Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti con un pareggio dalla gara interna con la Samp:
FULIGNATI: 6.5 Garantisce come sempre grande affidabilità, poco impegnato ma decisiva la sua parata su Coda sullo 0-0. Incolpevole sulla rete del pareggio blucerchiato.
CURTO: 6 Sostituisce l’infortunato Lovato dando il suo contributo alla fase difensiva. Puntuale e attento a disinnescare le iniziative dei liguri, di tanto in tanto si propone in avanti senza incidere più di tanto.
GUARINO: 6.5 Preciso e puntuale nell’area azzurra ad anticipare sistematicamente gli attaccanti della Sampdoria. Una sicurezza quando la Sampdoria attacca.
OBARETIN: 5 Mezzo voto in meno per aver perso Cuni in occasione della rete della Sampdoria. Meglio nel primo tempo nel quale si spinge in proiezione offensiva.
ELIA: 4,5 Una partita decisamente sotto tono e non sufficiente che poi trova in due gialli (il secondo è un fallo scriteriato) la sua ciliegina negativa.
IGNACCHITI: 5.5 Suo uno dei pochi tiri di una partita piuttosto anonima. Rimane imbrigliato nella zona nevralgica del campo non riuscendo mai a cambiare marcia.
GHION: 5 Gara confusionaria nella quale perde spesso l’equilibrio in campo. Perde palloni molto ingenui.
YEPES: 5.5 Riesce a fare niente di meglio rispetto al compagno, non incide.
DEGLI INNOCENTI: 5 La prima da titolare non è certo da ricordare. Fatica molto e spesso è disorientato.
BELARDINELLI: 5.5 Commette molti errori come la maggior parte dei compagni, dopo l’espulsione di Elia si deve dedicare principalmente alla fase difensiva.
CARBONI: 5.5 Si dedica quasi esclusivamente alla fase difensiva. Le sue incursioni in avanti sono rare e poco produttive.
PELLEGRI: 5 La condizione è ancora quella che è. Tardivo nell’andare al tiro nell’occasione del rigore prima fischiato e poi revocato. Per il resto stasera non si è visto niente.
EBUEHI: 6 Viene schierato per blindare le corsia destra dopo l’espulsione di Elia. Risponde presente mettendo sul piatto della bilancia la sua fisicità.
SHPENDI: 5,5 Si da molto da fare ma predica nel deserto.
POPOV: 6.5 Entra in campo e trova subito il gol, certo è fortunoso ma è bravo a farsi trovare nel posto giusto. Da un pizzico di imprevedibilità dal suo ingresso. Merita sicuramente un minutaggio maggiore rispetto a quello avuto nelle ultime partite.
MISTER DIONISI: 5.5 Dopo le prestazioni contro Venezia e Modena era lecito attendersi una prestazione migliore. La squadra fatica molto in costruzione dove la manovra spesso appare asfittica. Il pallone è pesante tra i piedi dei giocatori, la tensione del momento si vede tutta nella squadra azzurra. Da apprezzare il pareggio in inferiorità numerica per la volontà palesata dalla squadra nell’ultima mezz’ora. Peccato per non aver conservato il vantaggio.














Guarino oggi ha messo diverse pezze.
2 salvataggi clamorosi dopo l 1-1.
meno male Guarino ha salvato gli errori di Opaperin altrimenti se ne buscava pure oggi
Fulignati 6
Curto 6,5
Guarino 7
Obaretin 5
Ghion 4,5
Degli Innocenti 5,5
Ignacchiti 5,5
Elia 5 (è un’ala e fa falli da terzino, poveraccio)
Carboni 5 (dalla conigliesca paura, per fargli percorrere la fascia, bisognerebbe seminarla a carote)
Shpendi 5,5
Pellegri 5,5
Belardinelli 6
Ebuhei 6
Popov 7
Yepes 5,5
Top il commento su Carboni 😂👏😂👏
Pagliuca c’è diventato matto, questi giocatori senz’anima faranno ammalare anche Dionisi…..
Ma tranquilli in allenamento lavorano bene…
Giocatori che farebbero fatica a giocare in alta serie c gente a cui mancano i fondamentali , non sanno fare un passaggio decente non sanno stoppare un pallone gente che alza la testa vede che in area non c è nessuno e che fa crossa in area speriamo di salvarsi
Bella partita quella di Guarino e per poco non ci faceva vincere una partita giocata davvero malissimo sotto tutti i profili. Addirittura quando è uscito il loro giocatore e siamo tornati in parità numerica (per ben 12 minuti se non erro), ho avuto l’impressione che nessuno, da parte Empolese, si fosse accorto dell’uscita del loro giocatore perchè son stati loro a menar la danza e noi fissi in difesa per quasi tutti i minuti restanti. Purtroppo giochi chi giochi, il nostro centrocampo lascia parecchio a desiderare ed è quello che fa il bello e il cattivo tempo in una squadra. Siamo in B e senza fisicità non vai da nessuna parte quando si parla di centrocampo. E nemmeno andremo da nessuna parte se continuiamo con questa benedetta difesa a tre, che anche se stasera ha retto piuttosto bene, ci porta a giocare in un modulo che non ha ormai più senso. Un allenatore nuovo che arriva, non può certo far giocare la squadra come quello precedente. Passa a 4 mister e quando rientra Elia, toglilo da quella posizione assurda che spesso lo fa diventare un terzino.
