Una rubrica a cura di Claudio “Freccia”
Match dal sapore di derby quello che va in scena al “Carlo Castellani-Computer Gross Arena”, oggi, domenica 14 settembre alle h. 19,30, quindi un orario scomodo, valevole per la terza giornata del campionato italiano di calcio di Serie B 2025/2026. Il meteo piuttosto buono favorisce l’afflusso di pubblico. Gli spettatori ufficiali sono 6.960, di cui 2.458 paganti e 4.502 abbonamenti.
Squadre dal tema tattico speculare. Il pareggio è sostanzialmente giusto. Nel primo tempo è lo Spezia a farsi preferire, nella ripresa meglio l’Empoli. Poteva vincere sia l’una sia l’altra squadra. L’Empoli deve lavorare sull’attenzione in area di rigore. Le due squadre prendono il punto con serenità. Un presunto fallo di Yepes su Cassata merita un check. Il regista Salvatore Espostito si prende la briga di battere il rigore e trafiggere Fulignati, al 17°. L’Empoli perviene al pareggio con un gol pregevole sotto porta di Popov al 49°. Il finale di secondo tempo, pur di marca empolese, non vede lo Spezia stare a guardare e nel finale sfiora la vittoria.
Miniesodo dei tifosi spezzini questa sera a Empoli, dove si presentano in ben 1.013, ma la loro prestazione, lo diciamo a scanso di equivoci, non ci è parsa all’altezza e delude un po’, soprattutto se si rapporta al numero dei supporters al seguito. La maggior parte dei presenti si sistemano al terzo spicchio partendo dalla Maratona, ed è lì il gruppo più ultras dove partono i cori, l’angolo in basso a destra è quello più dinamico; il resto, e sono tanti, al quarto spicchio. Iniziano subito con un “Empoli! Merda!” al quale gli empolesi rispondono con un altro coro di sfottò. Il loro tifo mostra tante crepe e pause. Nel frastuono della Maratona si sente un “Forza vecchio cuore bianconero”. Dopo il gol spezzino intonano il coro, ben riuscito “Forza Spezia alé…dobbiamo vincere…”, sulle ali dell’entusiasmo. Non è facile sentirli ma non si agitano molto, nonostante siano passati in vantaggio e lo Spezia giochi piuttosto bene. Nella ripresa l’Empoli in campo alza i giri. La Curva Sud ospite si addormenta un po’ ed ha grandi pause. Dalla Maratona si captano i cori “Alé alé ohoh alé alé ohoh, e forza Spezia alé lotta per vincere” ed “E facci un gol e forza Spezia facci un gol…”. Poi accenna ad una sciarpata, peraltro non riuscitissima. Il colore (anche se sono in bianco e nero) non manca, con almeno 6-7 bandieroni sventolati continuamente. Ripetiamo: hanno un po’ deluso, al “Castellani” c’eravamo abituati a ben altre tifoserie. Il livello del loro tifo è da considerarsi tra il più che sufficiente e il discreto. Voto: 7-.
La Maratona azzurra “Emiliano Del Rosso” oggi appare in gran forma e anche piuttosto piena. Come spesso avviene il primo coro è “Alè alé ohoh alé alé ohoh e forza azzurro alé gli ultrà son qui con te lotta per vincere…”, poi si prosegue con “Forza azzurro vinci per noi”, “Empoli alé alé canto solo per te”, “Combatti con il cuore e vinci per gli ultrà” e “La Maratona esploderà in un boato che farà tremar la terra e il mar…”. L’Empoli andrà poi in svantaggio, ma questo non scalfisce minimamente l’entusiasmo della Maratona, che anzi riparte con cori che vanno da “E quando in campo scenderai noi non ti lasceremo mai questo è un canto d’amor che ci viene dal cuor…” a “Empoli calcio…”, da “Siamo sempre al tuo fianco io di te non mi stanco…”, a “Siam sempre qui insieme a te per l’Empoli combatterem…”. Poi arriva il più classico dei cori, il “Forza Azzurro! Vinci per noi!” che viene piuttosto bene. Molti i “Forza ragazzi”. Non mancano i classici cori per i diffidati, il “Vivere senza te è impossibile…” e si chiude con “E nel fine settimana te lo canto con passion…già non vedo l’ora di ritornare in Maratona dove c’è più calor…”. Eseguito anche “Questa è la lotta che noi sosteniamo contro diffide e per la libertà, in ogni stadio ovunque ci siamo e forza azzurro vinci per gli ultrà”. Intanto l’Empoli era pervenuto meritatamente al pareggio con Popov, ma la Maratona non conosce risultato nel tifare. Una Maratona che non ha certamente risentito della retrocessione dalla Serie A e che oggi era ancor più colorata delle altre volte con una decina di bandieroni.
