Approfittiamo della pausa per le nazionali per dare uno sguardo a quelli che sono i numeri statistici azzurri, arrivati dopo le prime sette giornate di campionato. L’Empoli di Pagliuca ha totalizzato nove punti fin qui, sei arrivati al Castellani, tre lontani da casa. Dieci gol fatti, tredici subiti, solo il Pescara ha fatto peggio con quattordici gol subiti, il Mantova ha preso i nostri stessi gol. Il possesso palla medio della squadra è pari al 52,29%; sesto posto, al primo il Catanzaro con 62,14%. L’Empoli ha avuto ventotto calci d’angolo, tredicesima squadra per questo dato. Abbiamo una media di 4,1 tiri in porta a gara.
Il bomber ad oggi è Popov con quattro gol, segue Shpendi con tre. Shpendi è il giocatore con più tiri totali, ne ha fatti dodici, segue Elia con otto . Guardando alle “big chance” create troviamo Elia ed Ilie con due. Non c’è un leader unico per gli assist ma troviamo a quota due Ignacchiti, Elia ed Ilie. Carboni è il giocatore con più dribbling riusciti facendone undici, segue Elia con dieci. Per quanto riguarda i cross riusciti troviamo leader Carboni con sette, segue Elia con sei. La percentuale più alta di passaggi riusciti è di Ghion e Guarino con l’89%. Elia è il giocatore che ha vinto più duelli, esattamente quarantotto.
Ceesay è il giocatore che ha perso più duelli, quarantatré. Il giocatore azzurro che ha commesso più falli è Elia con diciotto, quello che ne ha subiti di più è Shpendi con quindici. Lovato è il calciatore con più palloni intercettati, dieci. Fulignati ha effettuato ventisei parate, solo tre portieri più di lui.














Di sicuro quest’ anno un ci s’annoia
Il Ti..rre..no di stamani riporta che la posizione di Pagliuca nonostante il successo sarebbe al vaglio delle società, vediamo che succede, redazione, voi avete notizie?
speriamo bene!
situazione non chiara
Andate a vedere il Pratoooooooooo!!!!!
è solo questione di tempo visto la nuova proprietà
Bravissimo concordo
Povero Walter, a quelli come te hanno fatto il lavaggio del cervello…
Sei partite, nove punti, ai margini della zona playoff, squadra completamente nuova, dirigenza che ha sempre detto: primo, mantenere la categoria…..
Perché Pagliuca dovrebbe essere esonerato, di grazia?
mi hai fornito l’assist per una riflessione….che volevo condividere…ma secondo te/ tutti quando il d s è andato ha parlare con Lovato o Nasti o chiaccherato con Pellegri per convincerli a venire/restare gli ha detto dobbiamo salvarci….
perchè per me la conferenza stampa con il d s che dice l’obbiettivo è la salvezza rimane ancora oggi una cosa devastante a livello motivazionale….poi può essere finta non finta all’interno dello spogliatoio puoi dire una altra cosa….ma non si fa una conferenza stampa con l’obbiettivo salvezza….
l’obbiettivo per una società come Empoli sono i play off….punto
la sua conferenza stampa è stata ammazza motivazioni…
Concordo ….Elia , Lovato ,Fulignati , Pellegri non sarebbero venuti se non gli raccontavano gli obbiettivi della società , se fossero stati la salvezza tranquilla …non li vedevi qui
Bravo mi sono dimenticato Elia e. Fulignati
Si soprattutto Pellegri…non lo voleva nessuno neanche gratis
Perché nonostante sia palese che ci tenga da matti all’Empoli, che si coccola continuamente il gruppo squadra….. bestemmia. E noi siamo verginelle, puritani, ex democristiani ok?
Perchè? Gli avversari hanno sempre creato moltissime occasioni da gol, spesso non trasformate in gol per eventi casuali (dicesi culo)
Noi creiamo poche occasioni da gol e i gol fatti molti son spesso dovuti a rimpalli, cross sbagliati e giocate estemporanee di qualche calciatore sopra la media.
Siamo stati succubi di una squadra ridotta in 10 dal 5° minuto, hanno giocato in 10 per 95 minuti, solo nel finale, grazie ai cambi di qualità e una rosa ampia, abbiamo trovato il gol vittoria.
La rosa può dare molto di più di quello che sta dando con Guido Pagliuca, non vedendo progressi in campo al passare delle partite, fa bene la società a cambiare o quanto meno mettergli un po’ di pepe al culo, per vedere si fa delle correzioni tattiche per crescere.
Se l’avesse fatto Pagliuca quello che ha fatto domenica in panchina Castori, lo avremmo massacrato!!!
Massy un vede l’ora: che tristezza!
ti sbagli. io sono combattuto. Non so cosa sia meglio. Ma non è che vedo l ora. Ho solo riportato una notizia senza aggiungere che lo spero
Ragazzi sarei anch’io per Pagliuca ma….cazxo, abbiamo la squadra per risalire subito: o lo prendiamo ora Pecchia o mai più. Pecchia è l’unico che potrebbe portarci direttamente in Serie A.
