Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti con un pareggio per 2-2 nella gara interna con la Carrarese.

FULIGNATI: 7 Salva il risultato in almeno tre occasioni, nel finale salva il 2-2 sul destro a botta sicura di Zuelli. Anche oggi è il migliore in campo degli azzurri a testimonianza delle difficoltà incontrate anche questa sera dalla squadra.

OBARETIN: 4.5 Ha sulla coscienza l’errore da cui è scaturito il pareggio dei marmiferi. Si produce in una insensata progressione perdendo palla finendo per prestare il fianco agli avversari. Non è la sola ingenuità in una partita disastrosa del difensore di proprietà del Napoli.

GUARINO: 5.5 Preferito inizialmente a Curto non riesce mai a dare la sensazione di solidità e sicurezza. spesso in affanno e in difficoltà ad assorbire i movimenti degli attaccanti avversari.

CURTO: SV

LOVATO: 6.5 Nettamente il migliore del pacchetto arretrato, spesso toglie le castagne del fuoco rimediando ai numerosi errori commessi dai compagni in tutte le zone del campo.

CURTO: SV

ELIA: 6.5 Sua la prima occasione di serata, la sua deviazione trova la risposta di Bleve. Mette lo zampino anche sulla rete del momentaneo pareggio colpendo un palo con una conclusione da fuori. Spesso appare il più efficace e lucido, sembra l’unico in grado di poter costruire qualcosa.

IGNACCHITI: 6 Spesso obbligato ad un lavoro in fase di non possesso, messo in mezzo dai compagni dai manovrieri centrocampisti avversari. Si fa vedere poco ad appoggiare la manovra offensiva.

GHION: 5 Commette tantissimi errori in costruzione, alcuni dei quali decisamente banali. Fatica a dettare i tempi della manovra, spesso confusionario ed arruffone.

YEPES: 5.5 Meglio rispetto al compagno di reparto ma nella zona nevralgica del campo si soffre gli avversari.

MORUZZI 5.5 Il suo ingresso non porta miglioramenti al gioco della squadra. Fatica ad entrare in partita.

CARBONI: 5,5 Non sempre preciso negli appoggi e con qualche pecche tattica difensiva. Fa bene il movimento quando prende fallo per il rigore che però poi non viene confermato.

CEESAY: 6.5 Pagliuca lo inserisce sulla linea dei trequartisti passando al 3-4-2-1. Inizialmente non sembra essere particolarmente lucido, sbagliando molto, anche lui. Tira fuori dal cilindro un gol di ottima fattura, da quel momento cresce il suo rendimento.

SAPORITI: 6 Alla sua prima da titolare in serie B prova a dare qualità al gioco degli azzurri, muovendosi su tutto il fronte. Alla fine la sua prima è da considerarsi positiva, può dare sicuramente positiva.

ILIE: 5.5 Deludente il rumeno, il quale non riesce a determinare mostrandosi confusionario e pasticcione.

SHPENDI: 6,5 Si da molto da fare e cerca sempre di trovare il movimento giusto. Bravissimo e cinico in occasione del gol del pareggio.

POPOV: 5.5 Non viene servito a dovere questo è vero, tuttavia appare meno incisivo rispetto alle prime uscite.

MISTER PAGLIUCA: 5.5 Decide di partire con il 3-5-2 inserendo Saporiti alle spalle di Shpendi mettendo un centrocampista in più. Anche questa sera si commettono troppi errori, alcuni dei quali davvero banali. La squadra aveva avuto un buon approccio all’inizio ma la pressione è durata troppo poco. La sensazione è che gli azzurri stiano facendo fatica ad assorbire i principi del tecnico, l’andamento della gara fotografa il rendimento ad intermittenza della squadra. Bravi a ribaltarla ma è stata palese la sensazione di fragilità ogni volta che gli apuani spingevano.

