Manca ancora la data ufficiale ma ci siamo. Prenderà il via nei primi giorni di luglio la prima fase di vendita per sottoscrivere l’abbonamento all’Empoli per la stagione sportiva 2022/23. La società ha confermato che ormai è tutto praticamente fatto, con sia la parte comunicativa che quella dei prezzi approvata e pronta per essere lanciata. Si avvicina sempre di più uno dei momenti più attesi da tutti gli sportivi di fede azzurra.

Ci sono ancora da definire determinati parametri con il partner Vivaticket che a livello tecnico dovrà mettere a posto il tutto per poi dar modo a chi gestirà fisicamente la vendita di essere pronto. Come detto però andremo ai primi giorni di luglio, provando ad ipotizzare la settimana del 4 (che sarà anche quella in cui tornerà la squadra a lavoro) come quella per dare lanciare la campagna abbonamenti… con la speranza di un bel nuovo record di sottoscrizioni.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Tutto fatto per Destro. Domani (o al massimo martedi) visite e firma
Articolo successivoEFC | Tra una settimana si riparte (tra campo e mercato)
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

36 Commenti

  1. Stanno tutti aumentando i prezzi, la Salernitana addirittura 360 in curva. Se a Empoli si azzardassero ad aumentare oltre i 30 euri sarà diserzione. Potrebbe bastare la sola tribuna centrale a contenere tutti

  2. Con i prezzi dello scorso campionato possiamo essere qualcuno in più degli scorsi 2.700 abbonati!
    E pensare che 2-3 tifosi parlano ancora di stadio, e comicamente addirittura di curva, quando il brutto impianto attuale costa all’Enpoli FC 1.000 € di affitto al mese!

  3. E come da noi il primo prezzo non lo trovi …
    In maratona inferiore e tutta abbonata
    Io farei abbonamenti in curva nord bassi perché non esiste che in uno stadio ci siano solo 2.500 posti popolari…
    E proverei a fare il record

  4. Ed alzare la media di 6.000 su uno stadio da 16.000 non capisco la politica dei prezzi tenere fuori 10.000 persone di media in quasi tutte le partite meno le solite cinque… che poi non riesci più a fare il pienone come prima… Quindi farei una politica cercando di alzare la media generale… e lo fai mettendo il record di abbonati..
    E il mio pensiero di una persona normale..
    E mi immagino chi ci studia due caproni….che hanno pure studiato…

    • Politica inutile… si abbonerebbero occasionali che verrebbero solo per le partite di cartello.
      Giusto tenere i prezzi bassi nei settori popolari ma, soprattutto con le big, io sono contento quando sparano i prezzoni per fare cassa.
      Non è importante quanti abbonamenti fai… è importante quanti spettatori ci sno allo stadio.

  5. Con gli abbonati “ci compra i palloni”.
    I palloni sono essenziali per giocare, quindi potrebbero fare prezzi bassi in qualsiasi settore, sperando di esser un buon numero non potendo accampare scuse e lamentele.
    Rimarrebbe comunque tanta disponibilità di posti da far pagare cari, per tutti quelli che ci tifano contro.
    I numeri di qualche anno fa (6.700 circa se non ricordo male) credo siano irraggiungibili.
    Per fare numero nel campionato passato, molto condizionato dal Covid, che non è uno scherzo, c’è voluto iniziative particari, scuola tifo, società affiliate, omaggi, biglietti a prezzi simbolici.
    Se interessano i tifosi necessitano abbonamenti con prezzi bassi e nelle partite di minor richiamo – quelle per noi fondamentali – anche iniziative particolari.
    Se poi anche tutto questo non basta, rassegnamoci e certifichiamo che per molti interessa altro – Diremo pochi ma buoni ed in culo ai gufi!
    Visto che dovremmo giocare meno di fioretto e senza dover vincere la coppa disciplina, speriamo di mettere in campo più agonismo e cattiveria e perdere meno partite in casA.
    Vediamo….

    • Ti rammento che a luglio c’è un nuovo aumento di luce e gas di 18%luce 30 %gas dimmi come una famiglia di quattro perso si può permettere l’abbonamento in maratona superiore dimmelo magari ci illumini, vai in Inghilterra stadi pieni con stipendi il doppio se non il triplo dei nostri,con prezzi più bassi…..ma che te lo dico a fa ,siamo nel paese degli ottusi….
      MAREMMA IMPESTATA

      • In Inghilterra i prezzi allo stadio sono nettamente maggiori anche dovuto al fatto che hanno stadi decenti a differenza dei nostri.

  6. Enrico quello che dici è giusto, ma se con abbonamenti a 150 euro di più non porti non è che tieni 10 mila persone a casa perché pratichi prezzi alti, ma perché è così basta. Poi come puoi dire che 2500 posti popolari siano pochi quando sl massimo ci sono 5 mila persone totali? E poi l abbonamento del settore dopo costa 60 euro in più, non 200. La maratona inferiore non è piena in abbonamento, c è stato sempre posto, poi se ne restano 300 liberi magari cinesi biglietti singoli non li vendono, ma x chi li voleva sempre disponibili. Ma tanto questi siamo, neanche gratis porti 10 mila persone se non è l ultima di campionato dove ti giochi tutto

    • Non sono d’accordo la maratona superiore non è un settore popolare, il record li puoi fare e portare sopra i 7.500 ,ma non li fai perché non ci sono posti popolari…

  7. ….si va verso il 37esimo abbonamento di fila. Da quando nel 1986 misi piede ad Empoli. In C, in D o in A, non mi cambia nulla. Che l’avversario sia la Juve o il Martina Franca 😉

  8. SOLO 2.000 abbonamenti per i posti popolari per una società da 30anni a questi livelli. A spezia IL DOPPIO con uno stadio che è LA METÀ!!! Ditemi voi

  9. A Empoli che manca una curva MASSY lo sai ? E che tantissima gente si è rotta di mischiarsi coi vecchi e i rintronati che vengono in maratona per stare a sedere e rompere le p…lo sai o no? E che quellassurdo stadio ALLONTANI TUTTI lo sai o no?