Qualche coro di sfottò durante la partita ma nulla di rilevante, per una rivalità annacquatasi nel tempo, sentitissima ai tempi della C, colpa anche del fatto che le due squadre non si incontravano più ormai da diversi anni. Il finale di gara vede accontentarsi le due tifoserie. Il livello del tifo azzurro è stato stasera molto buono, con davvero poche pause, di cui una classica ad inizio secondo tempo. Voto: 8+.














Campagna abbonamenti totalmente fallimentare.
200 abbonati in meno del 2019(che poi sono di più visto i maggiori sponsor rispetto a prima) nonostante 4 anni consecutivi in serie A.
Mi auguro che la stampa locale abbia la serietà di dirlo anziché assecondare interviste farneticanti della vicepres.idente dove racconta che la terza maglia è un omaggio alla maratona.
…ha fallito chi ti ha fatto i cervello
ma noi o lo spezia?
Andre
ma,falla finita. Ma poi chi ti dice che se uno fa lo sponsor compra anche gli abbonamenti? Ne conosco un paio che non hanno mai negli anni fatto l abbonamento pur essendo sponsor. Quindi ma di che ragioni
Massy per una volta ha ragione Andre comprano abbonamenti,in serie B, ho avuto molte proposte di andare a mangiare a sbaffo una volta ho provato ,ai tempi di Andreazzoli ci sono cascato mai più ci andrò!
mi sentivo un traditore, però ho rinunciato almeno decine di volte ,anche perché i posti erano tanti…anche in serie A ,con squadre di bassa classifica…
ogni tanto si fa peccato però almeno ho visto la maratona e non è per niente uno spettacolo,vedere sotto pieno sopra vuoto ..
bene ma non sappiamo quanti e se dal 2019 sono di più, meno, uguale, quanti sponsor ci saranno mai? 100, 150? Non discutiamo su 100 abbonamenti di sponsor in più o meno. Poi se li comprano come ditta o come privato ma che cambia? A volte ci vanno loro, a volte ci manderanno i dipendenti, a qualcuno non gli interessa l Empoli e fanno da sponsor e basta senza comprare l abbonamento. E quindi? Aziende di Castelfranco o Santa Croce ma cosa cambia se comprano l abbonamento o no? Non sono comunque tifosi azzurri. E in b sono meno che in A gli abbonamenti da sponsor. Per me saranno 300 al massimo
Massy non è che comprano 1 abbonamento…ti fo da sponsor te li do sotto forma di ammonimenti, una ditta ne prende anche 10 e più fai alla svelta ad arrivare a 300/500 ,pensi che la Sam. e la C,G solo loro ne avranno un 100 , ma ti posso rammentare altre ditte grosse che prendono 20 abbonamenti…. il problema poi e trovare la gente per mandarceli …
Poi Massy molte volte li danno ad altri abbonati,e certo se sono abbonato in maratona e vado in tribuna , i numeri raddoppiano..
e una coda che si morde da sola , non so se intendi poi facile con le strisciate vengono a sbaffo volentieri….
Purtroppo il tifoso vero non è mai stato fatto nulla e 40 anni mi sento dire perché sono astioso…
Non vi scaldate per la verità.
Questa società allontana sempre di più la gente dall empoli.
Siamo oggettivamente di fronte a numeri fallimentare dopo 4 anni di serie A. E praticamente con prezzi simili.
certo se sono tutti come te forse è meglio che si allontanino
ma fallimentare di che? se in tutti gli anno di B siamo stati 4 mila abbonati dov è il fallimento con 4500? Non la prima volta che di scende dalla a, a volte 3 anni, a volte 2. E abbiamo sempre fatto questi numeri. Vuol dire che siamo questi. punto.
4 anni di fila di serie A dovevano far aumentare i tifosi.
Invece sono diminuiti.
Se ti pare normale.
