Articolo precedentePrendiamo un punto da una gara che non può certo soddisfare: finisce 1-1 al Castellani con la Samp
Articolo successivoLe pagelle di Empoli-Samp 1-1
La prima volta al Castellani è in Curva Sud per Empoli - Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione conta circa 300 maglie indossate dai calciatori azzurri dagli anni '80 a oggi. Artefice dei primi loghi che hanno riproposto l'acronimo EFC e dei progetti delle divise utilizzate dagli azzurri dal 2009/10 al 2016/17. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra e del settore giovanile, fino alla chiusura dei rapporti con la società di Monteboro nel 2018.

13 Commenti

  1. Abbiamo toccato il punto più basso dell’ultimi 25 anni come presenze
    non si arrivava a 3.000…
    e inutile ci saranno sempre Alti e Bassi ma saranno sempre più i bassi inutile girarci intorno si può migliorare sempre ma triplicare 8 numeri non esiste , incominciamo a difendere la città se non lo fa il primo cittadino va scardinato via in tutti i modi deve rendere conto da chi lo ha votato
    99% contro 1% e sono a discutere ma di cosa …

  2. Ti ho cercato e pure la maratona era mezza vuota di e a essere facile eri malato ? cosa e successo?
    hai visto prima c’erano i vuoti laterali ora addirittura un solco vuoto centrale di almeno 300/400 posti vuoti non e essere cattivi e negare l’evidenza non c’è momenti mia c’è il bisogno di difendere la città , non e difficile chiarire con chi pensa di usarci noi siamo tutti poi il resto sono doppioni, quando lo farai fammi un fischio sono pronto a scendere in battaglia!

    • Il vuoto centrale era di circa 1500 unità alla seconda diviso 2.
      Siamo al punto più basso dal 1902 ma torneremo campioni come nel 56.
      Vogliamo uno stadio a 3 anelli tipo San Siro.
      Sferragliagliene.

  3. Comunque se non ci arrivano ora pace non starò a vedere una cattedrale nel deserto staro a casa e guarda come dicono in tanti il calcio e malato non diverte più non basta più la passione …
    si può anche in altri modi andrò in trasferta e basta un giorno ora non posso ma lo farò…

    • Enrico a parte gli scherzi…ho sprecato tanti discorsi con te ma non c è verso di farti capire niente, sei ossessionato dalle tue idee e le rimarchi ovunque, negli ultimi 30 anni si può dire che ora l’Empoli è arrivato al punto più basso perché la prestazione di ieri sera è stata veramente deprimente, andare a vedere chi viene allo stadio adesso fa veramente ridere… chi vuoi che ci venga con lo spettacolo di ieri ?? E sarà sempre peggio Se la squadra non giocarà a calcio e lotterà per i bassi fondi, come succede da tutte le parti del resto, lo stadio nuovo però va pensato per la serie A e non per la serie C, i permessi che ci vogliono e i vincoli che ci sono non è dato a sapersi, io mi fido del progetto e di quello che la società è riuscita ad impostare, spero davvero si possa concretizzare soprattutto perché perderemo l’ultima chiamata dopodiché non verrà fatto niente di niente. Enrico ti lascio alla tua battaglia senza fine, alla tua curva stile L’Aquila oppure stile Entella io continuerò a sognare uno stadio da 17.800 posti dei quali 13.800 a nostra disposizione, continuerò a credere che ci riprenderemo in classifica e che arriveranno tempi migliori, gli ultimi 30 anni parlano chiaro, la storia dice questo, perché la fede è fede e la fede non denigra la propria tifoseria e la propria società.

      • Non denigri nulla la realtà dice altro non si vive di fantasia e favole piedi ben saldi e testa , la vita reale conta creare appartenenza non lo fai se non vedi che dall’altra parte non vengono incontro alle realtà io non ci sto i privati non possono mangiare alle spalle nostre , la città va difesa..
        fai corotti e fa un sin, daco venduto alla mafia … 20.000 e quasi la metà della città la struttura non la modificano hanno deciso …

  4. Va pensato la legge dice 12.000 il resto non conto oltre tutto le deroghe non le hanno mai tolte …
    ma io vado indietro anni 2000/01 2001/02 guarda le immagini …
    si era gli stessi se prendi quelle di inverno peggio per he non ci siamo arrivati…
    100 più o meno non contano perché con la Pistoiese c’erano 5.000 persone …. col Siena idem…
    quindi 25 anni se non hai capito e un tuo problema
    3.000 in B se vai male 5.000 nei derby…
    serie A uguale 6.000 con le piccole più della metà delle partite…
    dai 10.000 posti per noi sarebbero anche troppi
    fai settore ospite diviso in 2 e ottieni 12.000 posti in caso serva…
    puoi mettere le immagini a confronto e vedrai…

  5. Non e che quel periodo c’erano chi sa tutto questo entusiasmo..
    oltre tutto la maratona era scoperta c’era più gente in tribuna ma ti sei reso conto che la tribuna è praticamente vuota che 200 persone in più inaratona non fa numero ?
    continui a rammentare i numeri da serie A 7.000abbonati
    si cui 2.000 sponsor non sono tifosi hai visto sono andati a Pisa ?
    devi fare il conto su 6.000 massimo ma con i biglietti a 2 euro il resto sono doppioni …
    cosa resta così difficile
    si farà 2 curvette dietro le porte e saremo un fortino.
    difendi anche tu la città !

  6. 6 per 6 diviso 2 per 1000,2 alla 2°.
    questa è l’equazione per la capienza corretta dell’epoca fortino post ferraglia.
    Finanziamenti a gogo gratis per il progetto del difensore della città avverso al ferro ma anche ai 2 piani e ai 17.000 mascherati da Camp Nou.

    w la fica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here