Si poteva fare di più, poteva andare peggio? Domande alle quali è difficile rispondere e che lasciano poi alla fine il tempo che trovano. Quello che conta è che oltre 2500 tifosi azzurri hanno rinnovato la loro fede andando a confermare il loro posto allo stadio Castellani. Quello che di fatto potremmo definire lo zoccolo duro del tifo azzurri, quelli che “comunque vada” ci saranno sempre e comunque.

Esattamente, come comunicato dalla società attraverso una nota, sono 2529 le tessere fin qui emesse. Inutile dire che la maratona inferiore è il settore più gettonato e venduto. Adesso si va ovviamente avanti, sperando di superare subito il muro dei 3000, e nelle giornate del 30 e 31 luglio sarà possibile per i vecchi abbonati andare a rinnovare la loro tessera ma cambiando posto. Poi dal 1 di Agosto via alla vendita libera.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

44 Commenti

  1. Potrebbe essere giusto quello che dici. Quelli che lo scorso anno l avevano fatto da ultimo e avevano un posto più laterale potrebbero essere portati a cambiare posto specie in maratona superiore che tra l altro in B al solito prezzo puoi andare nella centrale. Alla fine saremo sui soliti 3500 abbonati e 4000 presenze allo stadio. I ns soliti numeri da serie B. Quando retrocedi perdi quasi mezze persone. Sui 2500 3000 stanno a casa inbentandosi 1000 scuse. Farebbero meglio a dire: serie b? No grazie. Aspetto quando si ritorna su.

  2. Siamo quelli che mister sarri una volta in un intervista aveva citato, ringraziando quei 2500 che dall inizio ci sono sempre stati!!!

  3. Per me invece dopo le 2 giornate del cambio posto di abbonamenti nuovi c’è ne saranno pochi perché chi non era abbonato l anno scorso non credo si abbonerà quest’anno per la b.
    Arriveremo a 3000 a stare larghi.

  4. Ce ne sono diversi che aspettano la prelazione speciale…se non sbaglio anche chi aveva l’abbonamento in Curva Nord e non poteva rinnovarlo in quel settore per questa stagione

  5. Mancano le iniziative nei comuni limitrofi..del circondario..basterebbe andare nelle scuole con qualche giocatore più in vista regalando maglie…e promozioni sui ragazzi e loro genitori…società dell empoli ottusa in queste promozioni basterebbero 100 abbonamenti a comune…

    • Ma sei sicuro di quello che dici ? Vai a dare una mano a quelli che si fanno un mazzo tanto a giro per il circondario con la scuola del tifo, poi ti passa la voglia di pigiare i pippoli del telefono a caso.

  6. Martinez che promozioni vuoi fare in più? 30 euro i ragazzi che comunque anche senza abbonamento in B fino a 14 è gratis il biglietto e 120 l intero che vogliamo do più? La realtà è questa. Oltre Empoli non ne becchi altri perché 10 km a est son già tutti x le nane e 10 km a ovest x il Pisa. Oppure x gli squadroni. Do fuori non li becchi nemmeno in A figurati in B. Sono simpatizzanti, tutti x l Empoli ma non da andare a vederlo dal vivo. É inutile sperare nei forestieri. Questi siamo e questi saremo. Ecco perché x 3000 persone io non mi strappo i capelli se non fanno lo stadio da 20 posti. Non dico che sono contro ma non ci sbavo sopra. Pensate un po’ entreremo tutti e 3000 in curva Sud e avanzano 100 posti lo stesso.

  7. Si pero massy dimmi una cosa: nei pochi posti dove hanno fatto gli stadi nuovi sono rimadti gli stessi gli spettatori? Sei mai stato allo stadio della juve o dell’Udinese PRIMA??
    Io sono. 30 anni che vengo allo stadio e sinceramente NON NE POSSO PIÙ di questa ferraglia di questo cemento marcio e di essere chiamato SENZA CURVA. Ciao

    • A Torino sono quanti erano al Delle Alpi. Non considero dobe hanno giocato durante i lavori perché ne può contenere solo 28 30 mila. A Udine sono 1000 o 2000 in più. Non pensare che se c è lo stadio nuovo hai gente a grappoli. E in un posto piccino come Empoli sarà ancora più difficile incrementate. Saranno 500 persone in più che porterai, i numeri son questi. É vero che ci chiamano i senza curva ma purtroppo l essere pochi secondo me ci porta in vantaggio stare tutti insieme in maratona. Per lo meno si vede una tribuna piena e compatta anche se poi solo una parte di noi fa il tifo e canta. Sono stato a Piacenza anni fa e diverse volte a Sassuolo. Curva da 5000 persone vuota e li prendiamo anche in giro ma si devono comunque fare 30 km ogni partita in casa. Ma purtroppo rischiamo anche noi questa fine x volere la curva. Tutte le curve negli ultimi 20 anni hanno diminuito i loro numeri e presenze e a Empoli dove già si oaeriva da meno questi calo si sente molto. Io pur non facendo parte dei gruppi ci sono a cantare in piedi tra gli ultras ma purtroppo vedo che siamo mi meno rispetto a 10 anni fa’. Divididiamoci anche e vedi che fine si fa. Senza considerare che: stadio nuovo noi in curva e maratona che non essendo più settore popolare schizza in alto il suo prezzo. Chi è sportivo e ora si avvantaggia di questo in curva non ci vuole andare perché si vede male e in maratona non ci va perché si spende troppo. Siamo sicuri che con lo stadio nuovo si aumenti come numero?

