La società comunica che è stata rilasciata la possibilità di mettere in vendita altri cento posti in maratona superiore laterale. Ricordiamo che il settore è di fatto sold out se non per alcuni posti della prima fila con visibilità ridotta.

I posti sono praticamente nel lato di maratona vicino alla curva nord, e saranno messi in vendita ai prezzi di vendita di inizio abbonamento per i nuovi abbonati. Una possibilità importante per assicurarsi il proprio posto allo stadio alla vigilia dell’arrivo di squadre importanti al Castellani come Lazio, Milan, Roma e Juve. La vendita è già partita attraverso l’Empoli Point e l’Empoli Store. Affrettatevi perchè questi cento abbonamenti finiranno molto presto.

Articolo precedenteEFC | Lunedi la ripresa dei lavori
Articolo successivoPRIMAVERA | Giocata amichevole con Aglianese a Monteboro

36 Commenti

  1. Tanto ora o un ci fanno lo stadio novo??
    Ma guarda te che stadi hanno fatto anche in SLOVACCHIA che poi un gli ci va un cane e noi si deve continuare a giocare in questo schifo!!!!!

    • Per lo stadio. ….. dillo al tuo Sindaco che dice sempre no.
      Per le due prime file, è impensabile che si riesca a fare uno stadio in 8 mesi, quindi è giusto vendere i posti residui ….. E poi stadio nuovo o non stadio nuovo, la Maratona non viene toccata.

      • Per non apparire filosocietario ….. Anche l’Empoli nonostante tutto non mi pare troppo convinto altrimenti si sarebbe a buon punto anche con il progetto ….. Comunque tra Comune e Società bisogna trovare un punto d’incontro. ….. Così si farà nel tempo del MAI

  2. Vero.. sono convinto con uno stadio nuovo coperto.. aumenteremo le persone.. ci sarà più voglia anche da parte delle famiglie con bambini al seguito.. cosa vuoi ora.. in questo pollaio rugginoso.. con servizi igenici a prova di colera.. scoperto.. e con questo impianto la gente preferisce vederla in tv.. forza cerchiamo di farlo…

  3. Signori in maratona la partita si vede bene e coperta x buona parte. Lo stadio è brutto ma nella parte in ferro ci stanno gli ospiti o gli striscianti. Con lo stadio nuovo aumenterai di 1000 persone. Poi voglio vedere in curva in quanti ci vogliono venire. Si peggiora come visibilità rispetto alla maratona dove occorreranno 50 euro x il biglietto come ora in superiore.

    • Condivido quello che tu dici massy. Ma evidentemente quelli che si lamentano sono tutti abituati ad abitare in villetta con giardino, piscina, balconi, solarium, ecc. ecc. ………!! E’ per questo che sono esigenti anche per lo stadio……..

      • Son tifosi del menga xchè il vero tifoso viene a sostenere sempre la sua squadra anche seduto sulle caprette di legno e senza lamentarsi.Me lo ricordo quanta gente c’era l’anno scorso a vedere il Palermo od il Parma.Non si meritano niente,per cui lasciateli parlare a vanvera…

  4. Aggiungo :
    Stadio quasi sempre semideserto – immaginatevi la ns curva ds 5000 posti.
    Se la juve costruisce uno stadio da 41 mila posti, vi sembra proporzionato uno stadio da 20 mila posti per la ns realtà?
    Giocare con poco pubblico “è addirittura peggiore” che giocare nell’impianto attuale. (Spendendo di più e vedendo peggio)

  5. … e mentre noi siamo a disquisire quanti abbonamenti in più si farà/ crede di fare con uno stadio da oltre 20.000 posti, a Ferrara con 8 (otto) milioni hanno rifatto una curva, una maratona, in gradini minori, un quarto della curva di casa e gia che c’erano li hanno pure coperti. Tutto con un progetto presentato DOPO il nostro e in compartecipazione comune/società.
    Tutto in legno lamellare, che permette rapidità di esecuzione e montaggio prefabbricato. Lavoro sublime (andatevi a vedere le foto su Skycrapercity/strutture sportive), che permette fra l’altro il riutilizzo in caso di futuro smontaggio e una manutenzione più rapida rispetto al cemento armato.

    Le cose se si vogliono fare, si fanno.

    Se poi si vuol bluffare, bisogna saperlo fare. Ma un si sa fare.

