I due giocatori dell’Empoli Gabriele Guarino e Brando Moruzzi sono stati convocati in Nazionale Under 21 per le gare di qualificazione alle fasi finali dei prossimi Europei del 2027 contro Polonia venerdì 14 novembre e martedi’ 18 novembre contro Montenegro.

Questa la lista completa dei convocati:


PORTIERI: Mascardi, Motta, Palmisani;

DIFENSORI: Bartesaghi, Calvani, Comuzzo, Fortini, Guarino, Idrissi, Mane, Moruzzi, Palestra;

CENTROCAMPISTI: Berti, Dagasso, Faticanti, Lipani, Ndour, Pisilli;

ATTACCANTI: Camarda, Cisse, Cherubini, Ekhator, Fini, Koleosho, Vavassori.

Articolo precedenteCurva Ospiti | I tifosi del Catanzaro
Articolo successivoDa Catanzaro…..parla mister Aquilani

19 Commenti

  1. Antonio sbagli, non sono cosi scarsi come scrivi, Guarino sta già da un paio di partite a questa parte salendo di rendimento in una fase molto brutta della squadra ed è destinato a migliorare, chi si intende un pò di calcio lo riesce a capire. Andrebbe affiancato da Lovato e da un centrocampo più fisico, ma il nostro non fa assolutamente filtro.
    Su Moruzzi ancora non ho un’idea chiara, ma è una nostra fortuna che ci sia Baldini in U21 e convocandolo (perchè lo conosce dall’anno scorso a Pescara) riesce a giocare un pò almeno li e a non essere arrugginito.

    • Lo scorso anno con Silvio a Pescara Moruzzi ha fatto molto bene…confermato da lui…è un ragazzo giovane che non ha mai fatto la B e bisognerà avere un po di pazienza per vedere cosa può fare…i mezzi li ha…sta a lui dimostrarlo…a Chiavari…nel grigiore generale di tutti…non fece male…

        • Parisi non giocava titolare all’inizio perché giocava Terzic, Cambiaso avrà visto il campo 5 o 6 volte in tutto il campionato. De Winter lo stesso non giocava da titolare fisso e lui mi sembra che l’abbia fatto in A e non in B. Che erano di un altra pasta lo si è visto con l’andare delle partite, ma soprattutto nel caso di Parisi e De Winter perchè Cambiaso ha giocato pochissimo. E bisogna anche mettere in conto in che stato è la squadra quando giochi perchè spesso se la squadra gioca male difficilmente qualcuno gioca una partita sufficiente. Guarino sembra in crescita e Moruzzi lo stesso e sinceramente preferisco lui a Carboni su quella fascia sinistra.. almeno attualmente.

      • il “Magico” vuole senz’altro significare “il Magico Empoli”.
        e che Moruzzi impari qualcosina perché ne ha bisogno (e be abbiamo bisogno anche noi).

    • Sarebbe anche l’ora dopo 10 anni di frottole. Certi commenti fanno scompisciare: battono le mani a chi li ha presi per le mele fino a ora. Ma poi contenti come se ci guadagnassero qualcosa! Fanno una tenerezza…ma prenderanno delle medicine per essere così o gli viene naturale? AHAHAHAHAHAH

  2. Almeno io sò scindere dalla delusione per un discorso che si trascina da oltre 10 anni, fatto di ritardi ecc. (mi ricordo bene anche le parole della sindaca e per chi ci passa spesso vedrà ancora la scritta di allora nel muro del parcheggio di Via XI Febbraio) e quindi nessun applauso alla felicità di intuire che probabilmente lo stadio si potrebbe davvero fare.
    P.s. Devo ancora vedere l’articolo ad hoc della conferenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here