stadio castellaniRispondendo cosi anche ai tanti di voi che sia sul portale che via mail o facebook ci state chiedendo delucidazioni, chiariamo alcune cose per la vendita dei biglietti inerenti alla gara di sabato prossimo contro la Roma. Grazie al responsabile della biglietteria, dott. Francesco Assirelli, per le delucidazioni.

 

Partiamo dalla curva nord. Per adesso, come qualcuno già sa, la vendita di tale settore non è in essere, questo perché non vi è ancora l’agibilità del settore. Per capire ancora meglio, la società al momento sta valutando, qualora se ne debba rendere necessario, di spostare gli abbonati di quel settore nella ex curva Cambiano (attuale curva Banca Dinamica).

Cercheremo di tenervi informati visto che alcuni di voi sono interessati alla cosa proprio come abbonati.

 

Per quanto riguarda le disponibilità in maratona specifichiamo che:

La maratona inferiore è sold out e non verranno messi biglietti in vendita nemmeno il giorno della gara. Il famoso 10% che deve restare invenduto in prevendita (quindi anche con gli abbonamenti) vale per la totalità dei posti disponibili, non per singolo settore.

Per quanto riguarda invece la maratona superiore, è possibile acquistare solamente la fila A. Tradotto si tratta della prima fila a salire, quella che ha in fronte la ringhiera. Per via di questo aspetto, che potrebbe rendere meno piacevole la visione dell’evento, l’Empoli FC non venderà questa specifica sezione on line ma attraverso i suoi punti dedicati, spiegando quindi accuratamente all’eventuale acquirente la specificità del posto acquistato.

 

Molti ci hanno chiesto come funziona la tariffa dedicata agli abbonati. Ogni abbonato ha la possibilità di far acquistare un tagliando ad un’altra persona, indipendentemente dal settore in cui è abbonato, facendo cosi acquistare un tagliando ad un non abbonato a tariffa agevolata. Questo tipo di vendita non sarà applicabile per la vendita online.

 

Chiariamo, come ultimo punto, il discorso legato alla vendita dei biglietti riservata ai residenti nella regione Toscana. La misura è obbligatoria visto che l’Osservatorio ha dato il grado 4 di rischio al match. Quindi i tifosi azzurri, residenti fuori regione che volessero assistere al match, devono essere in possesso della tessera del tifoso (anche se non abbonati) per poter acquistare il tagliando. E’ chiaro che la misura serva per non vendere biglietti a possibili tifosi della Roma in un settore che non sia quello ospiti.

 

Restiamo a disposizione per chi volesse eventuali delucidazioni.

 

Redazione PE

Articolo precedenteDa oggi i biglietti per la Roma. Sempre aperta la camp. abbonamenti
Articolo successivoALLIEVI NAZIONALI | Pari nel posticipo Torino-Trapani
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. aaah ok, quindi un residente fuori toscana, ma tesserato, la partita la può vedere. Adesso mi torna un po’ di più.

    Un altro dubbio, che penso interessi tutti quelli che non vivono vicini a Empoli, quest’anno si potranno comprare i biglietti online (ancora sul sito ticketone non c’è nulla) o nei punti ticketone fuori toscana?

    • Lo puoi fare ma attraverso una procedura specifica di cessione del titolo con tanto di parte cartacea. Trovi le info ed il modulo da scaricare sul portale ufficiale della società.

    • per cedere l’abbonamento (per una sola partita) ovviamente anche il ricevente deve avere la tessera del tifoso. La procedura poi non si fa più attraverso la obsoleta modulistica sul sito dell’Empoli ma tramite il sito ticketone nello specifico a questo link (https://shop.ticketone.it/substitutePatronSearch.jsp).
      Da questo link sulla sinistra si inseriscono i dati della propria tessera e il proprio pin, poi si entra nel proprio spazio riservato, dove verrà visualizzato il prossimo evento disponibile che in questo caso è la partita EMPOLI ROMA (se l’hanno già caricata).
      Cliccando sull’Evento si ha poi la possibilità di cedere il titolo per quel singolo evento ad un’altra persona inserendo naturalmente il suo numero di carta e il suo pin.
      Così lui si troverà sulla sua carta l’Evento EMPOLI ROMA caricato.
      Il beneficiario di tale operazione potrà verificare l’avvenuto successo, accedendo dal solito link qui sopra e inserendo i suoi dati e visualizzando così se l’evento è stato caricato
      Ciao spero di esserti stato d’aiuto

  2. scusate non voglio passare avanti alla redazione che ne sa piu’ di me, ma mi sembrava di aver letto sul regolamento degli abbonamenti (dello scorso anno) che per cedere l’abbonamento ad un altro, quest’ultimo dovesse comunque avere la tessera del tifoso, oltre al modulo da compilare. Altrimenti non avrebbe comunque senso l’obbligo della tessera per abbonarsi.

  3. aggiungo dopo aver letto nel sito della società al punto 8 degli abbonamenti: l’abbonamento è cedibile SOLO tra possessori di tessera del tifoso marchiata EMPOLI, non con tessera del tifoso di altra squadra, confermerebbe quanto scritto da me prima.

    • per sottoscrivere la tessera ci vogliono 5 minuti e non costa niente mi sembra (o comunque al massimo 5€). Non è che sia sta grande fatica. Basta che ti rechi all’Empoli point e te la fanno quindi il tuo amico può andare a farla

  4. Sì se io devo dare il mio abbonamento e normale che chi lo riceve non ce la.quundi come fa ad avere la tessera mi sembra un controsenso faccio la tessera a mio padre per una partita..mha

    • la tessera puoi farla anche te per conto di tuo padre ti fai mandare la fototessera e la fotocopia fronte retro del documento. Prima contatta l’empoli point però

  5. Scusate se sono duro ma non ho capito una cosa. un tifoso dell empoli non abbonato che risiede a milano puo’ venire sabato allo stadio solo se ha la tessera del tifoso dell empoli? tipo in curva nord? mi sembrava di aver capito che non era possibile neanche con tessera. grazie

  6. CINQUANTAMILA abbonati in meno allo stadio (E CI CREDO CON QUESTI PREZZI)….prezzi stracciati per far vedere le partite anche al gabinetto e sui cosiddetti “social network” BELLA ROBA DAVVERO: specialmente per la gente come il sottoscritto che frequenta gli stadi da 40 ANNI…. In giro non sento altro che la gente che hanno fatto l’abbonamento (a causa del clima che SI E’ VOLUTO CREARE INTORNO A UNA PARTITA DI CALCIO) che dicono: io non vengo perchè HO PAURA!!!! Che schifo….povero paese degno proprio del’attuale cantastorie di turno che ci comanda!!!
    E poi magari quando arrivano i fiorentini,davvero i tifosi PEGGIORI del mondo, mettiamogli un BEL TAPPETINO ROSSO e diamogli anche un bacino!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here