Andre perchè dovevano. Ma non lo volete capire che il calcio non è il cinema? Siamo questi. Poi non sono i primi 4 anni di serie A, ormai l’ abbiamo fatta tante volte. Una mandata ci siamo stati 3 anni a fila. Ma non amenti la gente. Io non so come farvelo capire. A me anni fa quando l’ Empoli fece quei 6 7 anni a fila in b prima di salire con Sarri un amico aveva sempre disponibile biglietti per Firenze in tribuna, tutto gratis, anche il trasporto. Quante volte ci sono andato? zero. Lo vuoi capire che più in alto di così non ci si può stare? Per cui ormai la gente è questa. A Montelupo l 80% dei residenti è per la Fiorentina. Quanti saranno abbonati all’ Empoli, ci arriviamo a 200? Forse. Ma perchè son tifosi viola o strisciate. Te puoi fare anche 20 anni a fila di A. Non incrementi più nulla. E sei con i prezzi più bassi d italia e i distinti sono settore popolare. Non c’è margine di miglioramento.
Nella squadra dove gioca mio figlio su 20 genitori siamo in 3 4 a tifare Empoli in modo puro. Gli altri, per carità mica gli tifano contro. Ma sono mezzi viola, chi per il Milan, mezzi miscolati ma non ci vengono, non ci sentono. Se il calcio x uno è come il cinema la partita non la vede allo stadio neanche se è gratis, al massimo in tv. ” 2 Anni fa col Frosinone, penultima in casa, gara importante, biglietti a 2 euro. Sempre al calcio di mio figlio in 3 comprarono il biglietto a 2 euro e struffiavano perchè dovevano venire. Poi in altre piazze più grandi, con provincie più corpose magari puoi avere più oscillazioni di persone. Ma non a Empoli. Dove doveva esse l’aumento? Via. Ma bisogna arrivarci a questo.
La colpa di questo è della società che non ha mai fatto niente di serio per attirare i tifosi.
Anzi ha allontanato sempre più gente con i loro comportamenti.
Dicevate tutti 2000, massimo 3000 abbonamenti. C’è in archivio, basta che cercate. Siamo invece arrivati ad oltre 4500 e a sfiorare il record per la B. Inoltre, come scritto dal Freccia, la retrocessione non ha scalfito per niente l’entusiasmo e la passione dei tifosi azzurri. Ieri abbiamo surclassato gli spezzini.
E un fallimento in totale, sei te che lo dici su 7.000
2.500 in meno ….
ma stiamo delirando ,neache i numeri vi fanno riflettere ma per davvero siete capaci di dire il contrario…
dai ragazzi fatela finita se no peggiorate le cose e divento ancora più insistente!
ma di che!
x il bacci , anche meno .
piero bacci, cioè claudio io ho detto fin da subito 4500. Basta rileggere i messaggi fin da subito.
Sapevo che ogni giorno in più di questa società significasse sempre più gente che si allontana dall empoli fc.
1445 paganti da parte nostra? a parte gli spezzini erano di più di
1.000 o i 2 spicchi non sono da 800….
molto probabilmente sono i dati di 2 giorni prima quindi come so fa noi si fanno da ultimo…
saranno stati oltre i 1.500…
la cosa che fa rabbia e che gli sponsor non trovano le persone da mandare perché a occhio si vede che in tribuna è praticamente vuota…oltre la maratona superiore,e hanno da iniziare i campionati delle giovanili,e della UISP… più il freddo molto probabilmente mi prendo un biglietto e farò le foto e le manderò da ogni parte possibile fino a Roma devono sapere che la cattedrale è tutto meno che per una città come la nostra ho deciso farò qualcosa che nessuno farà!
Il si,ndaco il primo responsabile, manderò le foto prima a lui perché per me è guidato come un burattino da chi non lo so …
Allora a me piace portare le prove l’ultima volta ho trovato un articolo
dove erano quasi 1.300
dalla foto messa su P.E un paio di giorni fa si vede ampi spazzi vuoti
quindi si vedeva che erano di più dell’ultima volta …
come dico saranno stati dai 1400/1.500
Enrico caro ! Te che sei un mago da tastiera non puoi aver visto un dato diverso da 1013 è su ogni sito spezzino e non… non ti dai pace, riesci a diminuire numeri in ogni dove, invece anche ieri abbiamo fatto la nostra figura nonostante le vittorie non arrivino e nonostante la serie B, abbonati ? un gran bel numero per Empoli. Comunque quanto rosichi? Caro il mio mago-leone da tastiera.