Articolo precedenteAncora tanti errori che costano troppo. Non si va oltre il pari con la Carrarese: 2-2 al Castellani
Articolo successivoGalleria Serie B 2025/26 | Empoli – Carrarese

83 Commenti

    • In fase offensiva: gioco palla a terra, fatto di triangolazioni di prima.
      In fase difensiva: pressing a tutto campo uomo/uomo.
      Hai bisogno del disegnino, per capirlo?…

  1. Voti sostanzialmente giusti, tranne: Saporiti (ha toccato palla? mah non me ne sono mai accorto), Obaretin (anche il 4,5 è troppo generoso).
    Mister 5,5? Ancora alla 5a giornata non ho capito che gioco abbiamo, se lo abbiamo…. grave partire senza una punta di ruolo. Che accenda un cero a Fulignati e Lovato….
    Pubblico? troppi pochi fischi, non vi siete rotti le ⚽️⚽️ per essere continuamente presi per le mele!!!!

  2. Saporiti 6?? Ha toccato mezzo pallone ed è stato del tutto ininfluente.
    Moruzzi e Carboni 5,5?? Uno fisso a aggiustarsi la passatina e l’altro con due piedi peggio di due ferri da stiro.
    Oggi solo Fulignati merita un gran voto. Lovato, Elia e Shpendi (per mettercela tutta, anche è tanto se in tutto l’anno farà 5-6 gol) meritano la sufficienza piena. Tutti gli altri sono impresentabili, soprattutto allenatore compreso.

  3. Fulignati 9. Salva con 3 miracoli la partita , anzi tutte le partite…
    Lovato 6,5
    Guarino 6
    Obaretin 4,5 ….bo…..ma realmente lo abbiano atteso per 1 mese ?
    Elia 6,5
    Yepes 5
    Ghion 5
    Ignachitti 6
    Carboni 5
    Saporiti 5
    Sphendi 6

    Curto 6
    Ceesay 7
    Popov 6
    Moruzzi 5
    Ilie 5

    Pagliuca 9 Riesce sempre a stupirci di partita in partita , bastava fare la sostituzione di Bandinelli per Elia e mettere Ceesay al suo posto all 80’
    3511 e chiudere il centrocampo ed invece lascia la squadra in balia degli eventi e non portiamo a casa neanche questa vittoria , che sarebbe stata immeritata ma necessaria

    Giocatori modesti , allenatore ancora peggiore , prendiamo 2 goal e tiriamo forse 3 volte in porta a partita , centrocampo sempre sopraffatto , non legge mai la gara .
    Ma questo profeta del calcio L abbiamo a che fortemente voluto…..

      • ….succede se qualcuno scrive qualcosa invece di commenti inutili , Belardinelli ovviamente , pasticca ed a nanna Enrico che domani ti portano fuori

        • Poero Dippe sei il classico che c’è l’ha col mondo nessuno ti capisce sai tutto te , e sei anche permaloso ma va bene tanto non né indovini una nemmeno per sbaglio…

          • …davvero non ne indovino una ….però lo dissi il 25 agosto che Pagliuca era bono per annaffiare il giardino , bastava vedere 3 allenamenti ….
            Te invece scrivi put tan a te sullo stadio , fai te

  4. Ma siamo sicuri che i nostri sono boni?
    Perché a cambiare si potrebbe fare anche peggio dopo gli errori dei nostri penso che i problemi siano più tecnici perché giocatori sopravvalutati
    non dico scarsi ma non funzionali come organico per qualsiasi modulo
    una accozzaglia…

    • portava le borracce….. anche perché il calcio non mi sembra che sia il suo sport…. forse atletica, pallavolo, ma il calcio proprio no….

  5. Fulignati 8 , vero capitano
    Lovato 6,5, Guarino 5, Obaretin 4,5, Yepes 5, Carboni 4, Ignacchitti 4, non conquista mai una palla e mai una gestione palla, ma cosa ci vede in questo giocatore booo!!!!, Ghion 5, Elia 7, Saporiti 6, Sphendin6,5.
    Corsi , Pagliuca dimostra che non riuscirà mai a mettere in campo una squadra con un centrocampo in grado di fare filtro ad una difesa che per 2/3 è molto acerba e che dovrebbe giocare più facile.
    La prima svolta sarebbe togliere 2 interpreti che vengono messi sempre in campo senza alcun merito, Carboni ed Ignacchitti

  6. Perché un voto sei con un commento da 5 o 4 ?
    IGNACCHITI: 6 Spesso obbligato ad un lavoro in fase di non possesso, messo in mezzo dai compagni dai manovrieri centrocampisti avversari. Si fa vedere poco ad appoggiare la manovra offensiva.

