Al termine della gara pareggiata 2-2 in casa con la Carrarese sono intervenuti ai nostri microfoni il tecnico, Guido Pagliuca, e l’attaccante, Stiven Shpendi. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi grazie alle riprese di Tommaso Chelli.

Articolo precedenteGalleria Serie B 2025/26 | Empoli – Carrarese
Articolo successivoTV | Sintesi gara Empoli-Carrarese 2-2
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

43 Commenti

  1. L’avevi incredibilmente ribaltata con un eurogol, c.a.z.z.o copriti, mettiti a 5 dietro, butta la palla in tribuna. No, s’è voluto prendere un gol da dilettanti allo sbaraglio, in contropiede. Pecchia subito, domani! I giocatori sono validi, la rosa è buona, purtroppo è il manico che non è adatto.

  2. Il centrocampo è stato in difficoltà tutta la partita e pagliuca ha addirittura tolto un centrocampista a metà secondo tempo.
    Nemmeno dopo il 2-1 casuale ha messo un centrocampista in più.

      • Fermati pure al dilettante, credo che basti e avanzi per definirlo. Purtroppo contro il Monza l’andazzo sarà lo stesso perchè non sa ne leggere le partite e ne dare un’impronta diversa alla squadra. Vinci se Fulignati continua a fare miracoli (e nonostante questi miracoli di goal ne subiamo a grappoli!)

  3. se al posto della Carrarese c’era un altra squadra di mezza classifica e/o che lotta per la serie A, dopo l’ennesimo tiro al bersaglio degli avversari avremmo preso tante reti

  4. La Carrarese per quanto costruita per la lotta per la salvezza ci è stata per lunghi tratti superiore. Maggiore chiarezza di idee e organizzazione di gioco; sebbene come noto in difesa fanno pena con l’Empoli non troppo ! Abbiamo sbagliato molti nuovi arrivive allenatore ed ora …

  5. Pagliuca promosso a giugno dal 80%(preferivo pecchia e Alvini) di chi scrive qui ma ora c’è e si continua con lui giustamente, Obertin idem acclamato, certo se la rosa al mister veniva completata un po prima e invece di prendere Nasti(che fine ha fatto?) prendevamo Mulattieri e a centrocampo uno dei tanti rammentati forse le cose cambiavano.
    per me qui bisogna giocare con 4 difensori e quando ci saranno con 2 punte. Saporiti sarà lento (viene dal passo di C) però alza la testa e mette fisicità.

  6. A me questo allenatore non è mai piaciuto, non ha impressionato alla presentazione, dicendo discorsi fatti da molti altri prima di lui.
    purtroppo ho avuto una conferma che anche come allenatore fosse scarso…. si gioca troppo sull’avversario (l’unica cosa che sono riuscito a capire) commettendo fallo sistematico e spesso aiutandosi con le mani…. ieri ho visto attaccanti in difesa, centrali di difesa a centrocampo o sulla linea laterale…. una confusione perenne di ruoli e compiti…. i gol presi sono solo una logica conseguenza dato che nessuno sa cosa deve fare.
    Di Olanda e calcio totale ne è esistita una…. lasciamo perdere che non è roba per noi!!!

    • Fosse il problema che nessuno sà cosa deve fare.. invece fanno e anche molto, purtroppo quel molto equivale al poco che ricevono dall’allenatore. Anzi visto anche il niente sotto il profilo del gioco se ualcuno mi spiega non il modulo.. ma che tipo di gioco stiamo adottando gliene sarei grato perchè dalla maratona non ci si capisce niente.. solo tanta confusione!

  7. Qualcuno bravo mi potrebbe spiegare perché manda i braccetti difensivi a seguire l’uomo fino alla trequarti avversaria? Io non ho mai visto una roba del genere…

  8. Allora: Lovato è un grosso centrale difensivo, ma siccome lui vede Guarino solo stopper, dirotta il miglior difensore che abbiamo a fare il braccetto di destra. Non ci sono schemi su fallo laterale, non sappiamo mai a chi darla. Elia salta costantemente l’uomo ma è costretto a farsi tutta la fascia (e questo è un errore da matita blu). I trequartisti non servono in un momento delicato come questo, dove c’è da fare solamente legna, tanta legna. Saporiti e Ilie sono bravi, hanno talento, si vede. Ma la squadra non è in grado di supportarli. Specialmente a centrocampo dobbiamo schierare giocoforza 3 elementi, non 2!!!!! Shpendi non è una prima punta, ma una seconda. Non la sa fare la boa. Serve Popov, come boa. Aspettando Pellegri dopo la sosta.

  9. ieri per solo fortuna l’aveva anche indovinata la partita, mette quel razzo che gli fa il momentaneo goal della vittoria e stava facendo la perfezione, o almeno speravo, mette Curto e mi chiedevo, o finalmente toglie colui che sta facendo errori gravi, no vira su Guarino e così succede il fattaccio…non me i dovina una poveretto. poi scusatemi ma tutti i difensori all’attacco e il portiere quasi mediano, un si può vedere!!?..

  10. ma non avete visto come eravamo messi in campo ? nessuno si muoveva, nessuno sapeva cosa fare. Ma che aspetta il presidente a mandarlo via ? solo improvvisazioni e basta. Solo San Fulignati ha permesso di fare 1 punto. eppoi la Nazione con i loro incompetenti giornalisti ha dato 6 a Pagliuca…..roba da matti o qualcosa di peggio. Via subito Pagliuca oppure nemmeno Fulignati ci salverà dalla C o da un campionato di sofferenza….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here