    • A Empoli manca una curva lo so? Si che lo so. A Empoli siamo pochi da almeno 15 anni lo sai? Io si e te? In maratona c è posto per tutti, ultras e no lo sai? Io si. Te lo sai? Secondo te ragazzi giovani o un po meno giovani dicono, io vorrei incitare la squadra ime fare i cori insieme agli ultras ma siccome non c è la curva Io rinuncio a sostenere la squadra e sto a casa? Forse in 5. Non ti dimenticare che dopo i buoni numeri degli anni 90 2 gruppi ultras su 3 si sono sciolti e quei posti son rimasti vuoti. Poi le TV e come tante tifoserie dian calati come numero totale e come ultras. Qualcuno parlava di Spezia. Sapete che i loro abitanti sono quasi 100 mila? Il doppio di noi. E ovviamente sono ai primi 2 anni di A quindi numeri ed entusiasmo al massimo. E noi invece abbiamo migliaia di ultras fermi jn casa perché non abbiamo la curva. Vu mi fate schiantare dalle risate. Secondo me siete voi 2 che non ci volete arrivare.

      • Massy il record di abbonati e stato fatto di recente…o no?visto che rammenti La Spezia siamo agli stessi livelli, e che sembrano il doppio per lo stadio,poi i gruppi si sono sciolti ma quelli vengono comunque allo stadio , pensa prima non c’erano partite in TV, il problema e il caro vita, e quello che offri ,la gente se spende vuole stare bene e comodo…quindi per una famiglia la seconda volta non ci viene.

  10. Massy non perdere tempo tanto non ci arrivano a capire.
    Per me potremmo essere di più, ma purtroppo i numeri sono modesti, indipendentemente dallo stadio ed anche con i biglietti regalati.
    E con la curva saremmo ancora più dispersi e ridicoli.
    Infine al Pres. non interessa lo stadio, il maggiore guadagno lo ricava dall’attuale Castellani, dove ci alloggia e ci fa il proprio comodo pagando 1.000 euro al mese di affitto al Comune.

  11. Mi fate schiantare dal ridere,ora la colpa se ci sono pochi tifosi al Castellani è perché non c’è una curva? Siete Durini di comprendonio a Empoli mancano i tifosi curva o stadio nuovo i tifosi sono questi ,a molti empolesi della squadra non gliene frega quasi nulla ,si la domenica sera se l’Empoli ha vinto gli fa piacere ma poi finisce lì.
    Mettetevi l’anima in pace il pubblico degli anni 80 o 90 è sparito.

  12. Per me considerando il periodo da Mister Giampiero Vitali fino ai giorni nostri credo che il periodo migliore e più bello per la Ns tifoseria sia stato quello legato agli anni di Spalletti.
    Poi nonostante i grandi risultati e lo stare sempre nel calcio che conta, abbiamo avuto tante pretese e tanti discorsi, ma come tifoseria ci siamo persi.
    Io mi auguro che con prezzi bassi e senza Covid ci sia una un ritorno ed una maggiore presenza di pubblico allo stadio, che si possa fare meglio e che si sia gia’ toccato il fondo.

  13. Puoi anche regalare gli abbonamenti ma tanto se la gente allo stadio non ci viene non ci viene qualsiasi sia il prezzo. Qualcuno non gliene frega dell’empoli e tanti c’hanno tanti discorsi ma pochi fatti. Come diceva qualcuno siamo abituati troppo bene tra A e B magari con un po’ di C tornerebbe anche la voglia di venire allo stadio.

  14. La passione azzurra e’ calata VISTOSAMENTE…nonostante il nostro cammino si mantenga su livelli alti. Siamo sempre di meno…e’ un dato di fatto purtroppo. Le cause sono diverse e tutti bene o male le abbiamo dette…Tv..pandemia..restrizioni varie..e questo riguarda un po tutte le tifoserie, a parte le solite note dove la passione non cala mai a prescindere (Firenze Bergamo e Roma). Noi purtroppo abbiamo anche lo stadio che aggrava la nostra passione…e sono convinto di questo. Vecchio fatiscente e settori staccati non aiutano o incentivano certo la gente a venire e tifare. Non dico che con uno stadio nuovo (ovviamente A MISURA tutto unito con curve) porterebbe 10000 persone in più…ma sicuramente un po di passione azzurra la riaccenderebbe. STATENE CERTI

  15. Ma che ce ne frega del numero? Con quelli che siamo si fa Serie A e Serie B da trent’anni! W lo zoccolo duro e ciao Beppe, no?

    • 32 anni che non viene messo mano allo stadio, con affitto a 1000 euro il mese l’abbonamento me lo dovrebbe fare a gratis ma sono bono pago pure , anche se rimane una Nana malefica
      MAREMMA IMPESTATA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here