  7. un empolino disastroso, che nostalgia di quando si vedeva giocare al Calcio a volte vincendo ed altre perdendo
    ma vi vedevano giocatori e allenatori,mi sa che è finita un era

  8. Fermate subito questo scempio.
    Non si abbia per sbaglio a fare 2 punti tra monza e sudtirol con il serio rischio di continuare poi con questo qui.

  9. Ma come si fa a dare 5,5 al Mister? Quali scempi deve ancora fare? Squadra senza gioco, senza logica, senza un minimo di organizzazione. Ma abbiate il coraggio di dire quello che tutti pensano: non idoneo!

  10. La Carrarese aveva il rombo a centrocampo con avevamo noi quando vincemmo il campionato con Andreazzoli.Ora a centrocampo cosa abbiamo? Giocatori spaesati. e messi male tanto che appena le squadre avversarie mettono la. quarta arrivano facile facile nella nostra area.Riguardo ai voti a Obaretin un bel 2 e un 3 a chi l’ha tenuto in campo perché’ anche prima dell errore. che ci e’ costato due punti aveva gia’ sbagliato moltissimo Carlo B

  11. Fulignati 7,5
    Lovato 6,5
    Guarino 5
    Obaretin 3
    Elia 7,5
    Ignacchiti 5
    Ghion 5
    Yepes 5,5
    Carboni 5
    Saporiti 6,5
    Shpendi 7

    (Curto 6 Ilie 4,5 Ceesay 7 Popov 6 Moruzzi 6)

    mister Pagliuca 4 pieno. Mi dispiace.

  12. Saporiti, Elia, Shpendi, Lovato, Ceesay e Fulignati sufficienti e gli altri insufficienti, oltre a Obaretin disastroso ma anche Ghion male…
    Io mi chiedo cosa abbia fatto Belardinelli al mister per non giocare… Mah. Molto deluso dal mister

  13. Se prendiamo sempre i soliti gol, la colpa è del tecnico che non incide. Mi sembra ovvio. E ho una paura matta che lo Spezia ci soffi Pecchia, l’unico allenatore valido che c’è in giro per la B

  14. Siamo sempre in inferiorità a centrocampo. L’ha visto anche i’mi figliolo che ha 10 anni, possibile un lo veda l’allenatore? Davanti si sarebbe anche pungenti con questo Elia, giocatore largamente di serie a. Ma una squadra la si costruisce dalle fondamenta. Dalla difesa. Siamo pari pari nelle stesse condizioni dell’anno di Vivarini. O cambi subito, adesso, domattina,vsenza aspettare mercoledì, o sarà troppo tardi.

    • Onor del vero con Vivarini avevamo una super squadra messa in campo in maniera sommaria e sistemata a Andreazzoli , L niente a che vedere con questa banda di mezzi giocatori presi alla bene meglio e con 5 da serie B …..sennò omettiamo la realtà .
      Giocatori modesti traumatizzati da uno che è come lo vedi , sceso dal trattore

  15. CAPITOLO ULTRAS
    Ma che tifo abbiamo?
    Ci prendono per il culo tutti per canzoni assurde che cantano in tre.
    Ma poi dico: le uniche occasioni in cui le voci degli ultras e degli altri tifosi in mararona potrebbero unirsi e creare così un bell’impatto acustico, cioè quando vengono lette le formazioni e quando facciamo gol, gli ultras non urlano i nomi dei giocatori. C’è qualcuno che sa spiegarmi le ragioni di tanta demenza ?