Invece caro mio l’ho tenuti sott’occhio visto me lo aspettavo 2 giorni prima erano 1.200 sparsi su 3 spicchi , sono entrato su TicketOne il venerdì…
Sapevo della tua falsità quindi o i settori ,spicchi ora tutto d’un tratto dopo decenni da 800 ,sono diventati 500…
poi è inutile chi fanno le foto alla maratona inferiore le facciano alla maratona intera …
ci penserò io a farle come si devono ,anche se le immagini TV dovrebbero bastare ma fanno finta tutti ….
Falso eventualmente sarai te che tra l’altro ti arrampichi sugli specchi… non sai più che pesci prendere per declassare la “tua” tifoseria, per fare gli stadi ci vogliono i quattrini e tanti, se a questo giro ce la fanno per me saranno applausi tutta la vita questo è sicuro.
Biancazzurro pensi di essere più di 1.500 di Ultras?…
Io so benissimo i numeri di Empoli e ciò che serve per fare uno stadio nuovo… immagino anche di poter crescere come tifoseria a differenza tua.
come mai ti vai a cantare anni di serie A …
e poi dopo 40 anni siamo sempre i soliti ,ci sarà un motivo ai voglia di stadi nuovi e manna se si sostituisce chi ci lascia , e chi lo ha detto che la nuova generazione da teste basse sul cellulare migliori le cose ? può solo peggiorare gente che va all’estero a lavorare sempre di più, gente che tira a campare e gente che del calcio si sta scocciando ,medita che se l’hanno portato a 12.000 la capienza ci sarà un motivo ,le TV e i centri commerciali che da noi sono più i superstore che le persone!
vantare sei il primo ,e però siamo sempre gli stessi addirittura meno dell’ultima serie B…. dopo 4 anni splendidi di serie A…
prova ogni tanto a fallo ragionare codesto cervello!
La storia e i numeri dimostrano inconfutabilmente che un ipotetico stadio con maggiore capienza di quello attuale sarebbe un’assurdità ed un danno per tutta la nostra tifoseria.
Non capisco perché tutti non si remi dalla parte del bene,
o certa gente ha un suo reso conto , qui c’è una parte di corrotti
tra di noi peggio dei doppioni travestiti , venduti la peggior razza spero non siano dentro i gruppi Ultras….
usa bene i termini, corrotti è folle, zerbinati e servi sono gli aggettivi giusti
scusa cambio termini…
Nessuno discute sul fatto che la capienza sarebbe ottimale se fosse minore, tuttavia intorno alla costruzione di uno stadio ci sono tantissimi altri fattori da valutare (che forse nemmeno immaginiamo), e se il progetto è questo ci saranno dei motivi. Purtroppo se salta tutto il rischio è quello di non vederlo più uno stadio nuovo, questa è l’unica volta in cui se ne è parlato concretamente…che si fa?
Finalmente un discorso intelligente complimenti star Azzurra
Io condivido l: articolo di freccia, c’è quasi più entusiasmo e più tifo ora che l’anno scorso in a
Se negli anni scorsi lo zoccolo duro si attestava sui 2500/3000, adesso è sicuramente vicino ai 4000.
4000 persone sempre e comunque presenti è tanta roba! Molti giovanissimi fra l’altro.
si sta senza se deve essere fatto male…
dai qui si parla di numeri non raddoppiati , neache triplicati ma quadruplicati…
Non esagerare, leggermente superiore
Semplice si fa per il bene…
Vedremo a dicembre,gennaio quanti saremo allo STADIO….
o si guarda solo quando c’è il biglietto a 2 euro?
Voglio vedere tutti quei under 14 ,a capo chinato sul cellulare, quanto costava 30/40 euro non mi ricordo , voglio proprio vedere col freddo…
A me sembra ci sia più tifo e più entusiasmo ora di quando eravamo in Serie A. Se prima lo zo.cc.olo duro degli appassionati, dei sempre presenti si attestava sui tremila, ora è indubbiamente salito a quattromila. Con molti giovanissimi mai visti prima in maratona, segno e frutto di una campagna di fidelizzazione fatta in modo efficace nelle scuole e col marketing.
Io non vedo differenze da 40 anni a questa parte vedo solo che grazie alle bandiere una parte s’è levata di torno il problema che si è creato dei posti vuoti anche centrali, poggio e buca fa pari siamo i soliti distribuiti meglio,
ma almeno chi vuole cantare trova posto ,scordatevi di vedere la partita …
con una curva in altezza magari ci sistemiamo in altezza e non in orizzontale e questo aiuterà il tifo….
