Dal nuovo direttore sportivo ci si aspetta qualche colpo in entrata che possa rinforzare la rosa a disposizione di Dionisi, ma anche qualche uscita, visto che alcuni calciatori stanno giocando col contagocce. Uno di questi è Franco Carboni, giunto a Empoli in prestito dall’Inter e designato a essere, nella prospettiva estiva, il laterale sinistro titolare della formazione di Pagliuca. L’argentino ha avuto le sue possibilità, anche dopo l’arrivo di Dionisi, ma ha via via perso la titolarità a causa delle prestazioni tutt’altro che buone e dell’esplosione del suo “antagonista” Moruzzi.

Il giocatore vorrebbe probabilmente giocare di più e ha capito che a Empoli non troverebbe grande continuità. D’altro canto, anche la dirigenza azzurra potrebbe decidere di terminare il prestito e di orientarsi su un altro laterale sinistro che possa far rifiatare Moruzzi. L’impressione, al momento, è che Carboni possa partire facilmente, visto che il prestito non prevede obblighi particolari. Sul laterale nativo di Buenos Aires avrebbero già messo gli occhi alcune compagini di Serie B e non sarebbe un problema per l’Inter trovare un nuovo interlocutore.

Articolo precedenteUn po’ di numeri azzurri
Articolo successivoOpera in tre Atti | I movimenti del 2025
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

21 Commenti

  1. Meglio dar via uno come e tenere uno giovane come Tosto,che come abbiamo visto può fare diversi ruoli e sopratutto è uno del nostro settore giovanile!

  2. Scelta azzeccata quella di dare via Carboni, cosa che auspicavo da tempo insieme al prendere terzino sinistro possibilmente da difesa a quattro per fare entrambi i moduli.

      • mah….mi sembra un mezzo bidone anche lui …l.Inter ha fatto una cambiale per prendere LautaroMartinez con questi mezzettomi dei fratelli Carboni che non giocano mai da.anni

  3. Uno dei peggiori di questi primi 6 mesi.
    Attualmente non al livello di una Serie B. Però si è sempre impegnato e quindi nel caso andasse (come mi auspico), c’è da augurargli il meglio.
    I fratelli Carboni comunque 2 giocatori molto sopravvalutati (anche quello al Genoa).

  4. Prima di cedere Tosto riflettiamo bene.A mio modesto parere lo terrei.Ci mancano gli esterni.Prendiamo un centrocampista con doti di frangi flutti davanti alla difesa.Un esterno ambidestro Un centrale svelto che sappia intercettare di testa i palloni in area Facciamo qualche cessione mirata ma teniamo tutti gli attaccanti.Se vogliono Popov glielo facciamo pagare caro e lo teniamo fino a Giugno .Ultima cosa:per evitare gli infortuni muscolari occorrono la piscina ed il nuoto,sempre a mio modesto parere.Colgo l’ occasione per inviare alla Redazione di Pianeta Empoli i piu’ fervidi auguri di buon Anno.Carlo B

  5. Fosso.
    Centrocampista Svizzero ( insomma…..) dal campionato Olandese
    detto e ridetto la B Francese ,Belga ed Olandese sfornano giocatori a basso prezzo (il Verona insegna )

  6. Moruzzi in questo momento è insostituibile nel ruolo di esterno di sx, anche se deve ancora migliorare nel controllo dell’avversario. Dispiace per Carboni.

  7. queste tra virgolette sono operazioni minori..

    urge come il pane due centrocampisti centrali decenti mandando via ghion (impalpabile), belardinelli (non da campionati di vertice in serie b) e magari anche yepes>

    fiducia in degli innocenti, rincalzo ignacchiti e 2 buoni.. che si buttano nello spazio e vincono qualche duello a meta campo (stile akpa akpro).

    davanti.. mmm .. sono tanti per pochi posti.. prevedo un uscita che potrebbe essere proprio Popov oltre a Bianchi che vorrei sapere per quale motivo sia stato preso

  8. Se Dionisi vuol fare il 433 la squadra va rinforzata con un terzino destro di ruolo, così da liberare Elia e due centrocampisti fisici. Davanti siamo i più forti di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here