Seconda trasferta stagionale per gli azzurri che, domenica, andranno a far visita al Pescara dell’ex Vivarini. Test importante per capire come la squadra stia crescendo. Vediamo le ultime.
In casa azzurra si dovrebbe riproporre il 3-4-2-1 come visto a Reggio Emilia. Ceesay e Shpendi dovrebbero andare da trequartisti dietro a Popov. Lovato sarà confermato al centro della difesa, rientrano Obaretin e Guarino ed i due saranno ai lati dell’ex Sassuolo. Non da escludere però Curto che è in ballottaggio con Guarino. Elia e Carboni sugli esterni a centrocampo con Ghion ed Ignacchiti in mezzo. Piccolo problema per Nasti che deve rimandare la sua prima convocazione.
Gli indisponibili sono: Haas, Degli Innocenti, Pellegri, Nasti, Bianchi
Mister Pagliuca non vuole sottovalutare il Pescara che, a suo dire, ci aggredirà per tutto il match.
Quello di Vivarini sarà un 3-5-1-1 come modulo. Non dovrebbero esserci particolari ballottaggi nelle file abruzzesi, squadra che dovrebbe schierare l’undici base. Davanti Olzer andrà a supporto di Tsadjout, mentre in cabina di regia si muoverà Squizzato. Davanti al portiere, Desplanches, il trio difensivo composto da Corbo, Brosco e Pellacani. Partirà dalla panchina l’ex, Merola. Non sarà del match Caligara mentre Okwonkwo sarà tra i convocati ma non dovrebbe essere impiegato.
Il tecnico Vivarini ricorda con affetto i suoi mesi empolesi ma evidenzia come dalla gara di domani vuole vedere ulteriori passi avanti dei suoi.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
3-5-1-1: Desplanches; Corbo, Brosco, Pellacani; Oliveri, Valzania, Squizzato, Dagasso, Corazza; Olzer; Tsadjout.
3-4-2-1: Fulignati; Guarino, Lovato, Obaretin; Elia, Ignacchiti, Ghion, Carboni; Ceesay, Shpendi, Popov.














ceesay dentro e Ilie fuori è anti calcio.
Poi si sa, il campo è il vero giudice.
concordo
Tutto corretto perché se inizia Ilie fino al 65’ la fa’ da spettatore e non vede palla ,
ma se invece entra la 65’ quando i ritmi sono piu bassi può dare qualcosa alla squadra , Ceesay garantisce copertura e ripartenza con il 3421 , Ilie no , nel calcio fisico e di corsa di oggi ha poca presenza purtroppo .
Guardate che Ceesay non è tanto meno scarso tecnicamente di Ilie…
Ne ho visti di peggiori…
A me Ceesay nn dispiace .Contro lo Spezia ha messo garra e quantità.È un giocatore di categoria per la B.
Per me segna
Bianchi non convocato ? 😑🤔
Di che ti meravigli…Questo nn ha fatto la preparazione e si è allenato da solo..prima di raggiungere il livello degli altrii ci vorrà tempo…Mi fa più specie Nasti che è indisponibile proprio quando poteva essere convocato…
Tra Lui e Nasti …..speriamo in Pellegri sennò la vedo dura
Prendere De Luca al mercato di riparazione.
Dare in prestito Campaniello e Konate.
De luca prende di stipendio quanto prendono Shpendi e Popov insieme e forse ci metto anche Nasti ..
Intanto abbiamo un buon portiere, e come ha scritto qualcuno siamo rimasti in A perché abbiamo avuto Vicario, che era eccezionale. Siamo scesi quest’anno perché abbiamo avuto Vasquez e Silvestri. Certe parate di Vicario…che soddisfazione: contro la Lazio fece 3 parate in 5 secondi: così disse il cronista di DAZN, anche lui rimasto estasiato. Non è il titolare della Nazionale perché Donnarumma è molto più giovane di lui, ma secondo me non para meglio di lui. Degli errori degli altri due portieri non parlo perché voglio ricordare solo i fatti positivi…quindi quelli del grande Vicario. Forza Fulignati; il Pescara ce la metterà tutta anche perché gioca in casa, e tu fai vedere che se riescono a tirare…tu li blocchi. Per altro sei un toscanaccio. E con davanti Popov …spero bene. Come diceva un grande filosofo: “Chi vuol dire cose negative, si alzi in piedi e taccia”.
contro la Roma le tre parate che citi.
Ceesay è un esterno, non ce lo vedo trequartista. Meglio un bel 352 classico, con dentro Belardinelli a centrocampo e Shpendi ad affiancare il Cucciolo davanti.
Certo a volte il calcio è proprio strano…è quasi un mese che aspettiamo l’esordio di questo Nasti e quando è finita la squalifica non è disponibile per problemi fisici…o come se li è fatti i problemi fisici se non ha mai giocato?🤔 (si lo so che gli infortuni ci possono stare anche negli allenamenti ma permettetemi di essere sorpreso da questa situazione)
Nastro infortunato…
Non se se ridere o piangere….
Nasti
Passi in avanti come anche noi vogliamo vedere da parte degli azzurri … vedremo … chi fa il passo più lungo (ma non della gamba) …………..
Se non ci sono Nasti e Bianchi, subentrerà Konate. Con la Spezia fece molto bene domenica.
abbiamo più punte noi che tutta la serie b e sono tutti rotti….ma!!
Partita da giocare con la testa….e questo deve essere uni step per noi che sappiamo giocare per adesso a folate…
Loro partiranno a Bomba…sara’ caldo e dobbiamo gestire…qualitativamente credo si essere migliore del pescara ma la serie b e’ anche grinta e cuore…quindi vediamo…FORZA RAGAZZI
Se fosse questa formazione ancora sbagliata, si deve giocare con 3 in mezzo al campo (specialmente in trasferta).
Ripeto: l’unica da titolare di Belardinelli è stata l’unica vittoria e lui fu uno dei meglio…non è un caso
…..dobbiamo avere fiducia nel 3421 del Vate di Cecina ….
se perde anche a Pescara Pagliuca non arriva ai panettone specialmente se rimette belardo in panca