  16. cercando di essere obiettivo
    fulignati 7 (sarebbe anche da mezzo voto in più oggettivamente ma essendo uno dei più esperti deve iniziare a farsi sentire sui ragazzini poco concentrati)
    lovato 6
    guarino 5
    obaretin 4,5
    elia 6
    carboni 5
    yepes 5,5
    ghion 5
    ignacchiti 5,5
    saporiti 5
    sphendi 6
    —-
    moruzzi 5
    popov 5
    ceesay 6
    ilie 5
    Curto SV
    —-
    pagliuca Ng o 0
    squadra senza concentrazione, senza gioco e anche se la mette sull aggressività, senza grinta (mai vinta una seconda palla)
    ti ritrovi miracolosamente in vantaggio a 10minuti dalla fine e hai anche la presunzione o la poca testa di prendere 3 contropiedi in 12 minuti (sul primo ti salvi, sul secondo in uscita e palla persa prendi il pareggio e sul terzo ti salva il portiere)
    infine aggiungerei che se prendi 11 gol in 5 partite con palese difficoltà ad attuare questo fantomatico pressing e gioco dal basso (visto che tutte le volte rimani attacco contro 3 difensori… e non hai dei fulmini dietro) sarebbe l ora di cambiare modo di interpretare la partita (non il tipo di gioco visto che non esiste)

  17. Ma dico io … vieni da una scoppola notevole beccata a Pescara … giochi in casa … perchè non parti con due punte? Dovevi partire con Popov e Shpendi … Non ti piace Belardinelli? Bè a me non piaci te come allenatore … Ok Guarino non avrà giocato la partita della vita … ma non è lui che andava tolto … ma Obaretin che ne stava combinando una dietro l’altra … ma a parte la prestazione disastrosa in che ruolo giocava … perchè tutto faceva meno che il braccetto di sinistra … con sganciamenti in avanti incomprensibili e non certo sulla fascia (stessa cosa peraltro ha fatto dalla parte opposta Lovato … in maniera positiva, ma la cosa ha portato solo tanta confusione in campo) … Confusione in campo e passaggi a volte tanto lenti e sbagliati da esser preda dell’avversario. Questa difesa a 3 oltretutto sta facendo acqua da tutte le parti … questo centrocampo viene preso sempre di infilata dagli avversari anche perchè … fisicità zero!!! E non diamo colpa agli attaccanti perchè palle ne arrivano poche là davanti … son più gli attaccanti che cercano di sradicarle dai piedi dei difensori … Passaggi illuminanti dei centrocampisti verso di loro zero!!!! Che poi ribadisco … giochi in casa e di attaccanti in campo … solo uno!!! Non funziona questo sistema di gioco? (E mi pare che ormai lo abbiamo visto anche troppo spesso) … TE CHE STAI IN PANCA CAMBIALO!!! PROVA A DIFENDERE A 4! E METTILO DENTRO BELARDINELLI CHE ALMENO FISICAMENTE TI PUO’ DARE DI PIU’ DI QUALCHE PICCOLETTO DI TROPPO CHE GRAVITA A CENTROCAMPO …e i centrocampisti mancini … falli giocare sul centro sinistra (Ignacchiti)
    Fulignati 7,5
    Lovato 6,5
    Shpendi 6,5
    Ceesay 6,5
    Elia 6,5
    Poi tutti gli altri … stasera … solo chiacchere e distintivo … ma non solo per colpa loro.
    Il peggiore? Obaretin? Ma nemmeno per sogno … il peggiore è chi non lo ha tolto!!!!! ………………..