    • veramente l anno scorso a Ferrara hanno rifatto solo la curva ospiti in ferro stile la ns curva Nord e rimesso a norma quella che è la ns maratona , penso rifatto i gradoni, ma tribuna che c era già ed è rimasta scoperta. La loro curva è coperta ma esiste così da 30 anni. Quindi tutti questi lavori non li vedo. Quest’ anno non so se hanno fatto altri lavori. Ma non credo visto che da domenica ci possono giocare. E la capienza edi 13 mila. Non vedo tutto questo stadio moderno a Ferrara

      • Prima di scrivere, almeno abbi il buon gusto di guardare il link che ti ho messo in commento.
        La curva ospiti è stata buttata giu, rifatta una in legno lamellare e acciaio, tanto che solo una parte verrà destinata a ospiti e il resto a eventuali casalinghi. Tutto coperto. La “maratona”, risistemata, riseggiolata e coperta pure quella. La curva di casa, cui mancava un pezzo (non correva per tutto il perimetro del campo) completata e sostituita tutta la copertura. Ti serve altro?
        Totale, a preventivo, 8 milioni di euro.

        Ps. i lavori sono stati fatti in 2 mesi e mezzo, proprio perchè la maggior parte, essendo parti facilmente costruibili all’esterno e poi installabili in loco senza dover forzatamente aspettare i tempi del cemento armato.

        pps. ti metto anche il link, non ti faccio almeno perdere tempo a cercare.

        https://s22.postimg.cc/98wj2nk0h/C5_C346_D2-5_EFF-4_A90-994_F-97_B72_AD7_A73_A.jpg

        • Ti chiedo scusa non avevo mai sentito di altri lavori e prima della precedente risposta ero andato nel sito della Spal dove non si parlava di rifacimento e le foto erano quelle vecchie. Allora adesso ho consultato qualche articolo. Come dici te viene un bel lavoro con capienza a 16 mila ( quella che ci vorrebbe a noi). Però x precisione. 8 milioni di costi ma 3 li mette il comune e 5 la Spal. E sono costi contenuti xché come costruzione intera rifanno solo una curva. La gradinata è solo da coprire e la curva di casa manca un pezzetto in fondo e basta. Noi invece abbiamo da rifare da capo 3 quarti di stadio è la cifra sale a 20 milioni più altri 2 circa x la lista a Santa Maria. E niente mette il comune. Con 8 milioni qui non inizi nemmeno. E visto tutti sti soldi il presidente si nuove solo con le curve grandi x farci i supermercati e rientrare do u.a parte dei 25 milioni. Quanto meno ci paga il mutuo. Ecco perché si è creato questo mezzo casino. Però a Ferrara i lavori erano molto meno da fare. E mi scuso ancora .

          • Nessun problema non c’è da chiedere scusa per queste bischerate, basta capirci.
            Sul discorso dei 20 milioni e passa per me la cosa va vista nell’insieme: ha senso spendere 25-30 milioni per uno stadio sovradimensionato con possibilità di annessi locali da locare ecc… rispetto a spenderne 15 (a spanna, si tratterebbe di 7500 posti a 2000 euro cad, non rifacendo la tribuna)+2 per la pista con i locali sottostanti che non so se sono poi adibibili a uso commercio?? Il vantaggio del legno lamellare è che è facilmente e velocemente montabile, se strutturato per bene il progetto è peraltro possibile ampliarlo senza tante difficoltà e soprattutto, in parte riutilizzabile (per es. il main stand di Is Arenas).
            Poi oh, i soldi non sono mia, per cui faccia come gli pare. La cosa importante è che se si vuol fare, si fa. Senza tante bubbole.

  6. …essere, non apparire. Bisogna andare fieri della nostra realtà, senza voler strafare. Lo stadio va bene lì dov’è ora, basterebbe tirarlo su come quello di Modena che, per me, è il modello che calza a pennello per la nostra città. Fermo restando che io rimango attaccato al mio caro, vecchio e fatiscente Castellani.

  7. Se vogliAmo continuare a sognare e a mantenere alto il marchio Empoli in tutta Europa dobbiamo avere le strutture idonee e moderne e non fatiscenti !!!!
    Si stanno adeguando tutti tranne noi che abbiamo a detta di tutti lo stadio più brutto d’Europa peccato perché abbiamo uno dei migliori centri sportivi d’Italia e lo stadio nuovo magari entro il centenario sarebbe la ciliegina sulla torta poi secondo me avere 6000 abbonati e una media di 9000 . 10.000 persone allo stadio per me è tanta roba per un circondario di 180.000 abitanti e lo stadio nuovo aumenterebbe di gran lunga il numero di spettatori

  8. Se volessero farlo spingerebbero ed i modelli di Stadio perfetti per noi ci sono basta an padre a vedere in Francia quelli del Lorient o del Nimes di league 2. Perfetti da 17/18000 posti