Vanoli….
Si ma si è capito di pecchia.
Non c’è bisogno di scriverlo con 10 nickname diversi.
Pecchia ha ancora un contratto da un milione col Parma, secondo te rinuncia ad un pippolo per venire a Empoli per meno della metà a stagione iniziata? Togliamocelo dalla testa. Se mandano via Pagliuca arriverà gente come Longo, Viali, Caserta, roba di questo genere, non pensate che si cambi per prendere Pecchia o roba del genere.
Ma che film hai visto , risalire subito ? Andate a vedere le vostre squadre del cuore perché l Empoli per voi è una cosa in più
Seeeeee ariborda ,Pecchia e risalire subito …..costa e non hai la squadra
Ma che squadra pensi di avere ?
Se ti gira bene entri nei play off da 7/8’ , sennò bestemmi per stare al 12’ se si ravvede Pagliuca o cambi con Bisoli , Breda o un altro mezzettone scafato di serie B
Datevi pace
Non lo manda via!!!…come Ve lo devo dire?
Non ritengono che il problema sia lui ,bisogna stringere la cinghia fino a gennaio…
ENRICO invece sono in corso valutazioni…i ca*po è parecchio arrabbiato…per usare un eufemismo…😂
La squadra è in corso di valutazione, manca soprattutto di personalità e questa non si allena o ce l’hai o non c’è l’hai. Per gennaio occorrerebbero due elementi uno dietro è uno nel mezzo, non importa bravi tecnicamente ma con i controcoglioni in modo da migliorare anche chi rimarrà perché senz’altro qualcuno sarà indirizzato nella categoria che merita. Anche il tecnico se intelligente proporrà delle variazioni conoscendo meglio le caratteristiche dei propri calciatori ma, la sua proposta di gioco rimarrà l’attuale. D’altra parte tra le migliori squadre italiane ed europee adottano lo stesso sistema ma, evidentemente con interpreti diversi.
Invece credo che ci manchi proprio la tecnica a vedere quanti passaggi sbagliamo….
Pecchia lo scorso anno al Parma prendeva 600.000 mila euro.
Non credo sia lo stipendio di Pagliuca che secondo me prende la metà o poco più o poco meno,
considerato che se lo licenziano gli resta a libro paga.
Per cui considerato che dovrebbero pagargli lo stipendio annuale e considerate le pretese economiche,tralasciando quelle sportive tutt’altro che scontate,di Pecchia,il giochino dovrebbe costare alla società sicuramente più di un milioncino.
Voi pensate che la società che è stata tutta l’estate a risparmiare il centesimo,dopo gli introiti che ha avuto,si metterà all’anima un costo simile?
Ma voi mi sembrate gli ixos di Croce quando parlava dei fascisti.NOn avete ancora capito qual’è la gestione societaria dell’Empoli da un po’ di anni a questa parte.
Duccio Degli Innocenti regista, trait- d’union fra difesa e centrocampo e vedrete che Pagliuca risolverà il nostro problema.
Credo che si continui con Pagliuca , che lo lascino lavorare 15 gg con i recuperati in rosa e poi per le prossime 2 partite vere ( Venezia – Modena sono le prime della stagione con squadre che possono essere chiamate tali , ma sopratutto con allenatori veri ) vedono cosa tira fuori , se dovesse continuare lo scempio a fine Novembre lo cambiano .
Io confido molto nei rientri di Degli Innocenti , Haas , Nasti , Pellegri e Bianchi molto di più del gioco di Pagliuca , ma se non si ravvede anche con loro in campo durerà poco
Spero davvero che capisca come e chi far giocare dalla prossima ma non ho grande fiducia però ….
Obbligatorio giocare con ….
Lovato centrale
Centrocampo a 3
2 attaccanti
Io sarei per 4312, dobbiamo sfruttare il potenziale offensivo che abbiamo.
Meglio fare un gol in più dell’avversario.
Cessiamo questo pressing a tutto campo, attendiamoli a metà campo e giochiamo di rimessa.
Più verticalitaà palla a terra, ma l’impostazione del gioco deve essere a cura di Ghion, non della difesa.
Siamo tutti allenatori
i numeri dicono che dalle fasce crossi , bene e tanto , ma non tiri in porta ( mancando 1 o 2 giocatori d’area…in campo ) , tanta fatica per nulla , che Ceesay con Elia insieme e’ rischioso farli giocare con il centrocampo a 2 ( secondo me perfetti a staffetta ) dove ti bucano sempre e che Lovato lo deve portare al centro , che subiamo tiri in porta in quantita’ industriale ( salvati ad oggi da un portiere fuori categoria per la B ) , porre rimedio subito
hai 5 attaccanti , Ilie a partita in corso rende qualcosa
352 stile Inter e Stop
al massimo negli ultimi 25′ minuti se devi vincere 3412 se non vede la difesa a 4