  18. Mork ci siamo fossilizzati sul mister e anche a me non piace …
    però ora andiamo addosso a Obaretin ok ha sbagliato,sarà scarso ok ,ma non è che appena uno sbaglia il resto non possa mettere una pezza , il problema è che subiamo troppo …specie le ripartenze il nostro centrocampo e fragile…

  19. Non si può tutte le volte cambiare formazione, cambiare interpreti, cambiare schemi. Va individuato un gruppo base, una formazione tipo. E si quella intervenire se occorre a partita in corso….
    Fulignati è stato in tutte e 5 le gare il migliore in campo!!! Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

  20. Obaretin bisogna stia a sedere in panca qualche partita. Già con un’altra uscita palla al piede ci aveva fatto prendere rigore e rosso poi tolti dal var. Poi non contento lo rifà e si piglia gol. Anche presuntuoso quindi. Entrambe le volte facendosela rubare come un ragazzino dei Giovanissimi

    • ma perché non vieni te a fare il capo ultras? Però x fare questo bisogna anche che tu muova il cu.xo e tu vada a Catanzaro Bari Avellino e tutte le altre 15 trasferte. Poi se a te va di fischiare lo fai. Anch io ho infamato Oberatin con i peggio epiteti x esempio.

  21. difesa con errori grossolani come sempre..ok centrocampo non buono ma la difesa non regge. errori individuali sempre da categorie inferiori.

  22. anche stasera si è vista una squadra messa bene,corta,schemi chiari,la carrarese, un’ altra che sembrava facesse la bzona,qualcuno ha capito che zona dovessero occupare obaretin,carboni,Guarino?centrocampo stasera si è visto di più,eravamo in 5,ma ancora troppo leggero.vedendo ghion ho pensato a tutti quelli che criticavano grassi:sarebbe lui il regista?ha toccato più palloni yepes,il che è tutto dire.belardinelli può giocare titolare,titolarissimo con questi.saporiti meglio di ilie.5 giocatori:fulignati,Lovato,elia,ceesay,shpendi,quelli che ci hanno tenuto a galla.pagliuca anche stasera poteva essere espulso,completamente fuori controllo.

  23. Ma a obaretin un bel 3 no ? Ne ha fatte di quelle nere in più è entrato in confusione totale senza essere levato dal fenomeno in panchina e così ha regalato il gol del pareggio a 5 minuti dalla fine

  24. Devo essere sincero. Quando è arrivato ad Empoli Pagliuca credevo che fosse l’allenatore giusto per cambiare le carte in tavola dopo un’annata disastrosa che ci aveva portato alla retrocessione. Invece si sta dimostrando un allenatore mono corde che continua imperterrito a commettere gli stessi errori partita dopo partita! Evidente che lui crede ciecamente nei ragazzi che compongono la rosa perchè continuamente ne tesse le lodi per come si comportano in allenamento. E allora perchè in partita non rendono come dovrebbero? Semplicemente perchè non basta allenarsi bene se chi ti allena ti insegna cose sbagliate! In tanti anni che seguo gli azzurri.. e parliamo ormai di più di 40 anni, mai visto una squadra messa così male in campo se non in rarissime volte con qualche allenatore tipo Baldini (Daniele però). Obaretin sicuramente un inizio di campionato disastroso. Prima uccellato sul goal del Padova, poi l’espulsione di Reggio, ma oggi ha battuto tutti i record con una prestazione senza ne capo ne coda. Qualcuno ha capito in che posizione ha giocato stasera? E questo dipende dal manico, che non ha dato nessun tipo di gioco alla squadra e che si permette di giocare in casa con una sola punta che poi, pur se uno dei migliori in campo, non è certo un centravanti!!! Ma almeno imparasse qualcosa dai suoi errori!!!! Il Monza sarà il suo rilancio oppure la sua fine in azzurro.. difficile pensare ad un successo se persevera a giocare allo stesso modo!!!
    .

    • Infatti giocavi in casa una partita assolutamente da vincere e sicuramente alla nostra portata e vedi il solo Shpendi in avanti da solo a battersi sempre contro 4/5 difensori…chiunque era allo stadio aveva capito che non era possibile giocare con una sola punta…