  8. Questi sono i numeri……3500 circa gli abbonati in b con 4000-4500 spettatori durante la partita che salgono a 5500-6500 nelle gare di cartello . Esattamente il doppio in serie a…7000 abbonati…8000 presenze normali che salgono a 11-14000 nelle gare piu importanti

  9. Io non so quanti saranno gli abbonati,ma sò che x fare un abbonamento non si può aspettare più di un’ora in serie B.
    Già mi sembra strano che chi è già abbonato non lo possa rinnovare collegandosi da casa. Per il resto, con un minimo di organizzazione in più si accorcerebbero sicuramente i tempi……..con questo non voglio accusare i ragazzi che sono all’ Empoli point che fanno del loro meglio,ma ormai è tanti anni che è questa storia……….vi immaginate se fossimo tanti di più, verrebbe la voglia di andare via.
    Speriamo che il prossimo anno sia meglio,non solo x chi deve fare la fila x abbonarsi,na anche x chi ci lavora.

  10. ma che dite! … sono andato in settimana e in 15 minuti ho fatto tutto…. per me cazzeggiate … e poi è spiegato anche come rinnovare o-line..

    • Contento per te che hai trovato il momento giusto.
      Io personalmente ci ho perso più di 1 ora e so di gente che ci ha perso molto più tempo e anche gente che è stata costretta a tornare a casa senza rinnovo.

  11. Sono di prato e mi sono abbonato anche quest anno è un piacere x me andare allo stadio e tifare Empoli; se quest anno saremo 3000 bene se invece saremo un pò di più meglio io comunque continuerò a venire allo stadio e a tifare x il nostro Empoli

  12. Sono quelli che vengono a vedere quelle 7-8 partite importanti pagando una stupidaggine di abbonamento….. Quindi non tifosi veri…..e cmq 4000 non mi sembrano pochi

  13. Per una cittadina come Empoli ( stretta fra Firenze, Pisa, Siena e Pistoia ) avere 3.000 abbonati in serie B non è poco.

  14. Stadio nuovo o vecchio io in curva non ci vengo in ogni caso, la partita mi piace vederla bene. Purtroppo con lo stadio nuovo il biglietto in maratona costerà di più ed i soliti 5-6 mila affezionati si troveranno in due settori anzichè per il 90 % in maratona come ora. Senza contare che 20 mila posti sono spropositati lo stadio verrà riempito max una volta all’anno ( logicamente in serie A ). Anche uno stadio più comodo non può aumentare gli spettatori di pi del 10% ormai la vendita dei diritti TV ha determinato un calo strutturale delle presenze. Empoli avrebbe bisogno di uno stadio moderno con max 16 mila posti.

  15. Rapporto abitanti/abbonati altissimo, per Empoli! Uno dei più alti d’Italia.
    Bene. Per il sottoscritto sarà la quarantottesima stagione al fianco dei nostri Azzurri.

  16. Ma caro massy tutti quelli che sono capitati bene o male allo stadio in questi decenni e ti garantisco quasi tutta la popolazione locale visti anche i numeri di Empoli Pescara con oltre 15mila persone, ti sei mai chiesto perché non ci vengono più??
    Non hai un posto per chi si muove magari male e non hai ascensori o altro nemmeno in tribuna. Gli unici e pochi posti per gli handicappati sono in un posto improponibile, agli ospiti offri praticamente un gabbione da conigli che ci vuol coraggio ad entrarci (e io ci sono nato praticamente ai tempi d’oro della prima serie A).
    Comunque il problema mi sa che verrà presto risolto perché se solo per fare 1 ANNO poi di serie B devi sostituire 4000 seggiolini arriviamo alla svelta a dovere emigrare come del resto TUTTE le altre attività sportive della città visto che non abbiamo una struttura a norma PER NESSUNA. Saluti

  17. E poi la cosa più importante forse. Non hai un settore dove farlo il tifo e tantomeno uno dove potertelo godere perché tutti pigiati e ghettizzati in un UNICO SETTORE è davvero di una tristezza unica…. Dimmi te come fai a divertirti in una realtà simile??

  18. Ste65 hai semplicemente ragione, persino
    Quello del Castel di Sangro e uno stadio meglio, domandalo a quelli del Boca juniors
    dove si deve vedere una partita,
    MAREMMA IMPESTATA

  19. Unica nota davvero stonata, lo stadio.
    È come uscire sempre con Monica Bellucci e doverla porta’ ogni sera a cena a i’circolo Arci, mondo gatto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.