Poi da 40 anni a questa parte chi aveva 50 anni ora ne dovrebbe avere 90…
spero per loro siano vivi..
non si era tanti di meno che in serie C….anni 90
…..la cura non sta’ funzionado…anzi peggiora
Nulla da fare … una volta c’era un certo Giuditta ma è sparito, preti e vescovi non ottengono risultati aimhè
Non riesci ad ammettere che siamo i soliti , chi ci lascia a mala pena viene sostituito ,e solo voi dite che il tifo è migliorato,avete la memoria corta basta il forza azzurro tutti col mal di gola , non si sente più il rimbombo di una volta ma va bene così , una cosa è certa devi venire insieme a me a togliere i teloni a coprire le sedute… almeno questo me lo devi…
Un vedo l’ora di vederti… è tanto che ti invito ma ti dilegui sempre o come mai?
nella partita del tifo scrivete anche di quello che è successo a Marcignana, botte con gli Spezini
botte? come si dice a Empoli o bravi bischeri, non avete di meglio da fare?
Dove, come , quando, e soprattutto perchè?
Io sono ormai anziano e posso morire tranquillo: ci saranno sempre i fedelissimi a sostenere l’Empoli. Non sarà mai solo a combattere. “You’ll Never Walk Alone, my love!”
Vecchio saggio , siamo quelli praticamente tutti…
quando lo capiranno quelli sul monteboro!!!…
Ci si picchia ancora per una partita di calcio?…..
Ah, la mentalità ultras….
Massy spiegalo a Biancazzurro forse con te ci arriva digli …
vai in una squadra qualsiasi UISP, o di ragazzi
si 25 giocatori 5 tofano Empoli il resto sono doppioni ,e una parte specie quelle Nane non ci mettono piede per l’Empoli…
Ma secondo lui si raddoppia si 30 anni e siamo diminuiti ,lo ripeto 7.000
abbonati ,2.500 dove sono finiti? e gli fo l’esempio del Frosinone retrocesso rinnovarono il 95 % …
Se non si crea Appartenenza sarà sempre peggio invece di insistere con la scuola del tifo ,proviamo a dare una curva su misura e vedrai si può crescere ,ma se non dai nulla i bimbi mica sono scemi vanno dietro al Babbo strisciato doppione ,o Nanacce da fogna…
bisogna essere non accondiscendenti, anche basta bisogna che ci ridanno indietro un po’ di dignità Ultras…basta tifosi da poltrona!
curva da 2.500 Stop chiedere è cortesia pretendere è giusto dopo 40 anni.
Massy spiegalo a Biancazzurro forse con te ci arriva digli …
vai in una squadra qualsiasi UISP, o di ragazzi
su 25 giocatori 5 tifano Empoli il resto sono doppioni ,e una parte specie quelle Nane non ci mettono piede per l’Empoli…
Ma secondo lui si raddoppia su 30 anni e siamo diminuiti ,lo ripeto 7.000
abbonati ,2.500 dove sono finiti? e gli fo l’esempio del Frosinone retrocesso rinnovarono il 95 % …
Se non si crea Appartenenza sarà sempre peggio invece di insistere con la scuola del tifo ,proviamo a dare una curva su misura e vedrai si può crescere ,ma se non dai nulla i bimbi mica sono scemi vanno dietro al Babbo strisciato doppione ,o Nanacce da fogna…
bisogna essere non accondiscendenti, anche basta bisogna che ci ridanno indietro un po’ di dignità Ultras…basta tifosi da poltrona!
curva da 2.500 Stop chiedere è cortesia pretendere è giusto dopo 40 anni.