👏
Non hai mai la sensazione di poter vincere le partite quest anno ed hai sempre la sensazione di poterla perdere da un momento all altro , con Pagliuca di 3 goal con Dionisi di 1 goal …ma la sensazione è la solita ma mai di poterla vincere
Partita di rara bruttezza, spesso si giocava così un tempo (o il primo o il secondo) e si rimaneva sempre a capire quale fosse il livello della squadra, ma oggi pochi dubbi, tecnicamente non ricordo una squadra a questo livello, già l’Empoli dello spareggio play out era qualcosina meglio ed è tutto dire. Spesso si sente che manca fisicità, esperienza o determinazione o personalità, o che non sono messi al meglio in campo, ma per me il problema vero è la caterva di errori individuali tecnici. Se poi ci mettiamo anche uno scarso dinamismo come oggi abbiamo la peggior partita insieme a quella di Pescara della stagione. Unica cosa positiva è il pareggino
Gioocatori scarsi nei fondamentali soprattutto a centrocampo .Negli amatori si vedono cose migliori.Oggi festival degli errori o meglio dire sagra degli orrori.Quanta pochezza quanta tristezza.Niente da salvare
Pareggio che poteva essere vittoria se la Samp un segnava. La difesa a 3 non ha più senso per questa squadra. Bisogna abbandonare il metodo Pagliuca e lasciare che Dionisi possa far esprimere al meglio i suoi beniamini. E vedrete che campionato si farà!
Pareggio che poteva essere sconfitta se la Samp non si faceva gol da sola…. vorrai dire…. sei sempre stato più vicino alla sconfitta che alla vittoria….
…sempre , non meriti mai di vincere
Quello che è preoccupante, è che vedo alcuni giocatori che passeggiano per il campo, senza correre “con la bava alla bocca”, come invece hanno fatto ieri sera i giocatori della Sampdoria.
Secondo me, oltre ai limiti di alcuni giocatori, c’è un problema mentale che va risolto al più presto.
La Sampdoria ieri sera teneva palla con enorme facilità, nonostante non siano certo una squadra di prima fascia.
Ci attende una partita a Chiavari, che sarà tutt’altro che semplice. Sul proprio campo la Virtus Entella corre all’impazzata e ci ha messo in difficoltà anche negli anni passati, quando avevamo squadre molto più forti di questa. Speriamo bene…
Detto in tempi non sospetti che la squadra è scarsa, menomale che in tanti si sono svegliati…meglio tardi che mai! Ad inizio campionato c’era chi parlava di primi posti 🤦
Una rosa del genere (di nuovo complimenti a chi l’ha composta…) non potrebbe fare tanto di meglio neppure con Conte. Centrocampo, giochi chi giochi, imbarazzante. Difesa che ad ogni partita combina guai, e, soprattutto, fa la gioa dei centravanti avversari.. In avanti, bene o male, il gollettino lo facciamo sempre, ma poi? L’ultima vittoria (immeritata) a Bolzano. E poi? Con la pochezza e gli errori, stiamo scivolando verso un’inerzia che ci porta dritti in serie C. Dionisi non ha la bacchetta magica, ma almeno un 4-4-2 potrebbe tirarlo fuori. La prima cosa da fare è mettere la “banda del buco” in condizione di fare meno danni. Ma, ripeto, i disastri non vengono da allenatori e moduli. E non si tratta di panettoni, qualcuno non dovrebbe nemmeno arrivare ai Santi!
Dionisi 3 solo per aver messo titolari Degli Innocenti e Pellegri, si sta rovinando Popov perché l’ex Toro deve giocare solo per il nome.
