non sergnerebbe nessuna squadra , gli errori ci sono e ci saranno sempre ed i Ns di ieri sono stati gravi sennò non facevi 1 tempo in 9 .
    Con i se ed i ma’ si giustifica e basta , è successo stop , ci deve porre rimedio il Mister

  14. Qui hai perfettamente ragione…
    È incredibile il livello di leccagine che c’è…
    Se fosse per loro il Beatoamato non dovrebbe mai esonerare un mister…
    Purtroppo non c’è un confronto ognuno può dire la sua ok,ma qui di calcio non c’entra nulla è pura , Fantasia, praticamente vivono in un altra dimensione!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here