Gli azzurri hanno svolto ieri, domenica, una seduta defaticante. Oggi, lunedi 29 luglio invece la squadra tornerò al lavoro nell’ultimo giorno empolese di questa settimana. Infatti da domani il gruppo sarà in quel di Santa Cristina, in Alto Adige. Cinque giorni di ritiro al fresco, dove si consumeranno anche due gare amichevoli.

Per mister Bucchi la possibilità di continuare il suo lavoro, con adesso a disposizione quella che possiamo considerare la formazione titolare. Due test che misureranno ancora meglio lo stato di salute della squadra, visto che mercoledì alle ore 18:00 ci si misurerà contro il Sassuolo. Oltre ad affrontare un club di serie A, sarà l’occasione anche per riabbracciare due freschi ex azzurri come Caputo e Traorè.

La nostra redazione non si sposterà al seguito della squadra, e quindi ci sarà impossibile raccontarvi la gara contro i neroverdi nel nostro abituale LIVE. Non realizzeremo nemmeno le immagini salienti del match che – magari – riprenderemo girate dall’Ufficio Stampa. Invece la nostra redazione sarà in loco a Vigasio (località decisamente più vicina rispetto a Vipiteno) e seguirà come sempre la gara che si giocherà sabato contro il Venezia.

Agli azzurri l’augurio di un buon periodo, sperando anche di invertire lo sfortunato trend che ogni volta si verifica quando in estate varchiamo i nostri confini.

Articolo precedenteAbbonamenti | Chiusa la prima fase ad oltre 2500 !!!!
Articolo successivoPRIMAVERA | Oggi il raduno, molti giovani e qualche novità
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

41 Commenti

  1. io non capisco questo silenzio….. Dicks e’ un terzino molto forte, titolare nel Fejenord e nel Vitesse….non proprio squadrette…e Untersee il suo lo fa…..qualcuno sa qualcosa? Nella rosa dellaFiorentina non risulta e mai viene rammentato. ma che l hanno fatto fuori empolesi e viola in concorso in omicidio!!!???

  2. PORTIERI: Ivan Provedel, Filippo Perucchini, Niccolò Vivoli.

    DIFENSORI: Joel Untersee, Frederic Veseli, Domenico Maietta, Simone Romagnoli, Dimitrios Nikolaou, Marco Curto, Nikola Pejovic, Luca Antonelli, Niccolò Ricchi, Marco Imperiale

    CENTROCAMPISTI: Dmitrjs Zelenkovs, Lorenzo Lollo, Samuele Ricci, Samuele Damiani, Luca Belardinelli, Alberto Picchi, Tommaso Fantacci, Massimiliano Benucci, Karim Laribi, Kevin Piscopo

    ATTACCANTI: Antonino La Gumina, Alessandro Piu, Samuel Mraz, Arnel Jakupovic

    Questi risultano i convocati per il ritiro fra questi si ha notizia solo delle cessioni di Pejovic e Ricchi, Untersee fuori dai radar mistero

    • No, nell’ultimo comunicato ufficiale della società pre-ritiro Untersee non c’era. Questo è precedente, è quello pubblicato in questo sito

    • A dispetto di quanto si pensi, il campionato di B quest’anno è molto competitivo con 8 formazioni che possono lottare per la promozione diretta ….. scordiamoci i 100 pt che sono pura utopia!!!!

        • Non illudiamoci, la squadra è ottima e la società ha fatto un buonissimo lavoro, ma la B è una brutta bestia!!!!
          Pajac va preso senza se e senza ma, numericamente siamo corti a centrocampo e in attacco serve un cambio a quei tre.

          • Riccardo, di solito sei molto pacato e competente nei commenti, per cui mi chiedo e ti chiedo: come si identificano le 8 pretendenti alla serie A se il mercato finisce il 2 settembre?

  3. Secondo me, più che in attacco, ci serve gente a centrocampo ed in difesa. Comunque, in ogni caso, la squadra non è completa, siamo corti, e se per caso si dovesse infortunare qualcuno, siamo con i giocatori contati. E con queste premesse non si fa un campionato di vertice, soprattutto in serie B, che come detto sopra, è una brutta bestia.