Degli Innocenti e Pellegri se vuoi recuperarli devi dargli il tempo di riprendere il “ritmo partita” e per fare questo devono giocare…lo sapevamo che all’inizio il loro rendimento non sarebbe stato sufficiente ma è l’unico modo per cercare di recuperarli…e questo il mister lo sa benissimo…Degli Innocenti a Spezia aveva fatto molto bene…infatti lo avrebbero rivoluto anche dopo un serio infortunio come quello che ha avuto…Pellegri…almeno per quello che ha fatto vedere prima dei tanti infortuni…se viene lasciato in pace dagli infortuni e torna in forma può veramente fare la differenza in B…
Mah…mi pare che anche a Spezia abbia fatto molta panchina, per me non è da giocare titolare. Pellegri per vari motivi non ha mai fatto più di 3 gol all’anno, non so dove la vedete la differenza. É un ex da anni
Per Pellegri vediamo prima se tutti gli infortuni patiti lo lasciano in pace e poi giudichiamo…così è come sparare sulla croce rossa…se il Monaco a 17 anni lo pagò 20 milioni di euro un perché ci sarà…poi è logico che finché non supera tutti gli infortuni avuti non potrà mai rendere per quello che vale…io…per il bene nostro…spero che possa tornare in una condizione almeno discreta…è l’unico centravanti vero che abbiamo…
Io posso giudicare per quanto visto nei due mesi all’Empoli l’anno scorso prima dell’infortunio. Ovvero un buon giocatore di Serie A, un centravanti vecchia maniera che a me piace. Detto questo nessuno ha la sfera di cristallo per capire se tornerà quello oppure no. Sicuramente in queste 3 partite ha dei “riflessi” e un agilità preoccupante. Ma può essere utile anche per i giovani avere uno davanti potenzialmente “fuori categoria”, anche se nei fatti non lo è ancora
Appunto a 17 anni…campa ancora di rendita da allora, poi non ha combinato più niente
Tra le peggiori partita degli ultimi 15 anni, squadra senza senso, assemblata alla meno peggio …. confermo l’impressione di uno che ha scritto prima, ovvero che non c’è mai la sensazione di poter vincere, ma solo quella di poter perdere…. passano gli anni, ma l’obiettivo rimane sempre quello di lottare per restare e speriamo di restare perché con questi valori è difficile farlo.
Giocatori sopravvalutati e non riesco a capire come possiamo avere il 6° monte ingaggi della B.
O incapacità oppure c è la formula cash back tipo raccolta punti della carta di credito …..
Partita che dopo 1c1 di Pellegri azione del Rigore non dato e dopo 1c1 di Coda rigore non dato quando tutti e due potevano tranquillamente tirare….s’era capito come finiva….vuol dire che si prenderà un punto a genova….
Ingenuita’ della serata l’espulsione di Elia si vede voleva un po’ di ferie….
si fa cacare
Ma poi Ebuhei 6 🤣🤣🤣
Doveva marcare Barak sul gol preso e lui guardava le nuvole.
Barak solo soletto ha potuto crossare senza essere marcato .
Elia tanta velocità ma poca sostanza voto 4
Ebuhei ciclo finito da tempo
Belardinelli oggi male
Pellegri fuori condizione e lentissimo
Gli unici che si ammazzano la vita in questa squadra e per questa maglia sono 3 fulignati Ghion e Sphendi .
Tutti gli altri fanno il loro compitino
Fine delle illusioni: Haas Pellegri Degli Innocenti e Ebuhei non torneranno mai quelli di prima.
sicuramente ci vuol molto tempo.. meglio dar giocare chi è piu pronto
Mi chiedo come fa’ un giocatore di proprietà del Napoli come Obaretin ad avere paura di giocare quando ha là palle tra i piedi????
Tanto vale fare giocatore un giovane nostro come Indragoli o meglio ancora Tosto che è mancino ed ha dimostrato in coppa Italia di saper giocare.
Almeno cosìvalorizziamo i ragazzi del nostro vivaio, come sta succedendo con Popov!
e te lo hanno anche fatto sudare….lo hai atteso x 15gg Obaretin.
ma il DS e’ del mestiere ?
perche’ secondo me non e’ considerato dai colleghi , non abbiamo 1 prestito valido dalle squadre , vanno alla Reggiana, Catanzaro , Juve Stabia ci affidiamo ad i procuratori su chi prendere , tipo saldo di fine stagione
noi abbiamo preso Moruzzi……
Popov ha un senso del gol incredibile! Magari non lo vediamo per larghi tratti di partita, ma te lo ritrovi sempre al posto giusto in area, scaltro, opportunista, agile, senza paure di sorta….
pellegri male non è in condizione.. bene Popov che merita di essere piu considerato. male il centrocampo non ha peso
il Ds? l’allenatore? ma c’è ancora chi pensa che questi mestieri valgono qualcosa nell’ Empoli??
C’è uno e conta SOLO LUI fa tutto LUI, decide sempre e solo LUI…devo dire che sotto certi aspetti è andata anche bene fin’ora il problema è che questo pensava di galleggiare il serie B con 2 lire visto che lui è splendido ed invece….e la paura è che ora questo rimanga veramente SOLO e voglio vedere che fine si fa’!
Centro campo inesistente, fatto da giocatori senza fisicità è pieno di piccoletti (tutte le squadre hanno giocatori più alti ,ma noi si comprano bassi, perchè si pagano meno?) , non siamo in grado di fare più di 3 passaggi consecutivi e poi si perde la palla. Si gioca malissimo, domenica è stata una brutta partita degli ultimi anni. La squadra è scarsa, Popov lo farei giocare di più. La difesa ha preso più goal di tutti (escluso il Mantova che è ultima e Pescara) 17!, in un modo o nell’altro si prende goal.