  25. Sintesi della partita: Due goal presi con due errori difensivi da serie minori. Tanti altri errori in fase difensiva (ma la ciliegina sulla torta è stato il secondo goal preso. Io l’errore che ha fatto Obaretin, portando avanti la palla, fermndosi e “dimenticandosela” all’improvviso, per poi scatenare il sanguinoso contropiede che ha siglato il gol del pareggio, non ricordo di averlo mai visto in un campo di calcio di categoria…). Nei 5 minuti finali speravo che l’arbitro fischiasse la fine al più presto, perché la Carrarese aveva preso coraggio e ci ha messo letteralmente ai paletti. Sicuramente c’è un problema di come sono messi in campo i giocatori. Voglio sperare che cambiando impostazione in campo (o il manico, se necessario), la squadr sia da salvezza tranquilla. Per adesso però non siamo messi molto bene…

  26. …sentiamo che dira’ il Pres id ent nel suo tour tra le pasticcerie Empolesi Oasi Dolce e LaPerla del Lunedì
    Sono convinti di avere una buona squadra ed un ottimo allenatore….

  27. Si gioca con la difesa a tre.Ma pero’ i nostri centrali sono lenti e macchinosi.La difesa a tre speso si trasforma in una difesa a cinque con l abbassamento dei due esterni.Ma noi abbiamo Elia e Carboni o quali non sono adatti a fare i difensori.Di conseguenza la nostra difesa non regge e prende e prendera’ sempre tanti gol.La campagna acquisti non ci ha fatto arrivare terzini nella presunzione di adottare un UNICO modulo.Si tratta di un errore marchiano perche’ nel calcio non c’e’ niente di scritto ma si varia a seconda delle circostanze e delle necessita’.Carlo B

  28. Dalla maratona pareva evidente che Obaretin era in confusione. Graziato dal VAR ha fatto subito un altro errore immediatamente. Forse togliendo lui invece di Guarino (sempre comunque di zuppa o pan bagnato si tratta) forse portavi a casa in maniera immeritata tre punti che quantomeno facevano classifica. Come dico sempre allenatore PRESUNTUOSO ed putroppo incompetente. I moccoli sapevo tirali anche io. Capitolo Ultras si sentivano solo quelli della Carrarese e sulla lettura delle formazioni c’era piu’ partecipazione alla messa di mezzogiorno. Forse la birra era di scarsa qualita.

  29. Obaretin Guarino e Curto al momento non sono da categoria, ma il vero problema secondo me è il centrocampo, composto da mezzeseghe che tutte le volte perdono tutti i duelli e non riescono a fare ne filtro ne gioco, in attesa dei rientri anche davanti siamo parecchio leggeri!!!

  30. torniamo a fare del calcio vi prego non questo scempio , lo spettacolo e’ indecoroso , andare allo stadio e’ diventato un angoscia , da 3 anni non vediamo 2 passaggi di seguito , ne abbiamo bisogno 4600 abbonati sono una conferma di fiducia e di amore verso Empoli e l Empoli
    abbiamo la rosa per fare anche il 433 o 4231 senza rincorrere 1vs1 a tutto campo che non ne abbiamo ne passo ne caratteristiche
    mettiamo i giocatori , pur modesti che siano ma non sono come le vediamo adesso , al centro del gioco e non l ego assurdo di un allenatore modesto che consegna le partite all avversario
    dei 352 o 3421 non ne possiamo piu’ , solo pallonate e niente piu’

    • vero Dippe quello che dici però dobbiamo metterci d’accordo su una cosa. Quando avevamo il nonno infamate a bestia. I pochi allenatori che fanno calcio rischiano in difesa. Come a te, anche a me Pecchia piacerebbe, ma a Parma lo scorso anno stile nonno. Bel gioco ma bevute in difesa. Quindi che si fa? E se 18 squadre su 20 in b giocano con la difesa a 3/5 con pallonate, questo è il calcio di oggi, dovunque vai caschi sulle pallonate

      • fermo…l’errore di Pecchia e’ stato far giocare in A con il concetto di B , in A ti salvi a non prendere goal in B vince chi segna di piu’ e chi gioca al calcio non chi non crea nulla e gioca a pallonate

        • Per me uno come Pecchia me lo tengo anche in A. Però perchè tutti glia altri giocano male e con la difesa a 3? Bisogna chiedersi questo. Se ti ricordi Calabro quando lo dovevamo prendere nel 2017 era un giochista. Anche lui si è adeguato alle pallonate. Possanzini, Mignani, tutta gente passata da giocare a calcio ad un braccino corto (sportivamente parlando). Io sono d’accpodo con te, ma anche a volerlo fare non ci sta più nessuno in rado di giocare bene a pallone.