    • Ma scusa…si utilizzeranno un po’ di giovani provenienti dalla squadra Primavera… un po’ di giovani delle nostre parti…. o non si voleva il ritorno all’Empoli di una volta? all’Empoli che lancia i giovani del proprio vivaio? …a parole…

  4. Alcune sconfitte amici, andranno messe in conto. Specie all’inizio. Specie se ci capiterà subito qualche neo promossa. Ma da ottobre in poi questa squadra può prendere il largo, via. Tutti hanno la giusta voglia…la giusta fame…il mister ha grinta e esperienza. Poi, si sa, la palla rimane rotonda.

    • arieccolo………………ariborda la tua teoria del nulla applicata alle fasi lunari ed al terrapiattismo incrociata all entusiasmo ed alla depressione a seconda dei goal …..da quali basi dici queste castronerie ?
      ma …non ti rendi conto ?

      • È inutile Dippe. Non capisce. Alla fine su questo sito rimarrà solo lui a postare commenti…la cosa buffa sarà che anche in quel preciso momento non si porrà nessuna domanda ma continuerà a scrivere le minchiate che lo contraddistinguono…

          • ….amici….aiutiamolo , non lasciamolo solo d estate, potrebbe essere un momento difficile da superare. Pensa a 100punti con 38 partite …..si esalta per rinvio di Maietta ed una parata di Brignoli ( ….le parerà?) …era fiducioso di Martusciello e Iachini ed 1 anno fa’ era certo che avessimo una squadra da Europa League…..AMEN

  5. Brugman è stato ceduto al Parma per 2 milioni di euro, redazione l’Empoli non aveva una percentuale sulla vendita del calciatore?

    • Nel 2012 Marcello Carli ha venduto brugman al Pescara con una percentuale sulla futura vendita del giocatore ci sono ancora gli articoli di pianetaempoli e del Tirreno a giro per il web…… Siccome brugman è sempre andato in prestito sia a Grosseto che a Palermo in questo momento di vendita credo che ci sia la percentuale A meno che non ci fosse una scadenza… Come è scritto sui vecchi articoli… Non si sa con precisione quali siano le clausole…..

      • Ricordo che a un certo punto la percentuale sulla cessione venne cancellata e compensata dalla cessione gratuita di Cosic (su cui attualmente abbiamo percentuale sulla cessione). Dovrebbe esserci un articolo PE anche su questo, scritto a suo tempo

  6. Anch’io vedo uno smodato e, almeno in parte, ingiustificato ottimismo. Il portiere ?.. Mah, non so, speriamo bene. La difesa ?.. Mancano i terzini, perché il pur bravo Antonelli ogni tanto si acciacca e Vesely spesso fa danni. Inoltre come si fa a pensare che Maietta regga tutto un campionato ?!… Il centrocampo ?.. Un altro giocatore, magari d’esperienza, farebbe comodo. L’ attacco ?.. Dopo Mancuso, Lagumina e Moreo ci vorrebbe un quarto uomo che secondo me non può essere né Più né Jakupovic né Mraz, che paiono da serie C. Inoltre speriamo che Lagumina si svegli !..

  7. Ieri ho visto la partita su 50canale: zelenkov in quella mezz’ora ha fatto buonissime cose (specie in posizione 3/4): da attenzionare…

  8. Diks scriveva sul suo Instagram che era rammaricato che la sua squadra era scesa in serie B, ma si parla di 2 mesi fa, scrivevano che il suo infortunio era in via di guarigione e poi niente, può darsi che sia ancora fuori uso. Ma ricordo anche che in primavera è stato realmente un acquisto fantasma, si è fatto male dopo poco e mai più visto da tanti mesi.
    Untersee risulta fuori dal progetto, come dicono ora e quindi sul mercato.

  9. È un giocatore di serie A, GFB. Molto forte. E purtroppo una notizia così era nell’aria….
    A beneficio di tutti, riferisco che sia la partita col Sassuolo di Ciccio Caputo e Traore’, sia quella col Venezia, saranno integralmente trasmesse da Antenna 50 il Giorno dopo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here