Enrico la penso come te. Ma non sul numero che aumenta con la curva. Per me si diminuisce. E ti dirò non c’è possibilità di aumentare l’ appartenenza. Ormai siamo questi da anni. Il bacino di utenza è piccolo. Montelupo ormai è periferia di Firenze. E’ come pretendere che a Scandicci non tifino viola o a Ponsacco Pisa. Via. E’ inutile fossilizzarsi sugli aumenti di gente. Non avverrà mai. Il Frosinone comunque l’anno della A erano oltre 10 mila. L’anno scorso 8100. Quindi ha rinnovato l’80% circa. Non male ci mancherebbe ma non il 95%. Quest’anno sono scesi a 5400. Quindi un bel calo dopo un anno a lottare per la c. Come vedi come rientrano nei ranghi abbassano anche loro pur potendo accingere ad una grande provincia da oltre 450 mila abitanti. Noi abbiamo avuto il 65% dei rinnovi rispetto all’anno scorso. Ma è fisiologico perdere abbonati. Sai perchè il calo può sembrare importante? Perchè in A hai i prezzi più bassi della terra allora tra i 7 mila 1000 sono gli strisciati o nane. Però ti servono in A. Perchè non puoi fare la figura del paesello che fa 4 mila abbonamenti e comunque pur essendo tifosi annacquati non è che vengono e tifano contro. Fossero i prezzi più alti in A faresti 5 massimo 6 mila abbonati e il calo con la b sarebbe allora in linea con Frosinone. Ripeto, il numero dei tifosi non aumenta con la curva, il marketing, la sciapina e tante belle cavolate. Puoi tirare su 100 persone in più ma è grassa. E a perderle basta poco. Un campionato sotto livello e gli annacquati restano a casa
l’anno che scesero quella della retrocessione…
9300 in serie B …
Io ho cercato ora su intenet. Poi possono sbagliare.
anno 2023/24 frosinone 10684 in A
anno 2024/25 8168, cioè il 76% rinnovato in b
anno 2025/26 5932
Questi i dati degli ultimi anni.
https://www.socialmediasoccer.com/it/articolo/serie-b-2024-2025-chi-ha-il-maggior-numero-di-abbonati.html
devi cercare i dati li mettono ad agosto ,,e non li aggiornano cerca da fine settembre in poi
Sui numeri sono una sicurezza e sono del 5 settembre 2024, dice definitivo,
e dubito….
Sei una sicurezza?? Questo lo pensi te … per me fai acqua spesso e volentieri, credi di essere un professore sui numeri ma c’è chi è più fissato di te e di conseguenza è più preciso di te, io te lo posso dire vai tranquillo.
X Massy la prima retrocessione nel 2019 fecero in serie A 11.200 abbonamenti
in serie B l’anno dopo 10.400…
me lo ricordo perché feci lo stesso discorso in quel periodo…
non è il 95 sarà il 93% …
Massy io sono l’esempio pratico, ho rinnovato la sponsorizzazione senza rinnovare i due accrediti che avevo, (io comunque venivo in maratona con l’abbonamento) e fatto alivello familiare 1 abbonamento in più.
La teoria fatta sulle supposizioni di Andre non regge, perchè anche io sò che rispetto ad anni fa della vecchia B hanno preferito fare cosi.
Andre vuole ovviamente provocare e parlare di campagna fallimentare quando è in linea con quello che si diceva. 4500 abbonati.
Poi nel 2019 si veniva dalla retrocessione immeritata dei 38 punti e con campagna acquisti che faceva intendere che allora l’obiettivo era tornare su, quest’anno si viene da un girone di ritorno brutto, solo 2 vittorie in casa e campagna acquisti deludente per i più.
Andrea78 in difesa di Andre intende che comunque si viene da 4 anni splendidi, e comunque siamo retrocessi all’ultima giornata e addirittura con più possibilità di salvarsi che Milano…
Io sono d’accordo con lui , non dico come a Frosinone ma almeno 6.000 almeno 80 % dei rinnovi….
e io fo anche un discorso di crescita come è stato detto , perché i prezzi sono i più bassi , e questo non penso sia fatto con lo STADIO nuovo…
Biancazzurro tra essere fissati e un capirci nulla te sei in cima alla classifica…
modera le parole visto che sei quello educato ultimamente si sono ribaltate le cose , ti prude avere sempre torto…
Modera le parole detto da te è tutto un programma…
Ma tutte le polemiche, frustrazioni e gente che dopo la Coppa Italia con il Bologna non avrebbe rifatto l’abbonamento ve le siete dimenticate? 4 anni di serie A sono contati perché se la stagione dell’anno scorso fosse capitata al secondo anno di A non avremmo fatto nemmeno 4mila…e poi comunque 2 vittorie in tutta la stagione scorsa contano in negativo. Lo zoccolo duro si è leggermente ampliato rispetto ad alcuni anni fa. 4500 era il numero che molti di noi pensavamo e quindi non ci vedo nessun fallimento.
Parole giuste.
Conta chi si presenta allo Stadio…molti e c’è l’ho anche tra gli amici lo hanno fatto per il prezzo ,ma alla fine è grassa se le vedono la metà?
Comunque rimane una delusione lo stesso …