  31. Proviamo a ipotizzarlo, un cambio di modulo con difesa a 4

    Fulignati
    Ebuehi Curto Lovato Tosto (o Indragoli)
    Elia Belardinelli Ignacchiti Ceesay
    Shpendi Popov (poi Pellegri)

  32. Ottimo Bruno! Così sarebbe quantomeno + equilibrata, la squadra. E Elia non dovrebbe farsi tutta la fascia, poveraccio. Gran bel giocatore, Elia.

  33. Abbiamo tre giocatori chiaramente di serie a: Fulignati Lovato ed Elia. Almeno altri tre che la b l’hanno fatta e hanno esperienza: Curto Ghion e Yepes. Anche Belardinelli e Ignacchiti l’anno scorso hanno fatto un ottimo campionato di b. E Shpendi cresce ogni volta di più: Detto questo, perchè non si riesce a essere squadra? Perchè siamo appena fuori dalla zona playout e non playoff? Perchè subiamo sempre gol, anche dal Castelfiorentino? La risposta mi sembra evidente.

  34. io andrei oltre per far incidere chi ha realmente spunto e cambio di passo
    433
    Fulignati
    Ebhuei Curto Lovato Carboni
    Belardinelli Haas Ignachitti ( in attesa di Degli Innocenti )
    Elia Bianchi ( Pellegri – Nasti ) Ceesay (Sphendi )

    Moruzzi Guarino -Obaretin-Ghion -Yepes -Saporiti -Ilie devono tornare a fare i comprimari in una struttura che gira

    se ad Elia e Ceesay gli fai fare dal Ns centrocampo in su’ con il cambio di passo che hanno avremo 10 occasioni goal a partita con 1 punta nel mezzo all area

  35. RINGRAZIAMO SAN FULIGNATI ALTRIMENTI SAREBBE STATA DI NUOVO GOLEADA. LA SQUADRA NON HA GIOCO E NON SARA’ PAGLIUCA A DARGLIENE. CAMBIO ALLENATORE INEVITABILE, ALMENO PER NON RETROCEDERE

  36. oh ragazzi ma un certo ‘Nicola che mi chiedeva se avevo problemi personali con questo allenatore non scrive neanche più….bene. forse gli è arrivato da solo a capir. Pagliuca purtroppo è talmente scarso che anche nelle nostre peggiori aspettative non si poteva arrivare a codesto scempio. Non meritiamo questa pochezza.

  37. io continuo a pensare che per fare il gioco del mister ci vuole più qualità tecnica.
    Pensate se non fossero stati tutti gli errori che abbiamo visto ieri, avremmo creato di più e subito di meno.

    • Cuorematto ci vuole Nesta e Cannavaro, solo loro possono reggere gli uni conto uno. Se ho loro, Pirlo a centrocampo e Lautaro davanti verrebbe rivalutato anche il modulo del mister.

      • Ribadisco, voi dovete guardare la causa, l’origine, ovvero l’errore tecnico che è alla base di tutto.
        Quasi tutti i pericoli sono nati da nostri errori tecnici, sopratutto nei passaggi, o in scelte tecniche sbagliate (tipo l’uscita palla al piede di Obaretin).
        Ogni palla persa è una palla regalata agli avversari.

  38. Il fatto è che per migliorare la copertura occorrerebbe la difesa a 4, ma il guaio è che per giocare con la difesa a quattro (che porterebbe a far giocare più stretti i vari Lovato, Curto e gli altri due centrali e quindi a fare meno danni probabilmente) non abbiamo terzini validi, tutti tornanti o esterni d’attacco. Forse con Carboni a sinistra e Ebuhei a destra potrebbero adattarsi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here