È ripreso ieri il lavoro degli azzurri. Si guarda alla prossima gara, alla trasferta di Cesena che si giocherà dopodomani in Romagna. Una partita contro una squadra che, come l’Empoli, possiamo definire in crisi di risultati. I bianconeri, infatti, non vincono dalla seconda giornata. Di fronte ci saranno quindi due squadre che, sulla carta, dovrebbero essere affamate e assetate di punti e di vittoria. Una gara sicuramente non semplice contro una squadra che era partita per guardare a qualcosina in più rispetto a quello che magari guardiamo noi e per la quale, quindi, l’attenzione dovrà essere massima.

Venendo alle cose di casa azzurra, l’allenamento di ieri è stato ovviamente più una seduta defaticante che altro. Resta davvero difficile capire quale potrà essere l’undici iniziale contro il Cesena. In questi casi, con così poco tempo a disposizione, più che altro si fanno i conti con chi c’è, chi non c’è, chi sta in una maniera e chi in un’altra, per poi scoprire tutto alla consegna delle formazioni, un’oretta prima della partita. Ci sono diversi punti interrogativi che crediamo possano essere di difficile risoluzione, anche se la speranza è sempre l’ultima a morire. Si parte chiaramente da Yepes, si passa poi a Ceesay, uscito dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo venerdì sera, e si arriva al solito Monaco, che manca praticamente dall’inizio del campionato, avendo giocato soltanto la partita di Coppa Italia a Pisa. La sensazione è che stavolta, anche considerando la possibilità di inserire eventualmente Distefano nel secondo tempo, si possa partire con Shpendi e Popov davanti, soprattutto se dovesse essere confermata l’assenza di Ceesay. C’è poi la sensazione di poter rivedere Biondini nel ruolo di mezzala, a scapito di Bandinelli, che onestamente al momento non sta convincendo particolarmente. Da capire anche se si vorrà inserire Egan al posto di Zedadka, magari portando l’ex Südtirol a fare la mezzala al posto di Saporiti, anche se Andreoletti ha spiegato di vedere Zedadka molto meglio nel ruolo di quinto. Ci sarà poi da sostituire lo squalificato Curto, ma lì, in assenza di particolari problematiche, la scelta è quasi obbligata, con Simone Romagnoli dal primo minuto.

La squadra si allenerà anche oggi e domani, con sedute a porte chiuse. Come detto, sarà quindi difficile avere informazioni aggiuntive fino all’immediata vigilia del match.

Articolo precedenteLa partita del tifo (Vicenza)
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

    • defecatio isterica o prematurata?
      defecatio mattutina sempre salutare, ma non defecatio isterica
      pregasi assumere anticagate in dose prescritta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here