  9. A empoli abbiamo un impiantistica sportiva da terzo mondo stadio fatisciente palazzetti dello sport ridicoli vi ricordo che abbiamo una femminile di bssket che gioca in a1 campi di societa minori mandati alla malora vedi pozzale e poi dovremmo battere le mani a questa amministrazione e poi stendiamo un velo pietiso sui soldi spesi nella vssca di piazza vittoria ma vaiaa vaiaaa…..tutti a casa alle prossime…

    • Lo stadio ma…..l elenco è lungo degli errori e del menefreghismo degli ultimi 20 anni sopratutto se lo si vuole vedere.
      ES : Il palazzo delle esposizioni andrebbe raso al suolo , l impianto della piscina è da Albania anni 80 , le strade del centro hanno più buche che a Bagdad, l OVA della pista ciclabile …la ciclabile per 20 biciclette al giorno …la mancanza di un parcheggio degno …interrato a 3 piani sotto il palazzo,delle esposizioni , la mancanza totale di servizi alla zona industriale del Terrafino ( poste .Banche , hotel) …ci sarebbe da continuare ore . Il terzo mondo è qui !

  10. Stadio da 20.000 posti a Empoli non si riempirà mai ,i numeri di spettatori che ci sono adesso è la realtà di Empoli, lo stadio nuovo con curve di grande capienza sembrerà come la curva del Sassuolo cioè quasi vuota.

  11. Inutile parlare.. con una parte di tifosi che si accontenta di tutto.. anche di questo impianto del 1963.. questi non sanno cosa vuol dire la parola CRESCITA.. inutile tempo perso.. penso anche che l amministrazione comunale e il pd.. si butti a capofitto nella crescita della città..il pd deve puntare sui giovani benissimo il beat festival.. e bene deve essere la costruzione di un impianto polivalente.. lasciando stare le idee di qualche bottegaio.. e di diversi pensionati…. i voti e un si prendono più da questa indietrista gente..

  12. Hai ragione fin quando ci sarà la sinistra non si parlerà mai di crescita ma di migranti e banche da salvare , strade nuove , stadio , palasport , ponti e nuove costruzioni non se ne parla proprio mentre se sono COOPerative nuove ben vengano

  13. Prendere atto per favore che l’accordo fra Empoli e Comune era già stato trovato, forse l’Empoli si è preso il tempo per ripensare il progetto. Io continuo a credere che con le prospettive che ci sono fare lì un centro commerciale sia molto rischioso. Secondo molte previsioni entro max 10 anni molti centri commerciali entreranno in crisi incalzati dall’e-commerce. In America il processo è già in atto. Meglio uno stadio più contenuto e con funzioni direzionali e ricreative ( fra l’altro ridimensionare bene di molto il piano parcheggi e cambio viabilità). Tenete presente inoltre che la variante al progetto adottata, in corso di approvazione, prevede nell’area SEsa- Cabel ( collegata con la bretella allo svincolo di Empoli est ) prevede un supermercato ( ancorché medio/piccolo ).

    • …sono assolutamente d accordo …il trend è quello i centri commerciali come sono stati pensati oggi non avranno un lungo futuro , i centri Sports&Fun invece lo avranno perciò lo spazio deve essere pensato in maniera diversa con inquilini diversi .

  14. Per fare un bello stadio, senza rivoluzionare il progetto attuale, basterebbe togliere 1500 posti a curva e pensare da subito alla possibilità, in caso di cambiamenti nel regolamento vigente, di poter aggiungere i formaggini in un secondo momento.
    Avremmo un bello stadiettino da 17000 persone con curve da 3500 e non sarebbe preclusa la possibilità di ampliamento (che cmq non penso che sarà mai richiesta).
    Cmq sarebbe ora che la società facesse tirasse fuori questo benedetto progetto definitivo.

  15. L’attuale stadio ha capienza 16.800 posti.

    Lo stadio nuovo avrebbe capienza di 20.266 posti così suddivisi,

    5500 circa in maratona
    3500 in tribuna
    5500 nelle due curve

    la differenza è di 3466 posti.

    attualmente la curva ospiti può ospitare 3000 persone, quindi in realtà l’ampliamento interesserà soprattutto il settore ospiti.
    Per il settore empolese, dai numeri, l’aumento dovrebbe essere di soli 966 posti.

    • Esatto un maratona inferiore quindi stanno circa 2700 persone.
      Mettendo la parte calda del tifo nella nuova curva nord significa dargli un settore grande il doppio dell’attuale e purtroppo il risultato finale sarà deprimente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here